06 febbraio 2024

Recensione: Regole infrante (Vol. 3 della serie Greyford Wolves) di Anna B. Doe


TITOLO: Regole infrante – Vol. 3

AUTRICE: Anna B. Doe

SERIE: Greyford Wolves series

AUTOCONCLUSIVO:
GENERE: Young adult

EDITORE: HeartBeat Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Gennaio 2024

DISPONIBILE SU: Amazon  

FORMATI E PREZZI DISPONIBILI: Ebook €3.99 – Cartaceo €14.75

SINOSSI:

Quando Maximillian Sanders si trasferisce a Greyford, ha tre obiettivi: ricucire il rapporto interrotto con la sorella, tenerla al sicuro ed entrare in un college di prima divisione, giocando a hockey. Qui incontra la ragazza che gli spezza il cuore e mette il suo mondo sottosopra, ed è la sua migliore amica che lo aiuta a raccogliere i pezzi.

Brook Taylor ha imparato a sue spese che, per sopravvivere a questo brutto mondo, deve vivere secondo le proprie regole. Poi incontra Max e per la prima volta è tentata di romperle. Lui è off limits e lei ha un piano che non include un sexy giocatore di hockey.

Lui dice di volerla, ma lei vede la verità nei suoi occhi. Avrebbe dovuto seguire le sue regole e proteggere il suo cuore.

Quelle tre piccole regole avrebbero dovuto salvarla, finché non le ha infrante tutte.

ESTRATTO:

«Un giorno accadrà, e allora capirai». La sua mano mi stringe la spalla, gli occhi chiari fissano i miei. «L’amore opera in modi misteriosi, Brook. Alcuni hanno la fortuna di trovare il loro amore per sempre al primo tentativo, ma il resto di noi deve lavorare per conquistarlo. Ci innamoriamo di persone diverse, per poi scoprire che non sono adatte a noi. Ma all’epoca lo erano. Tutti coloro che entrano nella vostra vita sono lì per un motivo. Tutti. Non dimenticarlo. Puoi cercare di resistere, puoi cercare di scappare, ma l’amore ti troverà e ti farà comunque cadere».

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…
Eccoci pronte, oggi, a parlarvi del terzo ed ultimo volume della Greyford Wolves series di Anna B. Doe dal titolo "Regole infrante", edito dalla Heartbeat edizioni, che ringraziamo per la lettura in anteprima.
Questa serie per noi è stata la scoperta di un'autrice che abbiamo annoverato tra le nostre preferite, abbiamo recuperato in fatto di uscite precedenti e soprattutto consigliamo a chi cerca una lettura non solo BELLA, ma al contempo riflessiva.
Anna Doe, come abbiamo già ribadito, non solo sa scaldarti il cuore con i suoi protagonisti cioccolato e vaniglia, ma sa anche soprattutto emozionarti a 360 gradi; penna delicata ed attenta che riesce a farti sentire sulla pelle, anche questa volta, e forse ancor più dei due precedenti volumi, le vibrazioni di un amore che nasce con la potenza di un uragano, anche se viene sabotato dai protagonisti stessi e al tempo stesso, penna incisiva e dettagliata nel raccontare emozioni e stati d'animo così frequenti negli adolescenti alle prese con la loro personale ricerca del proprio posto nel mondo.
Terzo volume di una serie di autoconclusivi, per poter apprezzare a pieno i due protagonisti e capirne il trascorso, vi invitiamo a leggere i due precedenti volumi, prima di tutto per evitare spoiler di lettura, visto che la storia di Max e Brook si svolge parallelamente a quella di Janette e Andrew, ma anche e soprattutto perché è bellissimo vedere interagire i tre protagonisti, sia maschili che femminili, e che sono a nostro avviso un bellissimo esempio di amicizia. Protagonista maschile, che per la prima parte del libro vorresti uccidere, ma che poi sa riscattarsi alla grande capovolgendo ogni aspettativa e che ti porta a tifare per lui è Maximilian Sanders, non solo gemello di Janette, ma anche e soprattutto migliore amico di Derek e Andrew.
Da sempre innamorato o convinto innamorato di Lia, ragazza di Derek, è un ragazzo dal cuore d'oro, talmente d'oro che per amore del sul migliore amico decide non solo di soffrire ogni volta in silenzio al cospetto della coppia invece che provare a farsi avanti e conquistare il cuore della dolce Lia, ma anche e soprattutto di intervenire nel loro momento di rottura affinché i due tornino insieme invece di coglierne l'occasione.
Giocatore di Hockey che sogna la borsa di studio che lo porti ad intraprendere una carriera professionale, si impegna e si applica nella studio nonostante le sue difficoltà di apprendimento; è probabilmente l'emblema del ragazzo dal cuore d'oro visto il suo voler costantemente aiutare chi ha bisogno, che sia la sorella, Lia o nel nostro caso Brook.
Lei, Brook Taylor è la nostra protagonista femminile che, se non lo abbiamo fatto nei precedenti volumi è solo perché i protagonisti ci hanno distolto dal suo cuore e dalla sua anima, ti viene voglia di abbracciare e proteggere fin dal primo capitolo del romanzo.
Potremmo ironicamente dire che l'autrice si è accanita profondamente con lei perché il contesto che le dona non è assolutamente dei migliori, anzi se possibile (e questo lo lasciamo in dubbio visto che la fantasia delle autrici è infinita) tra i peggio finora letti.
Figlia non voluta del padre, non amata dalla madre, è una ragazza che ha visto l'inferno fin da quando è nata e ne è riuscita a uscire forte e determinata; una guerriera, una combattente che non permette a nessuno di avvicinarsi a lei e soprattutto al suo cuore per non diventare debole difronte a quella vita che le ha tolto ogni cosa la rendesse felice, senza mai concedergli un momento di tregua.
Ha tre regole d'oro necessarie per raggiungere l'obiettivo che si è prefissata al compimento dei suoi 18 anni, ma da quando ha conosciuto Amalia, i suoi amici e la sua famiglia riesce a metterle in pratica sempre meno fino a quando, con l'avvicinarsi di Max, le abbatterà tutte rendendola esposta e vulnerabile verso chi inizialmente non sarà in grado  di apprezzare la sua anima e prendersi cura del suo cuore, ma poi farà di tutto per recuperare.
La bellezza di questa lettura è racchiusa tutta nei protagonisti, nel cuore d'oro e negli occhi chiusi di Max e nella bontà d'animo e coraggio da vendere di Brook; non vogliamo davvero raccontarvi oltre perché rischiamo davvero di cadere nello spoiler e questi due bellissimi protagonisti non lo meritano assolutamente.
Anche questa volta, forse soprattutto questa volta, visto che la lettura si svolge parallelamente al romanzo precedente, fondamentali ai fini della trama sono tutti i protagonisti secondari, che abbiamo amato nei volumi a loro dedicati e continueremo ad amare anche in quest'ultimo volume dove, la forza della loro amicizia, arriva forse al culmine della sua massima espressione.
Lettura consigliata a chi ama il genere Young Adult, a chi vuole una lettura cioccolato e vaniglia, ma che non dimentica  di toccare l'anima con i suoi temi e tormenti. Consigliata soprattutto a chi vuole passare qualche ora immerso nella dolcezza dei gesti e dei sentimenti nonostante l'apparenza di freddezza e superficialità che mostrano i protagonisti.
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

Nessun commento:

Posta un commento