22 aprile 2024

Recensione: Effetto Amore – The Graham Effect (Vol. 1 della serie The Campus Diaries) di Elle Kennedy

TITOLO: Effetto Amore – The Graham Effect

AUTRICE: Elle Kennedy 

SERIE: #1 The Campus Diaries 

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Young Adult - Sport Romance

EDITORE: Newton Compton Editori

DATA PUBBLICAZIONE: 6 Febbraio 2024

DISPONIBILE SU: Tutti gli store

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook €5,99 - Cartaceo €11,99

SINOSSI:

Dall’autrice bestseller di The Campus Series

The Graham Effect

Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l’oro olimpico e uscire, finalmente, dall’ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un’impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato... e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta.

E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato...

Una storia d’amore imperdibile, sexy e romantica

Una giocatrice di hockey di grande talento

Un cattivo ragazzo dal fascino irresistibile

ESTRATTO:

«Desidero essere migliore per lei. Voglio essere il suo eroe.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…
Ebbene, oggi vi parliamo di un'autrice che abbiamo conosciuto proprio con il primo libro della sua precedente serie, dedicato ai genitori della protagonista di questo romanzo appena uscito che apre le porte alla new generation serie di Elle Kennedy.
Attraverso la new generation, la Campus Diaries Series, l'autrice ci fa scoprire, amare e sognare  i nostri beniamini della Campus serie, oramai alle prese con l'essere genitori, apprensivi, a volte ingombranti ma come sono sempre loro , davvero formidabili.
Elle Kennedy ritorna nei nostri Kindle con 'Effetto amore" primo volume appunto della Campus Diares e ci porta proprio lì dove i Bruins ci hanno fatto soffrire e sognare; ripercorrendo i corridoi della Briar frequentati dai suoi genitori, conosciamo Gigi Graham ed i suoi sogni.
Elle Kennedy e la sua penna sono una vera boccata d'aria fresca; è una di quelle letture soft ma intriganti, che ci permette di staccare la spina, allentare la mente, fantasticare con i protagonisti catapultandoci in mezzo al ghiaccio, dove tutto ha avuto inizio e dove tutto continua a muoversi.
Effetto Amore è a tutti gli effetti uno sport romance; con Elle, l'hockey si respira, si sente sulla pelle, si vive e si condivide con i protagonisti in maniera così diretta, precisa e delineata che non solo ci sentiremo spettatori tra la folla delle partite, ma veri e propri spettatori degli allenamenti, dei tiri in rete, della passione, della pressione e delle aspettative dei due meravigliosi protagonisti di questa storia.
Lei è Gigi Graham giocatrice di Hockey femminile che sogna e combatte per raggiungere il suo obiettivo, la qualifica e la selezione nella squadra olimpionica nazionale.
Tosta, determinata, simpatica, ed amichevole, è una ragazza che si impegna tanto per raggiungere il suo obiettivo; ha un grande cuore, cerca di trovare sempre del buono nelle persone e riesce con la sua dolcezza, spontaneità e determinazione a vedere oltre le barriere che Ryder ha innalzato a protezione del suo cuore.
Si avete letto bene il cognome, è la figlia di Garrett e, come immaginerete, se tanto mi dà tanto, ha ripreso tutta la bellezza materna, ma la tenacia, lo spirito competitivo e la passione per l'hockey dal padre.
Protagonista maschile che noi abbiamo veramente, veramente adorato e Luke Ryder. Ex giocatore di hockey della Eastwood approdato alla Briar dopo che le due università si sono fuse, è indiscutibilmente un campione sui pattini ed un ragazzo dal cuore d'oro fuori da ghiaccio.
Ryder, con il suo tragico passato che non lo ha  solo cambiato ma lo ha completamente trasformato, è un tipo taciturno, schivo, assolutamente poco incline all'essere un ragazzo socievole e soprattutto capace di tenersi dentro ogni devastazione del passato per non permettergli di colpire al cuore.
Di Ryder abbiamo amato i suoi silenzi, le sue paure, i suoi turbamenti, le sue alzate di spalle che racchiudono un mondo; tutto è stato inciso su carta in maniera precisa e dettagliata da riuscire a farci sentire ogni emozione sulla pelle durante tutta la lettura.
Eastwood e Briar da sempre squadre “nemiche” nell' hockey universitario si ritroveranno a dover non solo imparare a collaborare ma anche ad affidarsi al rispettivo compagno per lottare tutti verso la stessa metà.
In questo contesto così apocalittico, nasce o sarebbe meglio dire ricomincia la conoscenza e frequentazione dei due protagonisti. Conosciuti per la prima volta anni prima in un campus per hockey istituito da Garrett, Gigi e Ryder avranno modo di conoscersi e scontrarsi su quello che è il loro campo da gioco per eccellenza.
Si ritroveranno dopo anni alla Briar e si avvicineranno inizialmente per poter trarre consapevole vantaggio l'uno dall'altro ma andando avanti con i mesi, si scopriranno fortemente attratti non solo a livello fisico ma anche e soprattutto a livello mentale. Si ritroveranno presto legati da un sentimento puro e sincero che farà fatica a rimanere nascosto agli occhi di tutti.
La storia di Gigi e Ryder è veramente bella; nasce come una storiella universitaria di poco conto, ma ben presto scoprirà tutti i lati del carattere di questi due protagonisti che insieme non si sentono mai giudicati e si rendono conto di essere liberi di esprimersi e raccontarsi senza preoccuparsi delle aspettative dell'altro; la crescita di questi due protagonisti, come Gigi riesce a capire di poter tirare fuori quello sente ed allo stesso modo Ryder di poter parlare di quello che tiene nascosto è talmente ben raccontato che sarà impossibile non tifare per loro nonostante tutto il contesto remi contro.
Bella lettura che può essere fatta senza dover aver letto la serie precedente, apri pista a tutte quelle che pensiamo saranno le future uscite di questa serie e che noi siamo ora veramente curiose vi scoprire.
Consigliata a chi prima di tutto ama lo sport Romance, vissuto intensamente in ogni riga del romanzo e, consigliata anche a chi in una lettura vuole leggere non solo di forza e tenacia ma anche di quel tipo di amore che ci fa capire che insieme si è sempre più forti.
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento