30 aprile 2024

Recensione: Casanova (Vol. 3 della serie The Miles High Club) di T L Swan

TITOLO: Casanova

AUTRICE: T L Swan 

SERIE: #3 - The Miles High Club 

AUTOCONCLUSIVO:  

GENERE: Contemporary Romance  

EDITORE: Queen Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 19 Aprile 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 4,99 - Cartaceo € 15,10;

SINOSSI:

Il mio passatempo preferito? Infastidire Elliot Miles. Chissà come si è guadagnato la fama di Casanova, nonostante la sua personalità arrogante.
La mia vita sentimentale è un disastro e, spinta dalla disperazione, decido di iscrivermi a un'app di incontri sotto falso nome. Inizio a chiacchierare con un certo Edgar, un uomo che vive dall'altra parte del mondo e che, a prima vista, sembra essere l'opposto del mio tipo ideale. Tuttavia, tra noi nasce una connessione autentica, ridiamo insieme e ci confidiamo a cuore aperto.
Le dinamiche al lavoro subiscono un'improvvisa svolta quando Elliot inizia a prestarmi maggiore attenzione. Finché, con enorme sorpresa, non rivela che il mio lato sensibile e vulnerabile è la cosa che più lo attrae di me.
Conosce veramente ciò che penso di lui?
Inizia così un intreccio di emozioni contrastanti, segreti svelati e connessioni inaspettate.

ESTRATTO:

«Oh mio Dio… Che cazzo stai facendo?» sibilo. «Ti faccio un’iscrizione.» Mi slaccia i jeans e lotta per abbassarli. «A cosa?» «Al Miles High Club.»

                            ∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi, finalmente dopo un altro anno di attesa, possiamo di nuovo parlarvi di TL Swan, che ritorna nei nostri Kindle, con il terzo volume della serie "The Miles High Club" edita dalla Queen Edizioni che ringraziamo per la lettura in anteprima che ci ha concesso.

Preparatevi Readers perché, proprio come ci ha abituato nei precedenti due volumi, anche "Casanova" è una lettura che non ti aspetti; inquadri i fratelli Miles in un determinato modo e loro si lasciano scoprire completamente diversi con la loro aura di potere così disarmante da colpire non solo la protagonista ma anche il lettore stesso che si troverà da subito invischiato in una storia che renderà bollenti gli animi fin da subito.

Ripartendo dai volumi precedenti abbiamo ben chiaro chi siano i fratelli Miles; Elliot saprà stupirci ed affascinarci. La sua caratterizzazione, la sua bellezza esteriore ma soprattutto interiore, la sua disarmante dolcezza quando si lascia andare, il suo spirito romantico ed il suo cuore premuroso verso chi ama, siamo certe saprà toccare le corde del cuore di ogni lettore e lo farà talmente tanto amare che alla fine non sarà possibile non perdonargli tutto.

CEO della sezione londinese della Miles Media, si presenta come un uomo che sa quello che vuole, quando e come fare per ottenerlo. Carismatico, determinato oltre che grandissimo lavoratore, vuole il massimo da ogni suo dipendente a volte anche richiedendolo in maniera brusca e dalle maniere poco gentili.

Uomo freddo che non desidera legami, ma sogna l'amore romantico, quello che capita con il colpo di fulmine, che riconosci tra un milione di persone.

Si ritrova spesso in contrasto con la protagonista femminile, responsabile del settore IT della Media Miles, Kate Landon.

Kate è una protagonista che a libro chiuso ancora non abbiamo ben capito se abbiamo amato o odiato. Se da un lato la troviamo sensibile, vulnerabili, totalmente remissiva e passiva, a tratti succube dello charme e della arroganza di Elliott, che la porta ad accettare condizioni e situazioni non facili da digerire in una coppia, dall'altro la troviamo agguerrita, risoluta e decisamente in grado di tenere testa al suo capo ed alle sue sfuriate. Ragazza sensibile, profondamente addolorata dalla morte dei genitori, vive pur non vivendo; evita i sentimenti ed i legami per evitare le sofferenze.

Galeotta la società della Media Miles e le vacanze natalizie che decideranno di trascorrere insieme senza impegno e la storia prende vita.

La storia di per sé potrebbe come sempre sembrare semplice, eppure i due protagonisti sapranno farvi innamorare in pochi capitoli; tutto ciò che entrambi sono, desiderano e soprattutto sognano porterà al grande cambiamento della loro caratterizzazione che prende vita capitolo dopo capitolo e che non potrà non essere apprezzata dal lettore.

Durante questa lettura non sarà possibile non rimanere estasiate dal percorso di crescita individuale, familiare e di coppia che intraprendono i due protagonisti, dal loro coraggio di prendere la vita di petto, rischiare, cadere e rialzarsi trovando, soprattutto Kate, in sé stessa la sua forza per capire chi è, cosa desidera e come ottenerla.

Anche questa volta da non dimenticare, tutti i personaggi secondari che abbiamo incontrato durante la lettura e che in alcune situazioni sono stati davvero fondamentali; mai come in questo libro, l'interazione tra i fratelli Miles ci ha fatto ridere da matti; siamo ormai troppo curiose di leggere dell'ultimo fratello... Christopher chissà cosa nascondi nel tuo essere così restio all'amore!!

Lettura consigliata prima di tutto a chi ha amato Jay e Tristan, a chi vuole nonostante tutto, una lettura leggera, che però riesce a non annoiare e soprattutto a emozionare con le perfette imperfezioni dei due protagonisti; per chi ama il genere e soprattutto vuole passare qualche ora con la mente leggera godendosi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento