02 novembre 2022

Recensione: Arlington prep (Vol. 2 della serie Arlington prep) di Manuela Ricci


 

TITOLO: Arligton Prep Academy – Vol. 2

AUTRICE: Manuela Ricci

SERIE: Arlington Prep Academy

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Music, First Love, Hate to love romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 25 Ottobre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 12,50/14,50

SINOSSI:

«Credi davvero che sia ancora possibile?».

«Cosa?»

«Noi, io e te, Marshmallow».

Willow

Sono arrivata alla Arlington Prep con un solo sogno nel cassetto, far conoscere la mia musica, ciò che fa rumore nella mia anima, solo che poi ho conosciuto lui, Jasper, che un’anima non ce l’ha più e mi sono lasciata inghiottire dal suo mondo.

Un mondo enigmatico, ambiguo, pericoloso e che non apparteneva al mio.

Ho creduto a quei momenti in cui i nostri cuori suonavano all’unisono, finché lui non me lo ha spezzato nel peggior modo possibile, prendendosi gioco di me.

Ma adesso, la Willow che tutti conoscevano non esiste più e il solo desiderio che ho è dimenticare Jasper Arlington.

Il mio incubo.

Il mio errore più grande.

Il demone che alberga i miei pensieri.

Jasper

Willow è stata un fulmine a ciel sereno, di quelli che vedi una sola volta nella vita e che la vita te la stravolgono, solo che, alla fine, sono stato io a stravolgere la sua nel peggior modo possibile.

L’ho ingannata, mi sono preso gioco di lei al tempo stesso in cui mi smarrivo nella sua esistenza.

Era come una nuova melodia che mi risuonava in loop nella testa.

Una droga.

Non riuscivo a farne a meno.

Per la prima volta nella vita sapevo di aver incontrato qualcosa di vero, puro e che forse sarebbe riuscito a redimermi dai miei peccati.

Ma le ombre del nostro passato sono sempre lì a ricordarci chi siamo e che cosa abbiamo fatto e io di errori ne ho commessi fin troppi, uno fra tutti, lei.

Non mi sarei mai dovuto avvicinare a quella sinfonia della quale sono rimasto stregato, impigliato come se fosse la tela di un ragno.

E adesso che per proteggerla da me stesso la sto perdendo, mi sembra di impazzire.

Forse dovrei solo dirle tutta la verità sul mio passato, con la speranza che possa perdonarmi.

Un gioco di note che si sovrappongono fra loro creando una melodia di intrighi, segreti, bugie e attimi che resteranno per sempre sospesi nel tempo.

Esiste davvero la colonna sonora di due cuori infranti?

Le porte della Arlington Prep Academy stanno per riaprirsi, pronte a varcare la soglia del Castello più esclusivo al mondo.

ESTRATTO:

Willow. È una fottuta ossessione. La melodia che non riuscirò mai a comporre. Quella nota perfetta nello spartito sbagliato della mia esistenza.

(...)

:«Sai mantenere un segreto, Marshmallow?», dico mentre entrambi ci nutriamo dell’aria che ci siamo rubati a vicenda. «Sì».«Allora, conserva per me l’amore che provo per te». «Tu… tu non conosci l’amore», balbetta. «Lo so, ma questo era prima di incontrare te, ragazzina». La stringo forte contro il petto, desiderando che tutto questo non abbia una fine, ma che rimanga sospeso sulla parola: “inizio”.

Inizio da qui.

Inizio sotto le stelle.

Inizio da te.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Con oggi riapriamo le porte dell'università più esclusiva degli ultimi tempi, perché la nostra Manuela Ricci ci riporta di nuovo tra le mura, i passaggi segreti, le fontane i giardini e le feste di perdizione della Arlington Prep Accademy con il suo secondo volume della serie tutto incentrato su Jasper, il secondo fratello Arlington.

Possiamo dire... mamma mia quanto ci piace questa serie??? Non lo pensavamo possibile eppure ci tiene incollate al Kindle come non sempre ci succede; veramente tanta tanta adrenalina, suspense, curiosità e elettricità nel capire, conoscere e apprezzare i membri di questa grande strana e allargata famiglia che un momento sembra amarsi e l'altro scannarsi.

Ormai conosciamo Manuela e la sua originalità in ogni storia che racconta, questa volta con Jasper e Willow si è davvero superata perché se già dal primo volume avevamo ben chiara la loro storia ed il loro evolversi, ciò che anche questa volta ha nascosto tra le righe di questo romanzo ha un'originalità che veramente ci ha spiazzato, ben mixata a colpi di scena che, seppur sapevamo cosa aspettarci, sono  riusciti a stupire totalmente, il tutto egregiamente condita a richiami, camei e mix di incontri con protagonisti e storie di altre sue serie che non fanno altro che approfondire, arricchire ed incuriosire ancora di più il lettore.

Ancora più difficile rispetto al primo volume, sarà riuscire fare una recensione senza incappare negli spoiler, perché ogni parola può lasciare il segno di ciò che si nasconde proprio nel castello di Arlington e soprattutto nella vita, nel passato e nei demoni dei Divini.

Iniziamo proprio da loro quindi ricordando che sono ormai i proprietari della Arlington, che hanno un passato abbastanza turbolento alle spalle e che soprattutto nulla con loro è come sembra all'apparenza!

Di Jasper, secondogenito di casa Arlington, tutto si può dire tranne che non sia una dannata; animo tormentato, carattere furente e relazione con l'altro sesso se non proprio con il prossimo in generale praticamente nulla se non per gioco, manipolazione o semplice e puro divertimento egoistico. Willow Garcia, per chi conosce già altre opere di Manuela ricorderà sicuramente che è la sorella di Leon Garcia e quindi avrà ben chiaro a mente quale sia il passato che l'accompagna.

La Bella e la Bestia

La Luce ed il Buio

Ed un punto di contatto comune che unisce due anime agli antipodi... La musica, il loro mondo, la loro salvezza.

Lei violoncellista talentuosa e lui compositore che non vuole esibirsi in pubblico, troveranno nella musica, nelle note, nella melodia quel modo speciale di comunicare, comprendere ed amare che solo le anime destinate ad unirsi riescono a trovare.

Varcare i cancelli della Arlington Prep per lei potrebbe essere l'occasione della vita, quella áncora di salvezza che può aiutarti a lasciare tutto alle spalle e puntare dritta al tuo obiettivo, peccato che il suo destino sia stato già scritto, deciso e manipolato da chi cerca un riscatto, laddove per giustizia non si dovrebbe cercare.

Dite la verità, vi abbiamo incuriosito anche questa volta? Beh il merito non è nostro, ma sicuramente solo di Manuela che ci regala ogni volta delle letture fantastiche e noi la ringraziamo per essere sempre tra le blogger che hanno la sua fiducia per poter mettere mano sulle sue storie in anteprima.

Anche questa volta va sottolineato che, indispensabili ai fini della storia, sono tutti i protagonisti secondari che ruotano intorno al Castello misterioso e che senza di essi non si potrebbe capire tutto il contesto nel quale si sviluppa la storia d'amore tra Willow e Jasper che si  trova il suo epilogo in questo romanzo, ma in pieno stile Ricci la Cia segnali, messaggi e piccoli spoiler che dovranno andarsi man mano svelandosi con il proseguo delle uscite. A tal proposito ci sentiamo assolutamente di consigliare, seppur trattandosi di un romanzo autoconclusivo, di leggere prima il volume uno di questa serie a nostro avviso assolutamente fondamentale per comprendere meglio la storia; Un piccolo spoiler?? Anche questa volta abbiamo letto il prologo in anteprima del terzo volume... Aiutoooo, Readers qua si prepara una nuova vera bomba tutta firmata Manuela Ricci!!!

Un libro questo a nostro avviso davvero tanto avvincente che consacra la strada già aperta dal primo volume e che ribadisce a piena voce che questa serie, per gli amanti del genere, assolutamente l non deluderà né di aspettative, né di originalità, né tantomeno di suspense.

Lettura consigliata a chi ama il genere leggermente bully, a chi ama le letture in contesti particolari ma soprattutto a chi crede nella forza dell’amore, quello unico, vero che ti fa sentire le farfalle nello stomaco e che di lega con un filo rosso per l'eternità all'altra parte della propria anima.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento