03 maggio 2024

Recensione: Tanti piccoli segreti (Vol. 2 della serie English Prep) di S.J. Sylvis

TITOLO: Tanti piccoli segreti

AUTRICE: S.J. Sylvis

SERIE: #2 English Prep

AUTOCONCLUSIVO: 

GENERE: New adult Romance

EDITORE: Heartbeat Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 26 Aprile 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Disponibile in KU - Ebook €2,99

SINOSSI:

La English Prep è da sempre nota per essere frequentata dai ragazzi ricchi più arroganti e privilegiati di tutta Pike Valley. Questo è ciò che mi è stato insegnato da quando, fin dalle scuole medie, frequentavo la scuola rivale nella zona opposta.

Perciò, quando vengo frettolosamente strappata dalla Wellington Prep e gettata alla English Prep durante il mio terzo anno, mi sento come se fossi stata data in pasto ai lupi.

Il mio piano è quello di mimetizzarmi e rimanere invisibile, quindi volo basso, rimanendo lontano dai ragazzi “in”.

Poi, guardo negli occhi Ollie Powell.

Apprendo molto presto che i fratelli Powell governano la English Prep in tutta la loro prestigiosa gloria. Fanno girare la testa con i loro sorrisi maliziosi e il loro bell’aspetto mentre sfilano per i corridoi fianco a fianco. E nonostante Ollie sia il minore dei due mali, resta comunque la rovina della mia esistenza.

Perché il nostro primo incontro non avviene alla English Prep.

La prima volta che ci siamo incontrati è stata intensa e oscura, nascosta in profondità sotto i segreti che nessuno di noi vuole rivelare.

Pensavo di essere stata gettata in pasto ai lupi il primo giorno in cui ho messo piede alla English Prep.

Ma mi sbagliavo.

C’è un lupo molto più grande là fuori e Ollie potrebbe essere l’unico a ucciderlo alla fine.

ESTRATTO

Mi voltai verso di lei. I suoi occhi verdi erano fissi nei miei, pronti ad assorbire i miei più oscuri segreti... e non c’era nessun altro con cui avrei voluto condividerli. Piper. Io e lei. Lei e me. Ci capivamo.

 

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi finalmente torniamo alla English Prep insieme a S.J. SYLVIS che porta nei nostri Kindle il secondo volume della serie English Prep dal titolo TANTI PICCOLI SEGRETI edita in Italia grazie alla Heartbeat Edizioni, che ringraziamo per la lettura in anteprima.

Questa autrice l'abbiamo scoperta con il primo volume della serie e ne siamo rimaste affascinate; in questo secondo volume conferma quanto la sua penna leggera ma al tempo stesso intensa per le emozioni che riesce a trasmettere, è riuscita a fare breccia nel nostro cuore. Penna incisiva nei tratti salienti, anche questa volta l'autrice è stata veramente brava a trasmettere al lettore l'effettivo disagio e forte senso di smarrimento che vivono i due protagonisti, figuranti mascherati in mezzo ai loro amici per nascondere verità troppo pesante da accettare e solitudine troppo ingombrante da scacciare.

Protagonista maschile, fratello di

Christian è Oliver, la faccia allegra e gentile dei fratelli Powell; là dove il fratello è cupo e arrogante, Ollie è dolce e illuminante. Sorriso incantatore e sguardo che colpisce, Ollie illumina le feste e appare agli occhi del resto della scuola come un ragazzo senza nessuna preoccupazione e tormento; dietro la sua maschera nasconde però l'inquietudine di una verità scoperta che lo porta a voler scappare, fuggire da quel senso di soffocamento e solitudine con il quale convive da quel momento.

Ad affiancarlo in questa storia, la dolce Piper, migliore amica di Ashley.

Piper, anima affine ad Ollie, è una ragazza che sembra forte, risoluta ma in realtà vive il peso dei segreti familiari che si porta dietro e dai quali sembra non riuscire ad uscirne da sola.

Due ragazzi, legati da una serata anomala in cui estranei, si ritrovano a condividere i loro segreti più oscuri, si ritroveranno conoscenti prima, ed amici poi a condividere la quotidianità del liceo.

Nonostante facciano di tutto per rimanere l'uno il più lontano possibile dall'altro, si ritroveranno ogni volta sempre più uniti dalla forza di un legame che nasce dal riconoscersi come anime affini dando seguito ad un sentimento che rafforza, supporta e soprattutto da coraggio in quei momenti in cui necessariamente occorre guardare in faccia i propri segreti, i propri problemi e trovare il coraggio di affrontarli. Anche questa volta l'autrice porta nei nostri Kindle una storia molto bella, fatta di emozioni intense, dolori forti e sogni che sembrano irraggiungibili ma che poi con coraggio trovano la strada per affiorare e prevalere; senza neppure rendersene conto Ollie e Piper, non solo condivideranno la loro natura più profonda oltre le maschere, ma il loro reciproco cambiamento sarà enorme, inarrestabile e soprattutto radicale. Ollie sarà in grado di lasciarsi conoscere nel suo momento di maggior vulnerabilità lasciando entrare Piper e la forza del suo sentimento; Pier, come Ollie, non solo lo lascerà entrare nel suo mondo e nei suoi problemi, ma capirà anche quanto sia importante proteggere chi si ama e per questo lottare per Ollie contro tutto e nonostante tutto.

Anche in questo secondo volume l'autrice non si smentisce e porta nei Kindle una storia che cattura dal primo momento e non lascia staccare gli occhi dai capitoli alla ricerca di quel finale che finalmente fa rilasciare il fiato trattenuto.

Come per il primo volume, molto importanti sono i personaggi secondari, non solo Cris e Ashley che avevamo già capito essere fondamentali nella loro amicizia fin dal primo volume ma anche Eric, amico emblematico che noi non vediamo lora di scoprire.

Lettura consigliata sicuramente a chi ha amato Cris e Ashley ed è rimasta incuriosita da Ollie e Piper, ma anche a chi ama il genere Young ma al tempo stesso preferisce una lettura che sappia parlare con parole di realtà e situazioni non troppo adolescenziali.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5


 


 

Nessun commento:

Posta un commento