TITOLO: Broken Match
AUTRICE: Alice Marcotti
SERIE: #3Match Series
AUTOCONCLUSIVO: Sì
GENERE: Sport romance
EDITORE: Dri Editore
DATA PUBBLICAZIONE: 25 Giugno 2024
DISPONIBILE SU: Amazon
FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo
PREZZO: Disponibile in con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 15,99
SINOSSI:
Quando il mondo ci guarda, vede la favola.
Quando io ci guardo, vedo solo una bugia.
Siamo la migliore delle illusioni.
Sono Grayson Jannsen e sono il running back dei Detroit Lions.
Il mio gemello mi ha rubato la ragazza.
Per questo sono fuggito in un’altra città.
Per questo mi sono appena fidanzato con la migliore amica della mia ex.
Se avessi avuto altra scelta, non avrei mai messo in scena questa pagliacciata, men che meno con una come lei.
Troppo solare, troppo socievole, troppo rumorosa… sempre troppo.
Una dannata crocerossina che si è messa in testa di curarmi.
Ma io sono troppo rotto per essere aggiustato.
Il copione è chiaro: in pubblico saremo la coppia perfetta, in privato voglio che mi stia alla larga.
Sono Grayson Jannsen e sto per ingannare il mondo intero.
Non sono stato il gemello giusto nemmeno per lei.
**********
È la prima volta che vengo in vita mia e il merito è di uno stronzo che ha immaginato un’altra.
La mia migliore amica.
Grayson Jannsen non sarà mai il gemello giusto per nessuna.
*****************
Altre foto. Altri sospiri invidiosi ed eccitati. Altri mormorii. Quando ci guardano, vedono la favola. Quando ci guardo, vedo un’enorme menzogna. Ma una verità l’ho capita stasera, anche se l’avrei dovuta imparare quasi nove mesi fa in quel bagno: GraysonJannsen non è mai stato il gemello perfetto, ha solo imparato a nascondersi bene.
∞RECENSIONE∞
Cari, Readers…
Sarà difficile oggi la nostra recensione perché, il volume di cui vogliamo parlarvi, le sensazioni che abbiamo ancora impresse nella mente, non riguardano in realtà un unico volume, ma una full immersion di tutta la serie di cui questo volume, Broken Match, ne è il terzo in uscita.
È da tempo infinito che avevamo nel nostro Kindle i primi due volumi della serie Match di Alice Marcotti e non riuscivamo mai ad iniziarli, poi un giorno arriva il mensile delle collaborazioni Dri e pensiamo... ma si dai, ne parlano tutti, iniziamo a leggere la storia di Grayson; subito una nostra amica di lettura ci consiglia, per apprezzare Grayson nella sua totalità, di arrabbiarci prima con Cam e sospirare con Florian! Così abbiamo fatto e così effettivamente abbiamo perdonato, amato, sofferto e gioito con il Running Back dei Lions!
Ci siamo immerse in un viaggio che è stato intenso e al tempo stesso inaspettato e ci sentiamo proprio di gridarlo a gran voce, nonostante autoconclusivo, NON si può leggere solo Grayso senza aver letto Double Match e Hidden Match; senza odiare Alex ed amare Grace non sarà proprio possibile ridere e tifare per Ava... Fidatevi della Vale e la Raffa… vedrete che ne varrà la pena!
Sarà che forse li abbiamo letti uno dietro l'alto, sarà che siamo eterne tifose del sole dopo tempi bui, ma noi questa storia l'abbiamo proprio tanto amata!
Alice Marcotti è una penna leggera, delicata ma al tempo stesso incisiva nel raccontare magone, emozioni, tormenti e nel caso della nostra "caffettiera brontolona", rabbia e solitudine.
Protagonista maschile, il nostro Brontolo, è appunto Grayson Jannsen; attuale running back dei Lions. La storia di Gray è sicuramente la più intensa tra le tre finora uscite (ci avvaliamo della facoltà di cambiare idea non appena metteremo le mani sul nostro Dave... mmm sembra ci stiano proprio nascondendo qualcosa quei due) e viene raccontata partendo dagli episodi accaduti nel primo volume, che cambiano, stravolgono e completamente capovolgono la sua vita, il suo carattere, i suoi desideri ed il suo futuro.
Segnato da un tradimento tanto meschino quanto dilaniante, mette quanta più distanza dalla sua precedente vita, convinto di poter così mettere distanza anche dal dolore... Povero il nostro Grayson... quanto si sbaglia!!! Il percorso di maturazione e soprattutto di presa di coscienza e consapevolezza di sé, dei suoi desideri, accettazione dei suoi limiti e soprattutto di chi veramente è lui, sarà un viaggio lungo e travolgente che non esimerà il lettore a volte a volerlo uccidere per la sua testardaggine, la sua ottusità e ahinoi la sua rabbia mal riversata verso chi cerca di stargli vicino.
Ad affiancarlo nel periodo forse più brutto della sua vita non poteva non esserci una protagonista, crocerossina nell'anima, come Ava.
Migliore amica di Alex, vive la sua vita convinta di dover fare del bene, aiutare e soprattutto mettere avanti a sé stessa ed i suoi desideri il prossimo, quale contrappasso ad episodi passati per i quali cerca eternamente di fare ammenda.
Lui è il fratello di Cameron e soprattutto l'ex di Alex, scorbutico, taciturno, irascibile e scontroso; lei è la migliore amica di Alex, anticonformista, casinista, confusionaria, fuori dalle righe, dagli schemi e dai colori... Vi state chiedendo cosa possano avere in comune?
Beh Ve lo diciamo noi... niente, ma al tempo stesso tutto perché questi due protagonisti con il loro viaggio, ci ricordano che nella vita non serve e non è importante essere perfetti ed impeccabili per il mondo, ma è indispensabile essere perfettamente coerenti con sé stessi e con cosa si desidera, perché infondo si può essere imperfetti per il mondo, ma ci sarà sempre quella persona per i quali noi siamo imperfettamente perfetti!
Fino a questo momento un bel viaggio tra i Bears che sono non solo compagni di squadra ma anche e soprattutto famiglia di scelta; il loro supporto, tacito e estroso, la loro presenza e il loro legame è quel più che rende la storia fantastica e la serie degna di averel'attenzione alta ad ogni volume nell'attesa di conoscere il prossimo giocatore.
In questo terzo volume Alice lancia i segnali per due belle storie che siamo sicure incastreranno ancora una volta il lettore dalla prima all'ultima pagina.
Lettura consigliata a chi ama sicuramente lo sport, a chi riesce a leggere oltre le righe di un dolore e un rancore che determina azioni e ripercussioni, a chi sogna la rinascita dopo i momenti bui e soprattutto a chi ha voglia di conoscere una protagonista come Ava, che nonostante il caos fa proprio bene alla vita con la sua positività!
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento