20 ottobre 2022

Recensione: Axel (Vol. 1 della serie Vortex) di Lorella Diamante

TITOLO: Axel – Vol. 1

AUTRICE: Lorella Diamante

SERIE: Vortex

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Music Romance

EDITORE: Dri Editore

DATA PUBBLICAZIONE: 18 Ottobre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,99   

SINOSSI:

Vivo sotto i riflettori da sette anni.

Il palco è diventato la mia casa.

La band la mia unica famiglia.

Ogni giorno vengo giudicato per la vita allo sbando che conduco, per essere gay senza nasconderlo.

Droga, sesso e rock and roll sono le uniche cose che faccio vedere di me, non voglio mostrare altro.

O almeno non lo volevo.

Fino a quando non ho incrociato il suo sguardo.

E con lui è impossibile mentire su chi sono davvero.

Sono Axel Woods.

E tutto il mondo mi conosce come… la voce dei Vortex.

ESTRATTO:

«Vorrei mostrarti cosa potremmo essere… insieme.»

È crudele, perché mi sta dando qualcosa da perdere… lui.

E per la prima volta mi importa.

(.  ..)

Forse le anime affini erano nascoste nei posti più impensati, ed erano destinate a incontrarsi, prima o poi.

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Oggi vogliamo iniziare questa nostra recensione ringraziando la Dri Editore che ci ha permesso di godere della lettura in anteprima della meravigliosa ultima uscita di Lorella Diamante.

Parliamo di Axel, primo volume della Vortex serie che porta nei nostri Kindle il puro stile di Lorella Diamante, la sua penna fantastica in grado di raccontare pur sempre una favola, un sogno d'amore, unendolo con delicatezza ed enorme sensibilità a delle tematiche forti ed importanti, tangibili e sotto alcuni aspetti soprattutto emozionali assolutamente reali, elaborando uno sviluppo narrativo sofferto e travagliato, ma al tempo stesso intenso e toccante.

Non c'è un suo romanzo, che non ci sconvolge l'animo per tutto il bagaglio emotivo che si trascina dietro dalla prima pagina fino all'epilogo ed Axel non è assolutamente da meno, anzi se possibile crediamo davvero che questa volta l'autrice si sia superata, in intensità, crudezza e al tempo stesso realtà.

Quello che subito si svela ai nostri occhi già dalle prime pagine è un romance ricco di emozioni profonde che ti contagia e ti travolge fin da subito; nonostante sia un music romance,  non si parla di musica o di danza pur essendone completamente immersi nel rispettivo mondo, in Axel si parla di rinascita, di imparare a perdonare se stessi, di ricominciare... perché nella vita ognuno di noi ha diritto alla sua propria personale chance nei confronti della felicità e questo cari Readers statene certi, ce lo fanno capire bene Nikita ma soprattutto il leone di Axel.

Protagonisti di questo Male to Male di tutto rispetto sono Axel Woods, frontman e voce dei Vortex, band rock all'apice del loro successo che si appresta a salire tra l'Olimpo dei Re vincendo anche premi internazionali importantissimi e Nikita Kalynycenko campione mondiale di pole dance che si esibisce nel club privato gay più esclusivo di Londra.

Di Axel potremmo dire tantissime cose, sul suo carattere arrogante, sul suo essere sfrontato, senza regole e freni, ma quell'unica cosa che ci sentiamo di raccontarvi davvero sul frontman dei Vortex è che è semplicemente un sopravvissuto, della vita, dell'amore della cattiveria e dell'egoismo ma pur sempre un sopravvissuto.

Di Nikita invece avremmo un'infinità di cose da raccontarvi però, per descrivere la caratterizzazione di un personaggio così sfaccettato e vario sotto ogni profilo ed aspetto, saremmo costrette a scendere a compromessi con gli spoiler, per questo ci limiteremo semplicemente a raccontarvi di quanto sia una persona dolce, buona, di quanto il suo carattere sia altruista ed il suo cuore enorme.

Fuggiti entrambi da un passato che non hanno mai realmente affrontato ma dal quale Nikita si è semplicemente allontanato e Axel invece si è sempre totalmente devastato per dimenticarlo, si ritroveranno ben presto a scegliere e prendere decisioni fondamentali per la propria vita trovando nell'amore verso sé stessi e soprattutto nella fiducia che piano piano impareranno a mettere l'uno nell'altro quella forza di giustificarsi, comprendersi, perdonarsi e soprattutto amarsi.

Durante questa bellissima lettura vedremo spesso come la dolcezza, la tenacia e l'amore di Nikita,  non riescono a scalfire il muro difensivo di paura, arroganza e menzogna che Axel si è costruito intorno alla suo personaggio e sarà solo quando lui riuscirà ad aprirsi un varco in queste sue mura riuscendo ad ottenere la sua fiducia che Axel troverà il coraggio di lasciarsi andare al sentimento che prova per lui, alla fiducia necessaria per condividere la vita e le scelte con un'altra persona e soprattutto al guardarsi allo specchio e capire che le prime persone d'amare siamo noi stessi e solo in questo modo potremo aprire poi il nostro cuore agli altri.

Una bellissima storia con due protagonisti che troveranno entrambi il coraggio di prendersi per mano ed affrontare il loro domani a testa alta, lasciandosi alle spalle i rispettivi ingombranti passati e tutte le loro sofferenze emotive cicatrizzate sui loro cuori e sulla loro pelle.

Abbiamo apprezzato davvero tanto questo romanzo che nonostante tratti di temi seri e dolorosi è stato capace di farci innamorare, sorridere ma soprattutto tanto sognare ed arrivate a questo punto non vediamo già l'ora di leggere il prossimo sulla lista che speriamo a sia proprio Shane.

Se amate un romanzo dolce ma dai temi forti e profondi questa lettura sicuramente vi conquisterà!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 


 

Nessun commento:

Posta un commento