23 aprile 2024

Recensione: Hawke di Jescie Hall

TITOLO: Hawke

AUTRICE: Jescie Hall

AUTOCONCLUSIVO: 

GENERE: Dark Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 19 Aprile 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILIEbook €2,99 – Incluso in abbonamento KU

SINOSSI:

Dall'autrice di “That Sik Luv” arriva questo potente ed emozionante Dark Contemporary Romance su una giovane ragazza che viene strappata dal suo piccolo mondo perfetto e ordinato e si innamora a malincuore del suo nuovo coinquilino ex detenuto, Hawke, quando scopre la verità nascosta del

suo passato.

Nicole non avrebbe mai immaginato che qualcuno oltre al suo fidanzato apparentemente perfetto,Patrick, potesse attirare la sua attenzione. Questo fino a quando l'ex detenuto Cameron Hawke non diventa inaspettatamente il loro coinquilino, mettendo a soqquadro il piccolo mondo controllato di Nicole.

La tensione in casa è palpabile, perché lo stile di vita di Hawke si scontra bruscamente con il suo.

La curiosità prende il sopravvento su Nicole, che cerca di svelare i segreti che si celano dietro il misterioso passato di Hawke.

La tentazione diventa travolgente quando si superano certi confini, i sentimenti si confondono e viene portata alla luce la verità su un passato terrificante, che cambierà per sempre la vita di tutt'e tre.

**“Hawke” è uno standalone Dark Contemporary Romance per il quale si consiglia la lettura a un pubblico maturo, adulto e consapevole. Leggete le avvertenze prima di addentrarvi nella lettura. Presto lo spin-off “KID.” Già disponibile della stessa autrice l’edizione italiana anche di “That Sik Luv”.**

ESTRATTO

“Sto fissando l’unica cosa che mi abbia fatto provare dei sentimenti dopo anni di insensibilità. Gli unici occhi che mi abbiano fatto dubitare di me stesso e di chi sono nel loro riflesso. Sei proprio qui davanti a me, eppure siamo appena fuori dalla nostra portata.”
(...)
“Sei la mia calma nell’anima, la mia follia nella carne.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…
Quella di cui vi parliamo oggi è l'ultimo acquisto in casa Virgibooks che porta nei nostri Kindle un romanzo dark sui generis per il contesto e lo sviluppo narrativo.
Parliamo di Hawke volume autoconclusivo dell'autrice Jescie Hall
Quando abbiamo letto la trama pensavamo di trovare tra le nostre mani un libro oscuro, tetro e da magone nello stomaco, invece la lettura che abbiamo avuto il piacere di fare in anteprima, racchiude al suo interno  nonostante la parte "marcia" che è stata messa in evidenza, tanta bellezza soprattutto nella caratterizzazione dei protagonisti.
Una storia, quella che troverete in questo volume, di un triangolo amoroso, se poi di amore si può parlare al cui interno prende vita un sentiero che ben presto diventa ben tracciato verso il futuro cercando di dimenticare quanto più possibile il passato.
Protagonista femminile la cui trasformazione caratteriale sarà progressiva, evidente ed inarrestabile è Nicole, per gli amici Nic, per lui Cole.
Nicole è una ragazza che fino ad oggi non ha veramente vissuto, accontentandosi della vita che si è trovata a vivere, delle persone vicino che ruotano nella sua quotidianità pur non rendendola felice e completa. Lavora per mettere in pratica i suoi sogni, pur potendo non farlo visto il compagno benestante che le è a fianco.
Patrik, il fidanzato di Nicole, è una persona che fin da subito potremmo catalogare come anomala; docile e mansueto, protettivo e attento verso Nicole all'apparenza si rivelerà invece per il ragazzo manipolatore che è sia fuori che dentro il contesto della famiglia potente in cui viene inserito. Patrik non ci piace dal primo capitolo, la nostra empatia non sarà mai verso di lui perché da subito è evidente il divario di coppia, le incomprensioni e soprattutto il netto sbilanciamento dell'equilibrio che dovrebbe essere sempre fondamentale.
A minare le fondamenta di questo castello di carte costruito da Nicole e Patrik arriverà Hawke classico esempio di bellezza, intenso in senso dell'anima e del cuore, oltre l'apparenza. Ex detenuto, pieno di tatuaggi e lo sguardo gelido, Hawke è in ragazzo travolto dalla vita che cercherà di rimettersi in piedi come meglio può facendo i conti con i pregiudizi, le ingiustizie e le cattiverie della gente.
Ad affiancarlo solo pochi fondamentali amici che, pur sembrando lo portino sulla cattiva strada, sono invece quegli occhi, quelle spalle e quelle orecchie fondamentali per riuscire a vivere una vita al sicuro.
In un romanzo dal POV unico di Nicole, impareremo ed osserveremo ogni interazioni di questi tre protagonisti; lo sviluppo della storia, l'amore nel suo sbocciare e diventare sempre più forte, il percorso di presa di coscienza dei propri sentimenti e desideri dei protagonisti, saranno così evidenti di capitolo in capitolo che rimarremmo incastrate con gli occhi sul Kindle finché non vedremo la verità finalmente svelata e il castello di carte finalmente abbattuto.
Una bella storia nonostante la crudezza di alcune scene e forse l'ambientazione un po' cuba, che prevalentemente affronta con forza il tema della rinascita personale e sociale, del comprendere chi veramente si è e chi si vuole essere ed insegna a lasciare andare le persone ed i contesti che fanno male per evitare che rovinino la nostra vita.. A questo punto siamo ultra curiose di scoprire la storia di kid, e siamo certe che anche lui come il nostro dolce e premuroso Hawke nasconda tanta bellezza dentro di sé... Vedremo se ci siamo sbagliate o se lo abbiamo inquadrato bene. Lettura consigliata a chi non si lascia sconvolgere da scene ed ambientazioni di carattere prevalentemente adulto, molto fuori dalle righe e dagli schemi, a volte anche un po' cupe; consigliata anche a chi ha voglia di immergersi in una lettura la cui sensazione di rinascita è bella vivida fin dai primi capitoli.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5


 

Nessun commento:

Posta un commento