03 novembre 2022

Recensione: L'aggiustacuori di Elisa Crescenzi


 

TITOLO: L’Aggiustacuori

AUTRICE: Elisa Crescenzi

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Hate to love, office romance, commedia romantica

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 17 Ottobre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,99   

SINOSSI:

Lei ha bisogno di conoscermi per via del suo lavoro.

Io voglio conoscerla per pura curiosità.

Ma, si sa, la curiosità porta grossi guai!

Chi ha detto che un rapporto di lavoro non possa essere piccante e turbolento al contempo?

Hana Černý di certo! Investigatrice privata e appassionata di strambi cappelli, Hana non è predisposta all’amore, ma solo a brevi avventure di qualche notte. Il suo lavoro l’ha portata spesso a investigare tradimenti e menzogne, tanto che ha smesso di credere nel principe azzurro. Se c’è qualcosa che Hana detesta più delle bugie, sono i programmi televisivi ricchi di muscoli guizzanti e gambe scoperte, proprio come Find Love, la trasmissione da cui è uscito vincitore il suo nuovo cliente. George Novàk ha capelli come il grano, un fisico scolpito e un preciso scopo: aprire la sua casa editrice di fumetti. Peccato che il suo sogno è improvvisamente a rischio e la colpa è proprio della sua ragazza che ha deciso di piantarlo a qualche mese dall’uscita del fumetto che racconta la loro storia. Non c’è tempo da perdere: lui deve assicurarsi che Gabriela non abbia un altro uomo, o il suo sogno verrà ridotto in briciole. Non resta che rivolgersi a L’aggiustacuori, l’agenzia investigativa nel cuore di Praga. Tutto sembra facile, finché Hana e George non si incontrano per la prima volta, e i rispettivi progetti e pregiudizi vengono messi a dura prova.

A suon di doppi sensi e sguardi languidi, Hana e George si troveranno coinvolti in disavventure che non faranno altro che avvicinarli, fino a farli piombare nel caos. Saranno le bugie ad avere la meglio, o George riuscirà ad aggiustare il cuore di Hana una volta per tutte?

ESTRATTO:

“Vorrei che fosse così semplice dirle che non solo la mia matita l’ha intrappolata sulla carta, ma anche i miei occhi l’hanno incastrata nella testa e nel cuore.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vi vogliamo parlare di una lettura che ci ha lasciato alla sua fine il cuore leggero e perché no un sorriso sognatore sulle labbra; parliamo dell'ultima uscita di Elisa Crescenzi che, con il suo "L'aggiustacuori" ci ricorda, seppur tra battute, clima leggero, ironia e leggerezza un grande se non importantissimo insegnamento... Non fermarsi mai alle apparenze!!

Tra le vie di una Praga che, per chi la conosce, sembrerà di esserci tornate nuovamente, prende vita oppure sarebbe meglio dire, si intrecciano le vite dei nostri due protagonisti.

Eh sì perché il nostro protagonista maschile, George... poco Clooney, fumettista in cerca del suo sogno, dovrà ricorrere proprio all'aiuto di Hana dai cappelli strambi, investigatrice privata eccellente e stravagante, per riuscire a non cadere nel baratro del gossip e dei cavilli burocratici nel quale si ritrova invischiato a causa di scelte azzardate fatte precedentemente per cercare di inseguire e concretizzare il suo sogno.

Non vogliamo raccontarvi nulla della trama, perché questa lettura leggera e piacevole, merita davvero di essere scoperta da sola; penna frizzante, battute ricche di doppi sensi e due personaggi che da soli fanno gioire ma insieme davvero sognare, sono il punto di forza di questa autrice che, da un genere ad un altro continua a stupire per le piacevoli sensazioni che ci lascia con ogni sua lettura, alla chiusura dei nostri Kindle.

I due protagonisti sono fenomenali, non possiamo non innamorarcene per la loro caratterizzazione così umana e reale da sembrare quasi uno di noi; tra problemi, malafede, battute piccanti e sicuramente attrazione ben trattenuta, Elisa ci ricorda un grande insegnamento sviscerando una riflessione importante su un atteggiamento generale sempre presente ossia quello di tendere sempre a fermarsi alle prime impressioni, tante volte causa di problemi nelle relazioni sociali e rovina di occasioni che nella vita possono rivelarsi uniche; lo sanno bene questo i nostri due protagonisti che partono subito col il piede sbagliato per poi trovarsi ad ammettere di avere davanti non solo una persona completamente diversa da quella che si pensava, ma forse anche proprio la più adatta a combaciare e smussare ogni angolo della propria personalità e carattere.

Lettura consigliata per chi ha voglia di passare qualche ora tra beatitudine e relax sognando con i protagonisti di questa dolcissima commedia romantica.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento