07 novembre 2022

Recensione: Il goal dell'amore di S.P. Hopeful

TITOLO: Il Goal dell’amore

AUTRICE: S.P. Hopefull

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 28 Ottobre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo € 12,00/15,00

SINOSSI:

Quando lo sport è parte integrante della propria vita tutto si guarda con occhi diversi. Lo sa bene Daniel Mancini, figlio del centravanti della nazionale italiana Marco.

Daniel ha tutto nella vita: carriera, fortuna, donne.

A lui non interessa più l’amore… o almeno così crede fino a quando non si scontra di nuovo con quella “ragazzina”.

Lei Aurora. Erano anni che non la vedeva.

Aurora non è una delle tante, è testarda, lo sfida di continuo e non è per niente il suo tipo…

Ci hanno provato, creduto tuttavia una parte di loro resta legata a quel sentimento di timore che non li fa spiccare il volo.

Riuscirà l’amore a superare gli ostacoli?

ESTRATTO:

Quando incontrerete la vera anima gemella, tutto quello che avrete provato prima vi sembrerà il niente. La vostra mente e il vostro cuore saranno proiettati verso i suoi. Ogni azione, ogni decisione la prenderete mettendo lei o lui al primo posto e vi renderete conto che è lei quella persona che stavate aspettando da una vita.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Dopo aver partecipato al review party per la seconda edizione del romanzo di S.P. Hopefull: "La partita dell'amore", non potevamo non ritornare dai nostri beniamini calcistici, per ritrovarli nelle loro vesti più adulte, più mature, e sicuramente non meno innamorate alle prese con i loro figli ed i rispettivi problemi d'amore e sogni di futuro nell'ultima uscita firmata S.P Hopefull dal titolo " il goal dell'amore".

Ebbene sì, con un crossover di almeno 25 anni, S.P. Hopefull, attraverso la storia di Daniel e Aurora, ci riporta negli stadi calcistici e lasciateci anche aggiungere... che stadio!!!

Come per i loro genitori, anche questa volta la penna dell'autrice non delude e ci regala una lettura dolce e scorrevole la cui bellezza di sentimenti e l'intero cammino di crescita dei due protagonisti vale sicuramente il viaggio in cui ci conduce; un romanzo quello che abbiamo trovato nel Kindle che parla di sogni, di amore, di legami, di aspettative e soprattutto di coraggio perché se c'è una cosa che viene fuori chiara e lampante per tutta la lettura e che alla base di ogni nostra vittoria c'è sempre il coraggio di mettersi in gioco e rischiare .

«Crederci fino in fondo senza mai arrendersi, è questo il segreto del successo.»

Protagonista maschile, Daniel Mancini è un ragazzo che ha avuto il coraggio, giovanissimo, di lasciare la sua vita, la sua casa e la sua famiglia per inseguire il suo sogno ovvero quello di diventare un calciatore di fama internazionale, degno erede del padre, Marco Mancini capitano e attaccante della nazionale. Forse solo inizialmente potrebbe essere un personaggio che si fa inquadrare in maniera errata perché dobbiamo dire che un personaggio così, con quel suo cuore enorme e bontà racchiusa dietro una facciata tosta, non è possibile non innamorarsi, non palpitare per le sue scelte, i suoi sogni e soprattutto il suo coraggio.

Controparte perfetta in questo schema di gioco è Aurora Scaglio, figlia di Alessandro e Maia, due personaggi che se avete avuto l'occasione di leggere "la partita dell'amore" non potrete non amare. Aurora è una ragazza forte e tenace, che si è fatta da sola, senza l'aiuto di nessuno. Non è indubbiamente un'eroina da salvare, ma più che altro si presenta a noi lettori come una guerriera pronta a scendere in campo per quello in cui crede. Appassionata di motori e amante totale del calcio che pratica con costanza e dedizione, si ritrova di punto in bianco ad intraprendere un momentaneo cambio di vita per inseguire la possibilità di laurearsi seguendo un master in una delle società sportive calcistiche più importanti d'Europa.

Da questo cambio di direzione, inizierà lo scontro/incontro tra i due protagonisti in un percorso condiviso che li porterà ad affrontare le loro paure, i loro momenti di sconforto e soprattutto ad imparare che nella vita così imprevedibile ed in continua evoluzione, tutto è possibile se lo si desidera veramente e ci si sacrifica con devozione in nome di quel sogno di vita.

Sarà difficile non emozionarsi davanti al cuore enorme dei due protagonisti, davanti al loro dolore per episodi del passato che continuano a tormentarli rendendoli insicuri, accompagnandoli con i nostri occhi in un percorso in cui, grazie alla forza dell’amore riusciranno a superare paura, passato, dolore per donarsi quella possibilità che nella vita non tutti hanno di concedersi ed iniziare così ad intraprendere una strada che fin dall’inizio è sempre stata appositamente scritta per loro.

Come per i rispettivi genitori, questa lettura è consigliata a chi crede nella forza dei propri sacrifici e delle proprie scelte, a chi ama il genere sport e soprattutto crede in quell’amore con la A maiuscola capace di darti la forza necessaria per combattere contro le tue paure, migliorare e prendere in mano le redini della propria vita, rimpastarla e soprattutto… viverla!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento