29 aprile 2024

Recensione: After Her di Naike Ror

TITOLO: After Her

AUTRICE: Naike Ror 

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance 

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 12 Novembre 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Incluso in KU - Ebook (Kindle) € 2,99

SINOSSI:

Beau Backer Junior, per i tifosi Sweet B, non è lo stereotipato campione NFL che ci si aspetterebbe di incontrare; introverso, metà francese e con la passione per il pianoforte, è completamente concentrato sul lavoro. Trascorre le giornate altalenandosi tra gli allenamenti, lo studio degli avversari e la prova degli schemi d’attacco, e non ammette alcuna eccezione nella propria ferrea routine.
La dedizione al football lo ha portato a vincere trofei, ad abbattere record e a essere riconosciuto come il miglior wide receiver degli ultimi dieci anni. C’è però un ultimo traguardo che Beau vuole raggiungere: vincere un Super Bowl vestendo la maglia dei Baltimora Ravens, la squadra della sua città natale.
Penny Lewis è la tifosa numero uno dei Baltimora Ravens. Conosce le statistiche, segue le partite, è cresciuta in una famiglia che considera il football una religione e sopra il suo letto campeggia ancora la maglietta incorniciata di Joe Flacco. Sa che la fortuna l’ha baciata quando è riuscita ad avere un posto come aiuto-stilista nell’agenzia di moda che cura gli outfit della sua squadra del cuore. Ed è quindi dagli spogliatoi dei Ravens che si prepara a godersi una nuova stagione sportiva e una nuova avventura lavorativa quando i vertici della società annunciano un nuovo acquisto.
Però poi, tutto a un tratto, Penny torna ad avere tredici anni e a ricordare cosa significhi soffrire per amore, perché è Beau Backer Junior il giocatore appena tornato in città, anche se del ragazzino timido che le ha regalato il suo primo bacio mentre le stringeva la mano non è rimasto proprio niente.
AFTER HER è: AUTOCONCLUSIVO, FIRST LOVE, SECOND CHANCE, HATE TO LOVE, SPORT ROMANCE

(*non è necessario avere letto AFTER HIM)

ESTRATTO:

 «Questo non me lo ricordavo proprio.» No, non rammentavo quello che eravamo stati prima del bacio. Quel giorno, in camera mia, fu per me come una specie di interruttore che accese la luce su ogni mossa di Beau. E quell’interruttore si era acceso di nuovo, dopo anni. Nessuna avvisaglia, nessuna progressività: lui era semplicemente luce o buio.

(...)

«Stringo a me poche certezze, e il fatto che tu mi piaccia sarà sempre una di queste. Trovo eccitante lottare, discutere, mi piace persino vederti andare via, ma solo se ho la possibilità di vederti tornare.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

è con estremo ritardo che vi parliamo di una lettura che volevamo fare da moltissimo tempo, consapevoli di trovare al suo interno quella leggerezza ma al contempo bellezza a cui l'autrice ormai ci ha abituato in ogni sua uscita.

Parliamo di After Her di Naike Ror, romanzo autoconclusivo, spin-off di After Him.

Se nel primo volume abbiamo scoperto un amore travagliato e tormentato, ma alla fine esploso, in questo secondo volume viaggeremo nei ricordi e nei momenti che hanno creato un legame, definito un sentimento, nato da bambini, cresciuto lontano, ma rimasto acceso nelle sue braci fin quando non torna ad esplodere.

La storia di Beau e Penny ci emoziona, ci scalda il cuore, e ci fa sognare in ogni suo capitolo. Protagonista maschile, Beau Backer Junior, per i tifosi Sweet B, campione indiscusso NFL sul campo, uomo solitario, asociale e rigido nella vita.

La caratterizzazione di Beau è davvero perfetta per noi; bambino smarrito ieri che si presenta oggi come un adulto apparentemente asociale; i drammi della sua vita, le delusioni da parte di chi doveva amare e proteggerlo, lo rendono diffidente nei confronti degli altri, chiuso alle amicizie ed ai legami, senza alcuna voglia di lasciarsi conoscersi per non rischiare di avvicinare persone che possano diventare sofferenza un domani quando anche loro se ne andranno. Obbligato a subire da piccolo ogni decisione altrui oggi si impone di non dover più rispondere a decisioni e voleri di nessuno, in nessun aspetto e in nessuna sfera della sua vita sia essa lavorativa che privata e questo lo porta anche a non fermarsi mai con la stessa squadra e a non avere più radici.

Ad affiancarlo fin da quando erano due bambini è la nostra protagonista femminile Penny Lewis.

Ragazza della porta accanto, oggi donna che sogna di emergere nel campo della moda e punta a il suo obiettivo finale, lavorare in una delle più famose case di moda della West Coast americana; per arrivare al suo obiettivo la troviamo oggi nei panni dell’assistente per l’agenzia di Tillie Larson, una tra le più influenti stylist del settore moda con il compito di assicurarsi che ogni giocatore dei Baltimora Ravens indossasse abiti cuciti su misura dalla CK durante le occasioni ufficiali.

Galeotto sarà proprio il campo da football, terreno di incontro prima gioco poi, nel quale verrà disputata la partita più importante tra Beau e Penny; tante incomprensioni, tante sofferenze, tanti non detti sospesi, porteranno questi due ragazzi a cercare un chiarimento e poi successivamente un avvicinamento che sarà in grado di riportare alla luce quel sentimento rimasto per anni sopito ma mai spento.

Tra incomprensioni, battute al vetriolo talvolta e battute piccanti la maggior parte delle volte, prenderemo parte a questa frizzante storia che saprà emozionare il lettore, per la dolcezza nascosta nonostante tutto in Beau e la pazienza, nonché tenacia dimostrata di Penny.

Naike Ror non si smentisce neanche stavolta e ci regala un libro che nonostante possa definirsi leggero, racchiude un caleidoscopio di emozioni che sapranno incantare il lettore; la sua penna delicata ma al tempo stesso intensa sviscera emozioni e sensazioni quasi come noi stessi fossimo presenti insieme ai due protagonisti e ci ritroveremo presto a tifare prima per uno e poi per l'altro instancabilmente ad ogni capitolo dritti fino alla meta finale.

La Ror è una di quelle autrici che potremmo consigliare ad occhi chiusi, perché qualsiasi sia il suo genere, la tinta che decide di usare per la sua penna, non delude mai ed anzi porta nei nostri kindle ogni volta, storie dalle emozioni intense che non annoiano, ma anzi fanno ogni volta sognare.

Lettura consigliata a chi ama le storie d'amore leggere, ma al tempo stesso intense, che parlano dal presente, guardano al passato e soprattutto sognano al futuro.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento