03 luglio 2024

Recensione: Marked in her soul - Vol. 3 della serie Marked di Sagara Lux


 

TITOLO: Marked in her soul

AUTRICE: Sagara Lux

SERIE: #3 Marked Serie 

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult, Forbidden (teacher/student), Slow Burn, Forced Proximity, College

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 27 Giugno 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,99

SINOSSI:

Scostante e intransigente, Cole Andrews ha tutte le carte in regola per rovinarmi la vita – e più di un motivo per volerlo fare.

Il nostro primo incontro non è avvenuto nel migliore dei modi, ma il secondo è andato ancora peggio.

L’ho odiato da subito.

Mi ha odiata da subito.

Ma, nonostante questo, mi sono ritrovata a lottare per avere la sua attenzione e a desiderare qualcosa a cui non avrei nemmeno dovuto pensare.

Perché Cole Andrews non è soltanto un artista rivoluzionario.

È un uomo dall’animo inquieto e dal passato torbido.

Una tempesta da cui è impossibile uscire.

Il nome che sussurro quando ogni luce si spegne.

E il mio professore.

ESTRATTO:

«Permettimi di farti una domanda, Victoria. Cos’è l’arte?» A differenza di quello che ha fatto finora, questa volta riflette a fondo prima di rispondere. «Non si può definire l’arte in un modo soltanto. Io credo che sia negli occhi di chi guarda, come la bellezza. L’arte attinge alla parte più pura e profonda della nostra anima. Non segue canoni, né regole. Non si lascia influenzare dalla società, né dalla morale. Per esistere, non ha bisogno di piacere a tutti, ma di suscitare una reazione profonda.»

(..)

La vera arte non nasce per piacere agli altri. È scomoda, provocatoria, e trova sempre il modo di fare male a qualcuno. Un buon quadro non piace a tutti: ti impedisce di distogliere lo sguardo.

∞RECENSIONE∞

Ebbene, cari Readers!

Aspettavamo quest'uscita con talmente tanta trepidazione che non appena abbiamo ricevuto il file, ci siamo immerse nella storia consapevoli che ci avrebbe emozionato come solo questa autrice poliedrica che noi amiamo infinitamente riesce ogni volta a fare.

Parliamo del professor Andrews e la nostra Baby Bee, con Marked in her Soul di Sagara Lux.

Cosa possiamo dire di Sagara che ancora non abbiamo detto nelle nostre recensioni? Ogni volta che abbiamo un suo romanzo tra le mani, palpitano gli occhi, il cuore le emozioni e si anche le sensazioni; Sagara riesce con la sua penna a trasportarci proprio dove vuole, al centro della scena, al centro della camera in questo caso e riesce con poche parole precise a sviscerare un'emozione come pochi riescono a fare. Noi, che seppur di arte siamo ignoranti, ci siamo ritrovate a condividere i pensieri del protagonista, la voglia di mostrare la bellezza della protagonista e siamo riuscite, con le sole parole e descrizioni di Sagara, a cogliere quell'emozione che un quadro suscita... Noi, capitolo dopo capitolo, avevamo ed abbiamo ancora ben chiaro nella nostra mente il quadro della tempesta o perché no, "l'ispirazione della notte"; descrizioni minuziose ed emozioni descritte nel dettaglio, ci hanno lasciato percepire sulla pelle ciò che chiudendo gli occhi ci è venuto in mente di immaginare durante la lettura e questo solo una penna attenta, delicata e toccante può riuscire a farlo con le parole.

Protagonista maschile bello e tormentato è il professor Cole Andrews; professore di arte contemporanea a Yale, è un artista di fama mondiale che nel crescere e diventare famoso ha perso se stesso, la sua passione e la sua ispirazione; scontroso e burbero, non sente più le emozioni sulla pelle e questo lo porta a non riuscire più a riversarle sulla tela.

Protagonista femminile che si rivelerà essere meravigliosa nei suoi dubbi, incertezze, imperfezioni dell'età e fragilità è Victoria May aka Baby Bee; profilo social sempre attivo, vede nell'arte non solo una forma di espressione ma anche e soprattutto forma di comunicazione... È questo lo spirito della sua pagina e del suo canale social, mostrare la bellezza soggettiva, pura e semplice; nel farlo cerca di non perdere se stessa lungo il suo cammino, anche a costo di rischiare di perdere o almeno credere di perdere, il suo futuro.

Incontro fortuito, avvicinamento obbligato, luce e buio, tempesta e quiete, assopimento ed esplosione di colori e sensazioni si uniranno generando una magia, che gli stessi protagonisti percepiscono fin da subito sulla loro pelle.

Vicissitudini, obiettivi e tempi di vita differenti non renderanno facile questo viaggio, non solo alla ricerca dell'amore ma anzi e soprattutto alla ricerca di se stessi, perché solo accettando chi si è si può sentire le emozioni sulla pelle, viverle e trasmetterle.

La storia di Victoria e Cole è sicuramente una storia più matura e per certi aspetti più profonda rispetto alle due precedenti, e forse per questo sotto certi aspetti sicuramente più intensa; i due protagonisti lasciano sul loro cammino, passione, speranza, turbamento e alla fine una quiete che si raggiunge solo quando la tempesta della propria vita non la si combatte più, ma la si accetta imparando a viverci dentro.

Sagara è una garanzia di lettura, ogni qualvolta pubblichi un romanzo, esso lascerà il segno... Se tanto ci dà tanto… forse ci potrebbero essere altre storie all'orizzonte "Marked"... Vediamo un po' cosa la nostra autrice sarà in grado di tirare fuori dal cilindro... Noi come sempre ti ringraziamo per la fiducia della lettura in anteprima e ti gridiamo a gran voce di essere già in astinenza dalla tua penna....

Lettura consigliata a chi vuole assaporare un romanzo calmo e profondo, a chi ama le storie lente ma intense e a chi ha voglia di farsi trasportare da due protagonisti per certi aspetti sicuramente diversi dai soliti canoni ai quali siamo abituati.
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento