27 ottobre 2022

Recensione: Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley

TITOLO: Ti aspetto a Central Park

AUTRICE: Felicia Kingsley

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: office romance editoriale, enemies-to-lovers

EDITORE: New Compton Editori

DATA PUBBLICAZIONE: 04 Ottobre 2022

DISPONIBILE SU: Store online e librerie 

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 5,99 - Cartaceo € 9,40

SINOSSI:

Dall’autrice dei bestseller Due cuori in affitto e Bugiarde si diventa

Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?

La nuova commedia romantica della regina italiana del romance.

ESTRATTO:

«Non credi nel lieto fine?»

«Tu sì?», la sfido.

«Perché non dovrei crederci?»

«Perché siamo otto miliardi?!», ribatto cinico. «Davvero pensi che la tua anima gemella sia lì, dietro l’angolo, ad aspettare di scontrarsi con te in un magico giorno di pioggia?»

«Già inciampare in qualcuno in un magico giorno di pioggia sarebbe qualcosa», replica stringendosi nelle spalle. «Ma secondo me è perché la stiamo guardando nel modo sbagliato. Quello dei romance non è un lieto fine, è un lieto inizio».

«La storia racconta l’innamoramento dei protagonisti e l’ultima pagina termina con loro che si mettono insieme. È sì la fine del libro, ma in realtà è il loro inizio».

«Potresti aver detto una cosa giusta».

Lei mi fissa con sguardo cupo. «Ho certamente detto una cosa giusta».

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi per la prima volta vi parliamo di un'autrice, Felicia Kingsley, che seguiamo sempre con grandissimo piacere per le emozioni e le gioie che ogni sua nuova uscita ogni volta ci regala; non è da meno "Ti aspetto a Central Park", sua ultimissima commedia romantica approdata nel nostro Kindle.

Anche se non ne abbiamo mai avuto occasione di parlare di lei nel nostro blog, è un'autrice che seguiamo tantissimo ed apprezziamo moltissimo per la sua penna sempre leggera, al tempo stesso coinvolgente, scorrevole, piena zeppa di immancabili momenti ironici, dialoghi tra i protagonisti frizzanti e tanto tanto sentimento a far da sfondo che rende tutto sempre meraviglioso.

La lettura che abbiamo appena chiuso dal nostro Kindle, è a tutti gli effetti un office romance che si sviluppa nel mondo dell'editoria, ambiente che l'autrice lascia vivere e scoprire davvero a 360 gradi.

Knight e Victoria, i due protagonisti di questo romanzo, non solo sapranno farsi apprezzare per le loro doti e la loro reciproca testardaggine; la loro caratterizzazione è a nostro avviso perfetta, centrata, bilanciata e assolutamente in linea con la storia e tutte le sfaccettature che ne racconta.

Due caratteri forti e decisi quelli che ci presenta l'autrice man mano che la storia prende vita; non abbiamo a che fare con personaggi che inizialmente sono A e alla fine del romanzo diventeranno Z... No... I nostri protagonisti, perfetti nelle loro terribili imperfezioni, sapranno rimanere coerenti con le loro azioni e pensieri, smusseranno i loro angoli, si andranno incontro per incontrarsi a metà di quella che è la loro strada condivisa, ma pur sempre affrontando i propri rispettivi limiti imposti da entrambi i passati sofferti che hanno avuto.

Tutti e due sono due ottimi editor, e proprio la rispettiva bravura e il voler accaparrarsi da parte di Knight di quel posto di responsabilità che lui credeva di meritare e che invece è stato assegnato a Victoria, li porterà a farsi la guerra lavorativa fin tanto che non si ritroveranno per cause di forza maggiore e per amore verso la propria casa editrice, a lavorare fianco a fianco e persino a dividere lo stesso ufficio.

Tra scommesse, sfide per lo scouting migliore, tentativi di affondare l'altro e battaglie a colpi di shottini di Tequila, questi due protagonisti ci porteranno a vivere l'emozione di vedere la nascita, lo sviluppo e la pubblicazione di un romanzo oltre che la nascita di un amore, dal momento della negazione fino a diciamocelo… al momento della proclamazione che lasciatecelo dire ci ha fatto davvero sognare (Knight si è saputo far perdonare perfettamente giuriamo😉)

Siamo sicure che la storia di Victoria e Knight farà davvero innamorare tutte per questo riteniamo la lettura consigliata oltre che per chi ama il genere office romance e hate to love, anche  a chiunque abbia voglia di sognare e abbandonare i pensieri per qualche ora .

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento