24 ottobre 2022

Recensione: Non ti chiedo altro di Ve Keeland e Penelope Ward


 

TITOLO: Non ti chiedo altro

AUTRICE: Ve Keeland e Penelope Ward

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Newton Compton Editori

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Ottobre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con Kindle KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,99    

SINOSSI:

Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti.

Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan.

Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose.

Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…

ESTRATTO:

«Credo che, a volte, tutti noi siamo così occupati a cercare cosa c’è là fuori da lasciarci sfuggire qualcosa di meraviglioso proprio davanti a noi. (...)».

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Quello di cui vi parliamo oggi è un duo ormai ben famoso e collaudato in Italia arrivato con la loro ultima uscita nei nostri Kindle grazie alla New Compton Editori che ringraziamo per la lettura in anteprima; Vi Keeland insieme a Penelope Ward ci regalano qualche ora di ironia e puro amore con tanti cuoricini grazie alla loro ultima commedia "Non ti chiedo altro".

Dobbiamo essere sincere, abbiamo spesso sentito elogiare questo due autrici che insieme fan scintille per i loro romanzi soft, ironici e leggeri, ma pieni di sentimenti così dolci ed evidenti che emozionano il cuore fin da inizio lettura; è la prima volta che le leggiamo e non possiamo assolutamente non confermare quello che è giunto alle nostre orecchie.

La lettura che abbiamo avuto nel Kindle, l'abbiamo trovata di una dolcezza disarmante, con questo protagonista maschile che più principe azzurro di così non poteva essere e la protagonista femminile così dolce e dal cuore grande...insomma una coppia perfetta, in un romanzo che racconta il loro avvicinarsi, entrare in confidenza, diventare amici importanti l'uno per l'altro fino a divenire quel tutto che completa il puzzle, dona gioia al cuore e riempie la vita.

Protagonista maschile Declan Tate è l'uomo che tutte noi vorremmo incontrare nella vita; dolce, attento premuroso, presente nei momenti importanti e spalla di supporto in quelli difficili. Pubblicitario in trasferta a Chicago, inizialmente conquista la nostra protagonista con le sue doti culinarie che gli permettono di guadagnarsi l'assegnazione della camera in affitto a casa sua.

Protagonista femminile è Molly, infermiera ostetrica dolce e sensibile che vive la vita con ordine e rigidità forse per nascondere una parte della sua vita familiare passata che invece l'ha scombussolata.

I due protagonisti hanno una cosa in comune... cercare di catturare l'attenzione delle loro rispettive cotte. Quale miglior soluzione ci può essere se non quella di farli ingelosire con una terza persona comparsa dal nulla??

Tutto sembra perfetto no? Peccato che la vita ci metta sempre lo zampino e come nella più classica delle favole Disney l'amore aprirà gli occhi e ci mostrerà ciò che il cuore subito notò!

In un alternarsi di divertenti siparietti e momenti dolci ed emozionanti saremo accompagnati in un viaggio attraverso le emozioni dritto fino al centro del cuore dei protagonisti; una commedia leggera e frizzante che, tra battibecchi esilaranti, sms e gaffe tragicomiche regala una manciata di ore immerse in ironia e leggerezza in compagnia di due protagonisti che ci insegnano, anzi ricordano, che il cuore è un organo importante se non forse il più importante e noi dobbiamo sempre imparare ad ascoltarlo e seguirlo.

Lettura consigliata a chi ha voglia di leggere qualcosa di frizzante ma al tempo stesso pieno zeppo di amore, cuori, fiori e vanilla♥️

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento