25 ottobre 2022

Recensione: This is me di Jennifer P.


 

TITOLO: This is me - “Come sedurre il proprio Aguzzino”

AUTRICE: Jennifer P.

SERIE: Spin-off non in serie di Look At Me

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Umoristico Contemporary Romance, Age Gap, Hate to Love, Spicy

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Ottobre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,69 - Cartaceo € 12,99

SINOSSI:

Cosa succede nella mente di un predatore quando avverte l'odore del sangue della sua preda?

Maryanne Lynn conosce molto bene la risposta alla domanda. È lei lo squalo della storia e non avrà pietà per nessuno. Intelligenza, testardaggine, sensualità e sguardo omicida sono le armi usate contro il malcapitato, il suo capo.

Bradley Walsh si è ritrovato da titolare esigente a vittima designata. Il legame con il mondo aristocratico l'aveva reso freddo e diffidente, ma Maryanne non è una che si lascia impressionare facilmente.

La loro storia non sarà convenzionale ma un back to the future.

Allacciate le cinture.

Strade? Non abbiamo bisogno di strade!

Ma di un taccuino, sì.

ESTRATTO:

Ci si innamora sempre della persona sbagliata perché la persona giusta è sempre impegnata con un'altra persona sbagliata. Bradley, io sono in assoluto sbagliatissima per te, quindi ti chiedo: vuoi essere la mia persona giusta?

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vi vogliamo parlare di un'autrice che ci è entrata particolarmente nel cuore, non solo perché l'abbiamo vista nascere e crescere affiancandola mano nella mano in questo suo cammino, ma anche e soprattutto perché ogni volta anche con poco, riesce a stupirci ed a inorgoglirci per i progressi ed i miglioramenti che vediamo in ogni sua uscita.

Con "This Is me", novella spin off dei suoi due precedenti volumi, possiamo dire che Jennifer P. è entrata anche lei a fare parte di quelle autrici che per noi, sanno regalare emozioni ad ogni loro pagina; che siano esse oscure, drammatiche, profonde, oppure ironiche, leggere, è divertenti, Jennifer riesce a trasmettere quella piacevole sensazione di essere parte della storia dei protagonisti ogni volta e ad ogni pagina.

Esperimento di scrittura è stato questo per lei, che mai si era approcciata ad un genere "ironico" e dobbiamo dire che il suo obiettivo di regalare sorrisi ed emozioni è stato ampiamente centrato.

Non sarà possibile non ridere di fronte a battibecchi tra Mary lo squalo e Bradyconzolo, così come non sarà possibile non sorridere e ahinoi gran parte delle volte immedesimarci nei suoi alterchi con Satana. Tutti, dalla dolce Eve al fantastico Sullivan, passando per papà Richard e finendo con un fratello misterioso (che diciamocelo in due righe ha messo molta curiosità e aperto molti scenari) saranno partecipi delle emozioni vissute dai due protagonisti e dispensatori di sorrisi, risate e a tratti anche emozioni.

Bradley Walsh, nobile di famiglia è un uomo di quasi 45 anni, che dirige la storica libreria di famiglia con passione precisione e devozione. Inizialmente un uomo serio, impostato, come dire tutto d'un pezzo che entrerà nelle mire della nostra protagonista femminile, Mary lo squalo Lynn e da quel momento non avrà più scampo.

Lei, una ragazza assolutamente imprevedibile ma dal gran cuore disposta a tutto per proteggere e difendere le persone che ama; tosta e determinata, sa perfettamente quello che vuole e scende in campo senza nessuna paura per percorrere la strada che la conduce al suo obiettivo, poco importa se lungo il percorso sarà tutta una corsa ad ostacoli, lei non ha timore di saltare!!

Una storia, quella raccontata in questa novella, che potrebbe essere quella di tutti, due ragazzi al traguardo più ambito della loro personale scala di felicità si ritrovano a fare i conti con i parenti e amici che li accompagnano nella vita, con i dubbi, i timori, le paure e le incertezze che sono parte integrante del quotidiano e con la voglia di vivere i ricordi di come tutto è iniziato e si è evoluto.

Lettura consigliata a chi sicuramente è rimasto incuriosito dal personaggio di Mary presentato nei precedenti volumi dell'autrice, a chi vede l'amore come un sentimento che non ha paura, non affonda nei preconcetti e nei pregiudizi e vince su tutto, e soprattutto a chi ha voglia e cerca tra le pagine di un romanzo un pizzico di ilarità e tanta leggerezza... prendete in mano questo romanzo dispensatore di sorrisi perché parola della Raffa e della Vale è quello che fa per voi.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento