08 febbraio 2024

Recensione: Piccole bugie (Vol. 1 della serie Truths and lies) di LA Cotton

TITOLO: Piccole Bugie – Vol. 1

AUTRICE: LA Cotton

SERIE Truths and Lies

AUTOCONCLUSIVO:
GENERE: New Adult  
EDITORE: Kiss Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 23 Gennaio 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook € 2,99
SINOSSI:

Trasferirsi a Credence è l'unico nuovo inizio di cui Becca Torrence ha bisogno.

Questa scelta, però, sta per diventare il suo peggior incubo.

Nonostante gli sguardi gelidi e i bisbigli crudeli dei suoi compagni di classe, Becca è determinata a fare tutto il possibile per ambientarsi nel suo nuovo liceo. Anche se questo significa perdere sé stessa.

Perché è impossibile che qualcuno possa infrangere la barriera di bugie e segreti che ha posto per difendere il suo cuore...

Giusto?
Piccole Bugie è il primo volume della dilogia “Truths and Lies”. Tratta diversi temi maturi, pensati per un pubblico maggiorenne.

ESTRATTO:

«Sai, Becca, i cambiamenti fanno bene all’anima. E anche se mi aspetto che la Credence High sarà diversa dalla Montecito Prep, non c’è niente che tu non possa affrontare.»
(..)
Una ragazza che riconoscevo a stento mi fissava dallo specchio, ma forse era una cosa buona. Un nuovo aspetto per una nuova Becca. Forse questa ragazza avrebbe avuto più possibilità di ambientarsi.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…
Finalmente torna in italia grazie alla Kiss publishing che ringraziamo per la lettura in  anteprima, una nuova avvincente dilogia firmata LA Cotton.
Primo volume della dilogia,"Segreti e Bugie", parliamo oggi del primo volume ,"Piccole bugie" che ci ha completamente rapito di capitolo in capitolo.
Quella che abbiamo trovato in questo romanzo è per noi una Cotton inedita; abituate alla sua penna tutta cuori,fiori e vaniglia, abbiamo qui scoperto il suo lato soft- scuro, dai tratti avvincenti, con una suspense che ci ha piacevolmente stupito man mano che la lettura si addentrava nel momento clou.
Protagonista unica e principale di questo volume, unica voce narrante e unico punto di vista di tutta l'intera storia è Becca, una ragazza approdata alla Credence High, una scuola di una piccola città quasi dimenticata da Dio, dove ogni ragazzo o ragazza che si incontri ha i propri demoni e combatte con una realtà sociale ben differente da quella da dove lei proviene.
Originaria di Montecito, ricca cittadina vicino Santa Barbara, fugge insieme alla sua famiglia dalla sera alla mattina a causa di un evento che ha completamente stravolto la sua vita, deragliando i binari fino a quel momento percorsi.
Il motivo della loro figa, lo si può intuire, si può supporre ma non viene mai del tutto svelato per l'intera durata del romanzo, ma si ha bene la percezione che sia avvenuto qualcosa di molto grade quella famosa sera in cui la protagonista dice che tutto è cambiato.
A ruotare intorno a Becca, tanti protagonisti secondari, o forse principali insieme a lei che fanno parte di tutto quel contesto di ambientazione a cui lei si sottopone per riuscire ad integrarsi in una scuola che non solo è diversa dalla sua precedente, ma ha anche al suo interno membri che faranno di tutto per farla fuggire, per non farla sentire ben accettata ed integrata.
A farla da padrone in questi personaggi che ruotano attorno a lei, sarà la figura, schiva e piena di segreti di Evan, un ragazzo misterioso per il quale Becca, perderà oltre che la ragione anche il cuore senza mettere in conto il prezzo che avrebbe pagato per questo.
Nonostante sia prima persona POV unico, e la storia parta molto lentamente, questo romanzo ci ha davvero catturato; abbiamo sofferto con Becca e grazie alla maestria della penna della Cotton, siamo riuscite ad entrarle nella mente, a capire il suo turbamento, a comprendere il suo cambiamento, la sua necessità di adattarsi e conformarsi ad altre persone che ora sono diventate la sua quotidianit pagando il prezzo di una fiducia riposta forse erroneamente solo perché si aveva bisogno di attattarsi alla nuova vita che si è trovata davanti.
Abbiamo capito fin da subito che tra lei, Evan e tutti gli altri ragazzi che mettono voce a questa storia c'era qualcosa di segreto che, sempre grazie alla penna della Cotton, sfugge al lettore fino alla fine e per questo mantiene alta l'attenzione per tutta la durata del romanzo.
Essendo una dilogia, il finale rimane sospeso e preparatevi perché sarete talmente tanto in empatia con Becca che vi risulterà difficile arrivate alla fine, fare un bel respiro e trovare la pazienza di attendere il secondo volume!
La Cotton per noi è sempre una garanzia, sotto qualsiasi luce la si guardi, porterà nei Kindle una storia che cattura e scorre senza che il lettore se ne renda conto.
Lettura consigliata a chi ama le storie che al loro interno mantengano mistero e suspense, che partono lente ma finiscono col botto e soprattutto a chi ama leggere di personaggi non proprio sereni sempre in continua lotta con i propri demoni.
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

 


 

Nessun commento:

Posta un commento