TITOLO: Writing the Rules
AUTRICE: Sagara Lux
SERIE: #4 Rules Serie
AUTOCONCLUSIVO: Sì
GENERE: Enemies to Lovers Romance, Retelling Dark Ade & Persefone
EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 21 Febbraio 2024
DISPONIBILE SU: Amazon
FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo
PREZZO: Disponibile con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo €14,50;
SINOSSI:
«A volte le
regole vanno rispettate, altre riscritte.»
HADES.
Nel dark web è una vera e propria leggenda.
È venerato. Rispettato. Temuto.
Dicono che non esista sito in cui non possa entrare; merce o informazione che
non riesca a procurare; persona che non sia in grado di raggiungere.
Abbiamo stretto un accordo, avvolti dal buio della notte.
Gli ho lasciato intendere che, se fosse stato alle regole, non gli avrei dato
la caccia.
Ho mentito.
ALEXANDRA.
Coinvolgerla nei miei piani è stato un errore.
Ogni volta che interagiamo riesce a strapparmi qualcosa.
Una parola di troppo. Un pensiero.
Un desiderio inopportuno.
Non avrei dovuto seguirla. Spiarla. Rapirla.
La sua presenza ha rovesciato il mio mondo.
Quindi ora io ruberò il suo.
«Non sei una prigioniera, Alexandra. Non qui dentro.» Per un momento lo vedo, l’uomo oltre la maschera. Il cuore mi sale in gola. Tutto il mio corpo vibra, fremendo per l’attesa. «E cosa sono?» Serra la presa, tirandomi ancora più vicino a sé. Il suo naso mi sfiora la gola, mentre la sua voce si spezza, tradendo l’intensità del desiderio che gli scorre nel corpo. «Mia.»
∞RECENSIONE∞
Cari, Readers…
Oggi, dopo quella che a noi è sembrata un'interminabile attesa, torniamo finalmente nel mondo "Rules" e ritroviamo la penna dark di Sagara con il suo ultimo volume della serie dal titolo “Writing the Rules".
Dobbiamo ammettere che la penna di Sagara l'adoriamo sempre, sia che si cimenti nel mondo vaniglia e cioccolato, sia che passi al lato più oscuro del romance; crediamo però che la sua espressione più grande la si trovi proprio in quest'ultimo, quando con maestria ed abilità attraverso una penna, attenta, incisiva e per certi aspetti totalizzante
riesce a condurre il lettore in un viaggio, tra dolore e devastazione, entrando psicologicamente nel lato oscuro della storia, nella mente dei suoi protagonisti sempre caratterizzati alla perfezione, determinati nei loro ruoli e nei loro obiettivi da raggiungere. Come ogni volta, anche questa volta l'adrenalina che ci è piombata addosso fin dai primi capitoli della storia, ci ha portato a non voler chiudere il Kindle perché bisognose di capire cosa sarebbe successo al capitolo successivo, come avrebbe reagito la parte "buona" e quale era il fine ultimo della "parte cattiva"; la storia di Hades e Alexandra è stato un viaggio impossibile da fermare che ci ha tenuto per ore con il fiato sospeso per cercare di capire come, ancor più che negli altri volumi precedenti, il bene e il male avrebbero potuto convivere.
Questo romanzo è la chiusura in un certo verso di un cerchio che è la serie Rules. Durante la sua lettura, interagiremo con i protagonisti dei precedenti volumi e rivedremo alcuni momenti già vissuti, dal punto di vista di Hades, per questo, ancor più di ogni altra volta, pur essendo “Writing the Rules” un romanzo autoconclusivo, leggibile in maniera indipendente, per rendere questo viaggio più immersivo consigliamo la sua lettura solo dopo aver amato Robert e Sharon (Making the Rules), essere rimaste frastornate da Jake ed il suo dolce uccellino (Breaking the Rules) e aver tenuto il fiato sospeso con Jun e Gloria (Bending the Rules)... Solo in questo modo, fidatevi di noi, sarete davvero pronte per Hades. 🔥
Protagonista maschile, il lato oscuro della storia, del web e della vita che lo circonda è Hades... hacker di professione.
Protagonista femminile, la luce della storia e per certi aspetti di Hades stesso è Alexandra... Agente della sezione crimini informatici dell'FBI.
Oscurità e luce, male e bene, criminalità e giustizia, Hades e Alexandra... Due lati di un mondo che in realtà è quanto più simile e colliso si possa immaginare. Hades, mente geniale, ragazzo prodigio, lo abbiamo sempre visto come la parte cattiva della storia, fin dalle sue comparse nei precedenti volumi; la penna magica di Sagara, non solo riesce a porlo sotto nuovi occhi, rendendolo umano nei suoi dolori e nelle sue fragilità, ma riesce anche a farlo conoscere e comprendere al lettore in maniera così perfetta da non poter, in alcune parti della storia, comprenderlo e forse per alcuni aspetti appoggiarlo nella sua ricerca della verità ad ogni costo e, visto il suo "ruolo”, con ogni mezzo lecito e illecito.
Alexandra, è veramente luce! Non potremmo descriverla in altre parole, questa ragazza che, nonostante il suo lavoro e cosa può aver visto nel mondo, non si lascia toccare dal lato oscuro, ma anzi con istinto ed astuzia combatte per ciò in cui crede, per la giustizia e per il bene che dovrebbe esserci nel mondo.
In questa storia dove il bene e il male avranno vita comune e dove i confini si confondono nella ricerca di una verità tanto giusta nei fini, quanto sbagliata nei mezzi, nulla è lasciato al caso, e tutto fa parte di un piano ben congeniato; quando le loro vite si scontreranno e per un certo verso si uniranno, nulla di quanto pianificato potrà però impedire alla passione prima ed un sentimento nonostante tutto più puro dopo, di prendere forma, prendere fuoco e ribaltare tutti i piani e progetti che entrambi avevano per il loro futuro .
In un susseguirsi di suspence, adrenalina e batticuore passeremo dall'oscurità alla luce, dalla cenere della morte, all'amore della vita, dalla violenza alla passione e dal passato al presente, in un susseguirsi di colpi di scena da togliere il fiato.
Per chi ama, il genere dark, suspense, i romanzi di Sagara sono sempre consigliati in quanto siamo sicure che saranno in grado di colpirvi esattamente come ogni volta fanno con noi; come per i precedenti volumi della serie poi, consigliamo questa lettura a chi ha già amato Robert e Jake e Jun e vuole chiudere il cerchio della storia e soprattutto consigliato a chi in un romanzo cerca una storia in grado di far trattenere il fiato e fare un giro sulle montagne russe delle emozioni.
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento