08 marzo 2024

Recensione: Un bacio per spezzarti (Vol. 6 della serie Blairwood University) di Anna B. Doe

TITOLO: Un bacio per spezzarti - Vol. 6

AUTRICE: Anna B. Doe 

SERIE: Blairwood University  

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: New adult 

EDITORE: HeartBeat Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 5 Marzo 2024

DISPONIBILE SU: Amazon  

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 3,99 - Cartaceo € 17,90

SINOSSI:

Prescott Wentworth è il migliore amico e compagno di squadra di mio fratello. Ci odiamo, ma non riusciamo a smettere di saltarci addosso.

Il giorno in cui ho incontrato il brillante ricevitore della Blairwood, si stava comportando come uno stupido scontroso, e io ne avevo abbastanza di avere intorno uomini grandi e grossi che mi incasinavano la vita. Anche se era bellissimo, con le spalle larghe, la mascella cesellata nascosta da un sottile strato di barba, e lo sguardo più prepotente che avessi mai visto. Cosa succederebbe se si infortunasse? È ancora vivo, ma non sembra nemmeno apprezzarlo.

Ora siamo all’inizio di un nuovo anno scolastico, ma alcune cose non cambiano mai.

Come la tensione bollente tra me e Prescott ogni volta che siamo nella stessa stanza. Ma più litighiamo, più vorrei farlo tacere. Con la mia bocca. Poi mi vede a un appuntamento con qualcun altro e qualcosa scatta dentro di lui. Stringiamo un accordo semplice: è solo sesso e nessuno dovrà mai scoprirlo. Soprattutto non mio fratello. Ma poi i demoni del mio passato tornano a perseguitarmi. Più diventano minacciosi, più ho bisogno di Prescott. E comincio a pensare che forse anche lui ha bisogno di me.

Blairwood University series:
#0 Baciami per prima (29 luglio 2021)

#1 Un bacio per conquistarti (28 settembre 2020)
#2 Un bacio per dimenticarti (12 aprile 2021)

#3 Un bacio per sfidarti (15 novembre 2021)

#3.5 Un bacio prima di mezzanotte (30 gennaio 2023)

#4 Un bacio per ricordarti (30 gennaio 2023)

#5 Un bacio per appartenerti (11 luglio 2023)

#5.5 Baciami per sempre (22 dicembre 2023)

#6 Un bacio per spezzarti (05 marzo 2024)

#7 Kiss to salvage (coming soon)

#8 Kiss me tenderly (coming soon)

ESTRATTO

Come se potesse leggermi nella mente, lui inarca un sopracciglio; il divertimento danza nei suoi occhi castano scuro. L’angolo della sua bocca si solleva in un sorrisetto compiaciuto. L’unico sorriso che ultimamente si sforza di mostrare. Ma ricordo quella volta, tre anni fa, quando il suo sorriso sincero mi fece fermare il cuore. Prima che si incazzasse con il mondo a causa del suo infortunio. Prima di sentirmi devastata dopo aver assistito alla morte di mia madre. Prima. Quando eravamo solo due ragazzini che non sapevano nulla della vita.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Dire che stavamo aspettando questo sesto volume della serie Blairwood, non basta per esprimere quanto ci avevano fin dall'inizio incuriosito Prescott e Jade, i protagonisti del dell'ultima uscita di Anna Doe dal titolo "Un bacio per spezzarti".

Anna Doe, con la sua penna toccante ma al tempo stesso sensibile nel raccontare i suoi personaggi internamente sempre un po' danneggiati, ma con un coraggio da leoni ad affrontare la vita, ci aveva conquistato già dalla storia di Callie; Jade e Prescott non sono altro che l'ennesima riconferma di quanto quest'autrice sia in grado di raccontare la vita nella sua durezza, attraverso la fantasia dei suoi romanzi.

Protagonista maschile di questa storia, che saprà dare il giusto riscatto al suo personaggio da sempre visto nei precedenti volumi come un tipico bad-boy spaccone ed arrogante è Prescott Wentworth; miglior amico di Nixon Cole nonché suo compagno di squadra di football dei Ravens, lo vediamo tornare in campo dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per molto tempo e lo troviamo alle prese con al gestione del rientro, della fatica del ritrovare il ritmo, schiacciato dal senso di responsabilità nei confronti di una squadra che conta su di lui e dalla pressione di alcune promesse fatte nel suo passato che si sta rendendo conto di non essere riuscito ancora mantenere.

Lo conosceremo nella sua veste vulnerabile, debole ed a suo modo fragile ed avremo empatia per questo ragazzo grande e grosso, schiacciato dal senso di colpa e di responsabilità che lo porteranno anche e prendere decisioni decisamente sbagliate che siamo sicure verranno a chiedere il conto nel prossimo volume sempre a lui e Jade dedicato.

Lei, Jade, sorella minore di Nixon Cole, è una ragazza che ha perso la solarità ed il sorriso nel momento in cui la mamma è morta dopo che si è trovata costretta a dover crescere prematuramente già da tempo prima per accudirla ed assisterla. Testarda, con un carattere tosto e determinato, la impariamo a conoscere ed apprezzare meglio nei suoi momenti di fragilità, quando il passato si troverà a bussare nuovamente alla sua porta non solo terrorizzandola ma mettendola davanti a consapevolezze e flashback del passato che riusciranno a tramortirla letteralmente.

Avevamo già avuto il sentore che non sarebbe stata una lettura facile quella che ci apprestavamo a fare, e dobbiamo dire che, nonostante, i loro demoni, Prescott e Jade sono meravigliosi insieme nei loro tormenti così come nei loro momenti di supporto e perché no anche di condivisione.

A loro modo saranno in grado non solo di donarsi all'altro senza timore, quasi come se fosse un’evoluzione naturale del loro iniziale accordo, ma saranno in grado anche di capirsi, consigliarsi e supportarsi nell'affrontare i rispettivi demoni.

Sarebbe una storia d'amore perfetta, se non fosse per un passato traumatico che potrebbe in qualche modo accomunare nonché modificare il percorso previsto per le proprie strade; con un cliffhanger tanto inaspettato quanto in realtà immaginato, l'autrice ci lascia in sospeso in balia di emozioni e sentimenti, che fanno paura, che non si ha il coraggio di affermare e soprattutto con eventi che non si ha il coraggio di affrontare.

Ci toccherà aspettare, speriamo proprio non tanto, perché l'epilogo di Prescott e Jade, la felicità di cui hanno diritto, noi non vediamo l'ora di poterla finalmente leggere a conclusione del loro tortuosissimo viaggio sia personale nei confronti della vita e dei rispettivi problemi, che d'amore visto quanto insieme di completino alla perfezione.

Lettura consigliata sicuramente a chi ha ormai intrapreso il bellissimo viaggio della serie Blairwood, se avete conosciuto Prescott e Jade è giusto che diate loro modo per potersi riscattare da come li avevamo conosciuti; consigliata anche a chi, nonostante non sia un autoconclusivo e si debba aspettare il prossimo volume, ama le storie dolorose e abbastanza tormentate che nonostante la passione tangibile nascono lente e ci lasciano nel pieno dell’esplosione di sentimenti.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5


 

Nessun commento:

Posta un commento