02 maggio 2024

Recensione: Delay of game di Melissa Pratelli

TITOLO: Delay of Game

AUTRICE: Melissa Pratelli
SERIE #2 – Off Love

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance, New adult

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Settembre 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Incluso in KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 15,00

SINOSSI:

«Tu mi incasini il cervello, John Whitman.»
«Benvenuta nel mio mondo, Brooke.»
Ho poche certezze nella mia vita: la prima è l’hockey, la seconda è la mia squadra, la terza è che Brooke Delgado mi odia.
È un bel problema, perché io sono pazzo di lei fin dal liceo, e non ho la minima idea delle ragioni del suo astio nei miei confronti.
Il mio nome è John Whitman e sono il portiere dei Denver Pioneers, i campioni nazionali di hockey universitario. Non amo i drammi, ma le questioni in sospeso mi infastidiscono ancora di più e Brooke è un’enorme questione in sospeso. Un ritardo nel gioco che mi tiene bloccato in una partita senza fine, togliendomi la possibilità di andare avanti.
E io ho tutta l’intenzione di fare a pezzi questa impasse.
Non ho mai gradito gli sportivi, soprattutto i giocatori di hockey. Sono degli idioti gradassi e io ho cose più importanti di dischetti e classifiche a cui pensare. Tipo il mio futuro, quello che traballa sin dal giorno in cui mia madre si è ammalata.
John Whitman è il re dei gradassi e non me ne fregherebbe niente di lui se solo non sapessi ciò che ha fatto. Ho promesso di tenere la bocca chiusa, ma non posso tollerare la sua presenza, né intendo farlo. Peccato che mi capiti sempre tra i piedi e che non abbia alcuna intenzione di lasciarmi perdere.
Se è lo scontro che cerca, allora lo avrà. Perché, se c’è una cosa che odio più dei bugiardi, sono i codardi.

ESTRATTO:

«Basta trattenere il respiro, Brooke. Sarò io la tua aria.» Una lacrima le scivolò dall’angolo dell’occhio destro, lasciando una scia umida sulla guancia. «E se avrò di nuovo paura?» «Ti stringerò forte e respireremo insieme.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi torniamo sul capo da Hockey con la penna delicata ed attenta ma al tempo stesso emozionante ed intesa di Melissa Pratelli ed il suo secondo volume della serie Off Love, dal titolo Dalay Of Game.

Se il primo volume Misconduct è stato un groviglio di emozioni in pieno stile amore odio che ci piace tanto trovare nei libri, il secondo volume lo definiremmo il libro delle possibilità... Possibilità di crescere, di vivere la vita che si desidera, di maturare ed impegnarsi e soprattutto possibilità di smettere di avere paura.

Melissa porta nei nostri Kindle una storia delicata ma al tempo stesso tanto intensa; in una trama che potrebbe sembrare banale, che nel romance magari abbiamo letto e riletto, abbiamo trovato, come ci è capitato anche per Dom e Laney, uno sviluppo narrativo fuori dal comune che ci ha catturato fin dal primo capitolo alla ricerca di quel motivo nascosto dietro un astio che da sempre ha profumato di amore.

John è il nostro Golie, portiere della squadra di hockey dei Pioneer Denver, nonché migliore amico di Dominic già conosciuto nel primo volume. John è un ragazzo che, nonostante tutto, non si può non amare per la sua dolcezza, per la sua pazienza e per la sua testardaggine; il suo assumersi le responsabilità, lottare per ciò che desidera e non abbandonare mai la partita, anche quella più difficile, sono le caratteristiche principali di questo ragazzo spavaldo fuori ma dal cuore d'oro dentro.

Ad accompagnare John in questa storia c'è Brooke, migliore amica di Laney nonché compagna di liceo di John e Dom.

Brooke è una ragazza che, nonostante i suoi evidenti errori di valutazione e la sua mancanza di coraggio nelle scelte più importanti della sua vita, vi verrà facile capire, comprendere e giustificare fin da subito perché la vita indubbiamente non è stata facile con lei e la sua famiglia e ciò la segnerà in maniera sostanziale fino al suo momento di rottura.

Da sempre cresciuti insieme, da sempre John perso per Brooke e Brooke che odia John... Cosa può essere successo per avere questa diametrale presa di posizione? Cosa porta i ragazzi poi a chiarirsi ed a capire di essere perfetti insieme?

Questo lo lasciamo scoprire a voi... Preparatevi perché John riuscirà con la sua dolcezza e le sue emozioni a farvi davvero scaldare il cuore.

Come per il primo volume, anche la storia di John e Brooke è una storia che vale la pena di essere letta per il caleidoscopio di emozioni che nasconde; in un percorso tra legami, crescita, sentimenti che trovano il loro posto ed il loro scopo, i due protagonisti saranno compagni di un viaggio che li condurrà man mano insieme in un sentiero fatto di crescita e coraggio per imparare ad affrontare la vita e le proprie scelte.

Anche questa volta interessanti se non addirittura fondamentali alcune volte ai fini della trama, i protagonisti secondari, non solo Dom e Laney che avremo il piacere di ritrovare ma anche e soprattutto nuovi compagni di squadra che noi non vediamo l'ora di approfondire; dobbiamo recuperare Landon che siamo sicure sarà un'altra meravigliosa storia, ma noi non vorremmo fermarci mai e continuare a leggere di tutti i Pioners.

Lettura consigliata a chi ha amato Dom e Laney ed ora vuole scoprire gli altri membri della squadra, a chi ama il genere sport romance, per chi cerca una lettura differente dai soliti romanzi e soprattutto per chi ha voglia di immergersi nelle paludi della sofferenza per uscirne piene d'amore!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

1 commento: