06 maggio 2024

Recensione: The penalty box (Vol. 3 della serie Off Love) di Melissa Pratelli

TITOLO: The Penalty Box 

AUTRICE: Melissa Pratelli
SERIE #3 – Off Love

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance, New adult

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 1 Marzo 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Incluso in KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 15,00

SINOSSI:

«Ci sono io con te, adesso. Non ti accadrà più niente di brutto, te lo giuro.»
Dopo quella notte, tutto è cambiato.
Sono finita in un buco nero fatto di paura, sfiducia e rifiuto. Riemergere dall’oscurità è difficile, ma non voglio essere per sempre la vittima di una violenza. Desidero tornare a essere Iris.
Penso spesso al ragazzo che mi ha soccorso quella sera. Lui mi ha dimostrato che c’è anche del buono intorno a me ed è a questo che mi sono aggrappata per andare avanti. Mi sono aggrappata a lui, anche se non so chi sia. Le uniche prove della sua esistenza sono una felpa, il suo profumo e una frase sussurrata all’orecchio.
Due ragazzi mi hanno distrutto quella sera, uno mi ha salvata.
Ho sempre pensato che il ghiaccio fosse la mia casa, l’unica cosa in grado di farmi sentire libero, di mettere a tacere i pensieri.
Poi ho rivisto lei e tutto è cambiato.
Iris, la ragazza che ho soccorso a quella maledetta festa lo scorso semestre. Dovrei starle alla larga, perché non voglio che sappia chi sono, ma farlo è più difficile del previsto. La mia mente torna sempre a lei e io non riesco a evitarlo.
Eppure, più vado avanti, più tenerle nascosta la verità fa male e ho paura che, quando Iris scoprirà ogni cosa, finirò in panca puniti a vita. Ciononostante, sono disposto a tutto pur di proteggerla, anche a rinunciare al mio posto nella squadra di hockey.
Romanzo autoconclusivo, Serie Off-Love
ATTENZIONE: In questo romanzo vengono trattati temi che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori.

ESTRATTO:

Tutti, a volte, abbiamo bisogno di sentirci al sicuro. Protetti, quando la vita diventa troppo difficile per sostenerla con le nostre sole forze. Combattiamo di continuo contro ombre che solo noi siamo in grado di vedere ed è confortante ogni tanto pensare di poter condividere quel peso con qualcun altro.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…
Oggi vi parliamo del terzo volume di una serie che ci sta letteralmente rapendo il cuore; abbiamo finalmente recuperato e letto il terzo libro della Off love serie di Melissa Pratelli, "The Penalty".
Anche questa volta Melissa fa centro e porta nei nostri Kindle una storia delicata ma al tempo stesso tanto intensa; in una trama dallo sviluppo narrativo fuori dal comune cattura fin dal primo capitolo, conduce il lettore piano piano alla ricerca di quella luce alla fine del tunnel che sembra ai primi capitoli impossibile da trovare.
Protagonista maschile che non si può non amare è il nostro Landon Johanssen, ala destra dei Denver Pioneers; Se Dom ci aveva fatto emozionare, John ci aveva fatto sognare, Landon ci ha totalmente rubato il cuore.
La sua anima gentile ma al tempo stesso fragile, il suo sentirsi sempre umanamente in difetto, lo rendono agli occhi del lettore un uomo di carta "umano" e come tale totalmente capito da chi lo scopre capitolo dopo capitolo.
Protagonista femminile di tutto rispetto, perfettamente inquadrata e caratterizzata nello sviluppo narrativo del romanzo e Iris Jones.
Potremmo dire un'infinità di cose su Iris, ma nessuna sarebbe esplicativa del suo carattere, del suo pregresso e della sua volontà di tornare ad essere la ragazza che lei stessa non ritrova più, nelle sue forme, nella sua immagine, nella sua testa e purtroppo soprattutto nella sua anima.
La penna delicata di Melissa in questo volume affronta un tema ahinoi molto difficile e lo fa con una delicatezza ed un tatto davvero ineccepibili; la protagonista femminile vive, muore e trova la forza di risorgere grazie a chi la circonda, ma soprattutto grazie a sé stessa ed alla grande forza di volontà che riesce a tirare fuori dalle difficoltà.
Nessuna lettrice potrà mai giudicare o disapprovare Iris e la sua necessità di mettersi al primo posto a dispetto a volte anche degli altri.
Come la stessa sinossi racconta, galeotta una sera che doveva essere di festa, ma si rivela in realtà un incubo e le loro strade si incontrano una prima volta.
Landon nella sua testa è convinto di non doverla più vedere, ma il destino ci mette lo zampino e il loro spiacevole incontro sarà seguire da numerosi altri incontri man mano sempre più piacevoli fino a radicare in entrambi i protagonisti, sentimenti che, vista la loro partenza mai si sarebbero potuti aspettare.
Preparatevi perché Landon riuscirà con la sua dolcezza e le sue emozioni a farvi davvero scaldare il cuore così come la dolce Iris porterà lei stessa alla fine del romanzo, la fiaccola che mostra la luce in fondo al tunnel.
Come per i precedenti volumi e forse per chi viene dai primi due, ancora di più degli altri, anche la storia di Landon e Iris è una storia che vale la pena di essere letta, nel giusto stato d'animo iniziale necessario per apprezzare un tema così delicato come quello che racconta la protagonista, per il caleidoscopio di emozioni che nasconde; in un percorso di consapevolezza, di coscienza e di rinascita, sentimenti e legami veri e forti trovano il loro posto ed il loro scopo insieme a questi due protagonisti meravigliosi.
Anche questa volta interessanti se non addirittura fondamentali alcune volte ai fini della trama, i protagonisti secondari, prima fra tutte la dolce e tenace Hayden, sorella di Landon e spalla fondamentale di Iris; se la sua caratterizzazione è solo una piccola parte di ciò che lei nasconde, noi non vediamo l'ora di scoprirla ed immergerci nella sua storia che speriamo Melissa non tardi a portare nei nostri Kindle.
Lettura consigliata a chi ha amato i precedenti Pioneers protagonisti ed ama il genere sport romance, per chi cerca una lettura differente dai soliti romanzi e soprattutto per chi ha voglia di immergersi nelle paludi della sofferenza per uscirne piene d'amore!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento