19 ottobre 2022

Recensione: Betrayal (Vol. 5 della serie Roadies) di Erika Vanzin


 TITOLO: Betrayal – Vol. 5

AUTRICE: Erika Vanzin

SERIE: Roadies

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Music Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 10 Ottobre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 16,60

SINOSSI:

È il mio amico, il mio mentore, il mio capo. È l’unico uomo da cui dovrei stare lontana, ma è l’unico a farmi sentire viva.

Evan è Mr. Perfect. Abiti su misura, corpo scolpito e un eccellente istinto per gli affari sono i suoi tratti distintivi. È uno dei più grossi squali nell’industria della musica e tutti lo temono. Ha una sola debolezza: i suoi amici. Farebbe di tutto per loro, anche andare contro le sue stesse regole.

Emily è una donna forte e indipendente che affianca Evan nel suo lavoro. Vuole imparare tutti i suoi segreti e diventare una manager brava almeno quanto lui. È brillante e ha una passione per l’industria della musica. Ha un unico piccolo difetto: il modo in cui paga i suoi debiti del college. Evan non può venire a conoscenza del suo segreto.

Evan ed Emily sono il team perfetto per la Jail Records. Hanno solo una regola che devono rispettare per far funzionare la loro collaborazione: mai portare il loro rapporto a un livello personale.

 

Mentre la storia romantica all’interno di Betrayal è autoconclusiva, la trama del romanzo è una continuazione degli eventi che cominciano in Backstage, Paparazzi, Faith e Showtime (Roadies Series #1, #2, #3 e #4). È fortemente consigliato leggere i libri precedenti prima di cominciare questo romanzo.

ESTRATTO:

Damian ha quella bellezza rude che ti fa perdere la testa, Michael ha l’atteggiamento spaccone, Thomas ha un sorriso che ti scioglie mentre Simon ti conquista con la sua dolcezza, ma Evan… Evan potrebbe salire su una passerella e sfilare per i più grandi stilisti e tutti rimarrebbero incantati a guardarlo per la sua bellezza e portamento regale.

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Lasciateci cominciare questa recensione dicendo che Erika vanzin davvero ogni volta che esce con un suo nuovo romanzo colpisce dritta al cuore e la sua ultima uscita " Betrayal", con la storia di Evan e Emily    non è assolutamente da meno. Un finale col botto quello che pian piano si spiega durante la lettura di questo quarto volume della serie tutta incentrata sulla storia dei Jailbirds dove Erika, con la sua bravura, non solo riesce a dare il giusto quadro e la giusta chiave di lettura finale a tutto l'entourage che ruota intorno alla rock band che ci ha accompagnato per tutti e quattro i volumi precedenti della serie, ma apre anche  nuovi scenari che noi lettrici non possiamo non fantasticare di leggere  come prossimi futuri romanzi. Non vogliamo assolutamente spoilerare perché siamo convinte che tutte voi, con la semplice lettura di questo romanzo possiate arrivare alla stessa nostra conclusione, ma sappi Erika, che ti aspettiamo al varco almeno con altri due personaggi che siamo sicure hanno tantissimo da raccontare😛😛.

Fatte queste premesse, come sempre, indichiamo che seppur il romanzo sia autoconclusivo, consigliamo di leggere tutti i romanzi precedenti della serie, per poter apprezzare a pieno le emozioni che si celano tra le sue pagine.

Con il suo stile impeccabile, diretto, ma al tempo stesso attento ad ogni tipo di dettaglio, evidenziatore di emozioni, dispensatore di sogni, Erika ci porta mano nella mano a conoscere a fondo finalmente uno di quei protagonisti che già dal primo volume aveva suscitato tantissimo interesse, ossia il manager di questa band che ormai è diventata una vera e propria famiglia.

 Evan Steel è l'uomo del dietro le quinte, colui che non si vede e non si espone mai, ma senza il quale nulla di ciò che nella vita hanno ottenuto i Jailbirds sarebbe arrivato; non c'è cosa che accada senza che sia stata da lui pianificata dettagliatamente, non c'è intoppo che da lui non sia stato preventivato anticipatamente e non c'è conseguenza che non sia stata già considerata da lui in fase decisionale.

Non ci sentiamo di esagerare se lo definiamo la perfezione maniacale fatta persona; vive secondo i suoi schemi rigidissimi, non mischia privato al professionale ed ha eretto un muro altissimo verso la sua famiglia fin da quando ha lasciato Los Angeles per volare a New York e farcela con le sue sole forze.

Non ha tempo per la sua vita perché concentrato a 360gradi sul suo lavoro ed anche il suo "svago personale" lo pianifica e programma come un qualsiasi avvenimento quotidiano.

Vi starete chiedendo cosa ci si può ricavare da un uomo così?? Beh ve lo racconterà Emily pagina dopo pagina quando, capito come pensa e vive il suo amico/capo Evan tenterà di distruggere i muri da lui eretti e soprattutto cercherà di farlo uscire dai suoi schemi e guardare da altre prospettive.

Chi ha letto gli altri volumi della serie già conosce bene Emily; assistente di Evan e migliore amica di Iris, è una donna che ha sempre faticato nella vita per raggiungere i suoi obiettivi e niente e nessuno può scoraggiarla quando decide di arrivare a termine di un suo piano. Nella vita ha fatto scelte e sacrifici forse sotto certi punti di vista sbagliato, ma il suo cuore e il suo prendersi cura di chi ama è qualcosa che non può non lasciare il segno nel definirla la fantastica donna che è.

Raccontati così sembrano essere due pianeti opposti vero? Ed è proprio qui che si nasconde la vera magia della penna di Erika,  pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, riesce ad unire questi elementi così opposti in maniera talmente perfetta e naturale che l’equilibrio che ne nasce è qualcosa che non potrà non  emozionare il lettore; la sintonia e l'alchimia che fin da subito si crea tra i due protagonisti è davvero fantastica, l'uno completa le frasi dell'altro, basta uno sguardo per costruire una tacita conversazione e soprattutto ciò che attrae dell'altro nel quotidiano si scopre essere perfettamente bilanciato anche nel privato.

Questo libro è il perfetto mix tra amore, passione, tensione, magone e paura del futuro; in questo romanzo vediamo come due personaggi che fin da subito abbiamo conosciuto come forti, austeri e soprattutto determinati, verranno messi in crisi dai loro timori, dalle insicurezze giovanili che vuoi o non vuoi si trascinano dietro e sotto un certo punto di vista li vedremo crescere, cambiare, prendere in mano la loro vita mettendosi in gioco sotto ogni aspetto. Una storia, quella di questi due magnifici manager, che vi risucchierà completamente, ogni emozione che Evan ed Emily proveranno in questo libro vi travolgeranno come una vera e propria valanga.

Una storia d’amore che non si può non consigliare oltre che agli amanti del genere ed a chi si è innamorato dei precedenti volumi della serie, anche a chi ha voglia di una lettura emozionante e altamente sognatrice.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento