05 luglio 2024

Recensione: Black Knight - Vol. 4 della serie Royal Élite School di Rina Kent

TITOLO: Black Knight

AUTRICE: Rina Kent

SERIE: #4 Royal Élite School

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Bully romance

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 28 Giugno 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 5,99 l’uno

SINOSSI:
Sono passati anni da quella promessa, ma Kimberly Reed non hai mai smesso di soffrire per aver perso il suo migliore amico.
Ora, però ha un solo obiettivo: essere perfetta agli occhi del mondo, anche se nessuno sforzo sembra essere sufficiente.
Giorno dopo giorno, i fallimenti di Kimberly si accumulano, così come l’odio di Xander nei suoi confronti, e, quando tutto diventa insostenibile, non resta che una soluzione.
Una soltanto...
Sono passati anni da quella promessa, ma Xander Knight non è mai riuscito a dimenticare la sua migliore amica.
Avrebbero voluto essere il suo cavaliere dalla scintillante armatura e invece è diventato il suo più acerrimo nemico.
Tuttavia, Xander non riesce a restare indifferente quando si trova davanti Kimberly.
E se odiarla non è abbastanza, non resta che un modo per dimenticare.
Per dimenticarla...

Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.
ESTRATTO

Ha detto che Ronan ed Elsa la vedono, ma non potrebbe sbagliarsi di più. Neppure lei vede se stessa. Non come faccio io. La vedo quando è un disastro, quando recita, quando si costringe a ridere e a essere semplicemente lì. La vedo persino quando si rifiuta di vedere se stessa, porca puttana.
(...)
Negli ultimi giorni, l’avrò anche ignorata, ma è stata l’unica persona che ho visto. L’unica che osservo. L’unica che esiste in un mare di esistenze sfocate. Ci sono gli altri e c’è Kimberly. E lei, tra loro, brilla sempre.

RECENSIONE

Cari, Readers…
Nonostante sia stata una sorpresa inaspettata questa uscita, nell'immediato istante in cui il file è arrivato nei nostri Kindle abbiamo lasciato tutto e cominciato la lettura di questo volume, che personalmente aspettavamo già dai precedenti volumi, curiosissime di capire finalmente il nascosto tra i due protagonisti. Siamo quindi tornate alla Royal Élite ed abbiamo conosciuto Xander e la dolce Kimberly, nel quarto volume della serie Royale élite a loro dedicato dal titolo “
black Knight
Sapevamo che la storia ed i chiari trascorsi burrascosi sarebbero stati esplosivi, ma non eravamo proprio pronte all'intensità delle emozioni nascoste dentro questo volume; Rina Kent si conferma padrona del genere riuscendo anche questa volta come ogni precedente, ad unire perfettamente il lato bully al soft 
dark che lascia lungo il viaggio in un bilanciato mix di passione, tormento, magone, angst e soprattutto sentimento.
Penna attenta, dettagliata e al tempo stesso incisiva, ha portato con questo volume, tutta la profondità dell'anima umana, del sentirsi sola, abbandonata, non desiderata, incompresa ed invisibile nonostante le amicizie, gli amori o i familiari che si abbia intorno; la storia di Xander e Kimberly tocca corde nuove, inedite per la serie e l'ambientazione nella quale essa stesa si sviluppa ma al tempo stesso perfetta per i protagonisti di cui parla.
Xander 
Knight figlio di un importante politico prossimo alla candidatura per le prossime elezioni presidenziali, è uno dei quattro cavalieri dell' Apocalisse e regna insieme ad Aiden (già conosciuto nei precedenti volumi) Ronan e Cole (che non vediamo l'ora di conoscere) nei corridoi della RES. Attaccante dell'élites è un ragazzo con tanti problemi interiori, un forte senso di solitudine addosso e tanta rabbia repressa da sfogare che riesce perfettamente a nascondere dietro al sua maschera gelida e austera che indossa a scuola e tra le persone.
Kimberly Reeds, migliore amica di Ellie, è una ragazza tanto dura fuori, quanto fragile dentro che vive perennemente sul bordo di un burrone dal quale la maggior parte delle volte sente di volersi buttare giù.
Amici del cuore, l'uno spalla e presenza dell'altro, perderanno l'amicizia i contatti ed anche, soprattutto, la voglia di condividere gli stessi spazi nonostante si frequentino gli stessi corsi, in una unica notte di sette anni prima; da quel momento le loro vite si separano, lei sarà soggetta a bullismo e angherie e non avrà più il suo cavaliere a proteggerla mentre lui annegherà nella rabbia della solitudine senza avere il suo scoglio al quale aggrapparsi nei momenti di tempesta.
Cosa, chi ,perché e come si ritroveranno l'uno lontano dall'altro sarà la chiave di lettura con la quale si scopriranno, man mano che si procede di capitolo in capitolo, le carte della storia che porteranno alla luce non solo eventi, ricordi ed errori passati, ma anche e soprattutto volontà di combattere contro le proprie debolezze per cercare di essere migliori in primis per se stessi e dopo per chi abbiamo accanto.
Con uno stile fluido e al tempo stesso avvincente, l'autrice ci conduce non solo tra i corridoi di questa scuola d'élite a vivere pagina dopo pagina l'altalena di odio/amore che accompagneranno questi due ragazzi in tutto il loro avvicinarsi e allontanarsi, ma anche e soprattutto nelle loro fragili anime, dove dovranno trovare la forza di combattere , chiedere aiuto, cadere e rialzarsi per essere più forti di prima, per loro stessi e per la persona che vogliono accanto.
Anche questa volta due protagonisti apparentemente molto diversi eppure  così uguali nell'anima, fragile e spezzata che si incastra alla perfezione nell'altra .
Abbiamo chiuso il Kindle ed anche questa volta abbiamo già voglia di tornare da Rina Kent e gli altri personaggi secondari ma come ogni volta super fondamentali per questa storia; noi vogliamo troppo leggere la storia del aristocratico Ronan e la taciturna Teal... anche questa volta siamo sicure troveremo scintille ad ogni capitolo.
Lettura consigliata a chi ama il genere Bully, amanti degli high school romance e soprattutto per chi adora questi protagonisti maschili alpha che comandano il mondo ma si inginocchiano davanti alla propria Regina.
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

 

Nessun commento:

Posta un commento