09 novembre 2022

Recensione: Liam (Vol. 4 della serie Morris Brothers) di Veronica Scalmazzi


 

TITOLO: Liam – Vol. 4

AUTRICE: Veronica Scalmazzi

SERIE: Morris Brothers

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 7 Novembre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 15,08

SINOSSI:

Mi chiamo Cam Morris, detto Hurricane.

Il tennis è la mia passione e il mio lavoro.

Sono il numero uno al mondo e, quando impugno una racchetta, il mio sguardo si accende di un'eterna sfida.

Contro me stesso e contro il mio avversario in campo.

Perché amo vincere e godermi la vita.

Una vita che non guarda in faccia nessuno e sempre pronta a colpirti quando meno te lo aspetti. Ma sono un Morris, e noi il destino lo affrontiamo a testa alta nonostante le cadute. Ciò che conta è rialzarsi più forti di prima.

C'è solo un piccolo problema, o meglio...

Un grosso e sexy imprevisto.

Bradley Evans.

Il mio nuovo manager.

Occhi profondi, voce graffiante e un paio di fossette letali tanto quanto un dritto a tutto braccio. Più lo guardo e più sento il desiderio irrefrenabile di scendere in campo e sfidarlo.

Un match al meglio dei cinque set.

Il mio cuore contro il suo.

Un incontro dove a mettersi in gioco saranno un'attrazione impossibile da ignorare, l'amore, e un passato segnato dal dolore.

Ma si sa... Noi Morris otteniamo sempre ciò che vogliamo.

D'altronde, giocare sporco è la nostra arma vincente.

Per cui: a noi due, Evans!

Non hai la minima idea di cosa ti aspetta.

ESTRATTO:

Dicono che la vita sia fatta di attimi, che un solo secondo può cambiarti per sempre. Hanno ragione: siamo fatti di istanti, inseguiti da un destino che non smette mai di rincorrerci. Puoi tentare di sfuggirgli, ma è solamente tempo sprecato. Ti ritroverà ogni volta. E quando lo farà, si prenderà un pezzo di te, ruberà un momento della tua esistenza marchiando la tua anima per l'eternità. Nel bene o nel male.

∞RECENSIONE∞

 

Cari, readers!

Eccoci arrivati di nuovo al momento di dover fare una di quelle recensioni che, detto tra noi, proprio non abbiamo voglia di fare perché farla, metterla nero su bianco, non significa solo parlarvi della bellezza di questa storia d'amore, ma in qualche modo significa salutare un'altra delle famiglie di carta che ci hanno accompagnato in questi ultimi periodi con le loro emozioni, le loro paure, i loro sogni ed i loro grandi amori. Stiamo parlando dei Morris, lo avete capito? Ebbene sì, perché la nostra Veronica Scalmazzi ritorna nei nostri Kindle con l'ultimo dei fratelli, quello che stavamo aspettando fin dall'esordio del primo libro con Piper e il suo pervertito; "Liam" quarto volume della serie Morris Brothers, ci accompagna in questo ultimo viaggio insieme a loro, lasciandosi scoprire e finalmente amare come è giusto che sia perché ve lo assicuriamo il Raptor saprà rapire il nostro e vostro cuore come pochi! Forse ripetitivo, ma per noi di fondamentale importanza è  ricordare che, nonostante si tratti di un volume autoconclusivo, Liam è strettamente legato  ai precedenti libri dell’autrice "Gioco d'amore" e la serie Morris Brother, per cui consigliamo vivamente la lettura in ordine di uscita, sia per non rovinare la precedenti meravigliose storie d'amore con eventuali spoiler futuri, ma soprattutto per poter apprezzare a pieno e comprendere totalmente la grande famiglia Morris e tutti i suoi membri, le loro scelte, il loro modo di vivere ed il loro legame unico rappresentato da sempre e per sempre nella maniera più vivida dal nostro Raptor, questo fratello, un po' umano e un po' supereroe che si è preso sulle spalle il compito di essere sempre presente con i propri fratelli, essere per  loro supporto nei dolori, e mano tesa pronta ad aiutarli nel rialzarsi dalle cadute.

È una storia delicata, ma al tempo stesso intensa e molto sofferta quella che leggiamo tra le pagine di questo libro; Veronica riesce anche questa volta a trasmettere nonostante la sua leggerezza ed ironia, tutto il turbinio di sentimenti che coinvolgono i protagonisti,  quel dolore che accompagna momenti, scelte e decisioni sarà così tanto simile alla realtà da poter a volte comprendere a pieno i gesti e le reazioni della dolce Angel così come ci sembrerà di sentire sulla pelle gli sguardi di Liam che sanno guardare oltre; In un susseguirsi di emozioni altalenanti, tra un odio, più decantato che veramente ostentato ed un amore dolce e turbolento che fa difficoltà a lasciare la riva, verremo condotti mano nella mano in una storia d'amore segnata dal dolore ma unita dal cuore.

Liam, ossia il nostro Raptor, capo cannoniere della Premier League, si trova a lasciare una squadra pluri-acclamata per andare da una squadra meno vincente dove l'amore per la palla ancora regna sovrano ed indiscusso. È un ragazzo d'oro, che nella sua vita ha sempre evitato di lasciarsi andare alle emozioni per poter essere sempre presente con i propri famigliari. Ha sempre anteposto la loro felicità, il loro bene e la loro vita alla sua e non abituato a perdere la ragione, quando si ritroverà ad avere a che fare con la nostra protagonista ed il suo continuo ribellarsi e sfidarlo, povero...lo vedremo letteralmente impazzire!

Protagonista femminile è Angel Avery, sorella del precedente capitano del Chester ossia la squadra di calcio dove ha deciso di trasferirsi Liam. È una ragazza che possiamo facilmente comprendere, per quelle che sono le sue reazioni al dolore, alla sofferenza per quel destino beffardo che gioca la sua carta peggiore per portarti via quello che per te era più caro. Non c'è un modo giusto o sbagliato di reagire al dolore ed il modo di Angel forse non è così discostante dalla realtà; se a questo aggiungiamo l'immaturità dell'età e per certi aspetti la poca sicurezza di sé stessi e la poca fiducia del prossimo ecco che possiamo capire perfettamente la nostra protagonista, abbracciarla più volte durante la lettura ed infine incitarla per andarsi a prendere ciò che è giusto si prenda.

Vi giuriamo che non sarà possibile non innamorarsi di Liam, questo protagonista così raziocinante, ponderato, apparentemente freddo e distaccato, ma che in realtà nasconde una parte di follia che saprà mostrare solamente alla sua compagna di vita, colei che avrà l'onore di poter avere tutte le sue attenzioni, così come non sarà possibile non entrare in empatia per Angel questo angelo dalle ali spezzate che combatte per rimarginare le ferite che, una volta inferte dal vita, non andranno mai più via.

Anche questa volta Veronica ci porta a leggere un romanzo allegro dai tratti molto ironici, col giusto mix erotico, che però non manca di nascondere in sé molti argomenti delicati da toccare le corde del cuore. Arrivate a questo punto, quando ormai la famiglia Morris è stata salutata nel loro futuro, non ci resta che sperare che Veronica mantenga la sua promessa e ci riporti in questa bellissima, chiassosissima famiglia con la generazione futura.... E lì sì, che ne vedremo delle belle!😂

Consigliato a chi ha amato i precedenti fratelli Morris, a chi ama il genere sport ma soprattutto a chi crede nella forza dell’amore, questa storia ci ricorda sempre che l'amore con la sua forza, dona sempre il coraggio di abbracciare il passato, superarlo per guardare al futuro!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento