17 giugno 2024

Recensione: Sconvolgimi la vita... fallo per sempre di Billy B.

TITOLO: Sconvolgimi la vita... fallo per sempre

AUTRICE: Billy B

AUTOCONCLUSIVO:  

GENERE: Contemporary Romance, forced proximity, secrets and lies, dangerous attraction

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 28 Febbraio 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo € 12,50

SINOSSI:

Se le emozioni potessero ridursi a un’equazione matematica, non esisterebbero delusioni.
Ne è convinta Amanda Wheels, quando si trasferisce a Boston per prendere in mano la sua vita e gettarsi a capofitto nel mondo del lavoro. Schemi, previsioni e numeri sono tutto ciò che le serve per tenere sotto controllo i suoi obiettivi. Eppure, una parte di lei, nascosta soprattutto ai suoi occhi, è attratta da quella piccola probabilità d’errore che anche la matematica non è in grado di controllare.
Asher Pray è tutto fuorché razionale. Provocante, seducente, misterioso. Incontrollabile. La sua vita è un vero mistero, in cui Amanda incappa per uno scherzo del destino, ritrovandosi intrappolata in una rete di bugie e omissioni che l’attraggono inesorabilmente. Come un rompicapo da risolvere, un enigma da decifrare. Ma mentre lei tenta di portare luce e razionalità nella vita di Asher, lui conduce una guerra fatta di sguardi e contrasti sempre più irresistibili. Perché, in fin dei conti, la razionalità non esisterebbe senza l’irrazionalità. La luce senza il buio. L’amore senza loro.
ESTRATTO:

«Wheels», il suo tono è sorpreso. «Sei qui». «Sarei dovuta scappare prima del tuo risveglio?» sussurro, ancora voltata di spalle. Rimane in silenzio, tanto da farmi pensare che avrebbe preferito non trovarmi, ma alla fine stringe la presa delle gambe e delle braccia, avvicinando il bacino. «Credevo lo avresti fatto». Scuoto la testa e a fatica mi giro verso di lui: «Sei abituato a vedere le persone andare via?» i miei occhi cadono sul suo petto, sulla B incastonata tra le righe. E lui ovviamente se ne accorge. «Sono abituato a stare solo». «La solitudine annoia» commento, risalendo con lo sguardo. «Ma non delude mai»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi siamo alle prese con un'autrice che più volte ci eravamo ripromesse di recuperare ma che poi tra mancanza di tempo e frenesia della vita non siamo riuscite a riprendere; abbiamo colto l'occasione della sua riedizione di uno dei suoi primi libri usciti "Sconvolgimi la vita... Fallo per sempre" ed abbiamo finalmente conosciuto la penna di Billy Bollo.

Sapevamo che la pella di Blliy era in grado di emozionare perche da sempre in tutti i social viene recensita come penna attenta e al tempo stesso delicata; noi non possiamo che confermare le impressioni che ci avevano incuriosito e portato a volerla conoscere.

Protagonista maschile, forse un po' cliché, ma sicuramente perfettamente azzeccato per la storia che racconta è Asher; fratello della coinquilina con cui la nostra protagonista dividerà la casa, è forse apparentemente il classico bad boy che non dovresti avvicinare e nemmeno guardare. Indole tenebrosa, tatuaggi in tutto il corpo, chi sia e cosa effettivamente faccia nella vita Asher, l'autrice lo nasconde praticamente fino alla fine e proprio intorno ad esso ruota non solo la curiosità di Amanda che vuole imparare a conoscerlo, ma anche del lettore stesso che sarà preso dalle stesse convinzioni di Amanda e vorrà cercare le conferme che fin da subito iniziano ad affiorare di capitolo in capitolo.

Amanda appunto,la nostra protagonista femminile è invece l'antitesi di Asher; solare, genuina, delicata, semplice, buona e a tratti anche un po' ingenua, lascia la sua città per trasferirsi a Boston, vivere una nuova esperienza lavorativa e perché no imparare a conoscere sé stessa mettendosi alla prova da sola senza interferenze di amiche o parenti.

L'incontro tra Asher ed Amanda sarà ironico, capovolgerà entrambi i loro mondi dando vita a situazioni, alterchi ed anche momenti molto intensi che sapranno catturare il lettore fin dall'inizio.

Racconto molto descrittivo sia nei contenuti che nelle emozioni, con la sua penna Billy riesce a portarci proprio là dove questi due protagonisti così diversi ma al contempo a loro modo assolutamente complementari si trovano, siano essi su di un tetto a vedere la Neve o in un vicolo buoio ad aspettare la consegna fei cornetti; Asher ed Amanda sapranno far non solo sognare  ma anche e soprattutto emozionare  il lettore, con i loro dubbi, i loro tormenti, i loro segreti ed il loro abbandonarsi a sentimenti mai provati prima che non sapranno gestire ma che, cavalcati sull'onda di ciò che spinge il cuore a muoversi sapranno sicuramente trovare la loro giusta via di uscita.

Consigliato a chi ha voglia di una lettura fluida e ben descritta, a chi amai sentimenti ed i protagonisti che sanno abbandonarsi ad essi e soprattutto consigliata a chi ama questi personaggi un po' tutti da scoprire sotto il loro aspetto tenebroso.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

 


 

Nessun commento:

Posta un commento