19 febbraio 2024

Recensione: E se... ti spezzassi il cuore? di Randi Cooley Wilson

TITOLO: E se … ti spezzassi il cuore

AUTRICE: Randi Cooley Wilson 

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Second chance Romance  

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Gennaio 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook         

PREZZO: Ebook (Kindle) € 4,99

SINOSSI:

Emerson Shaw pensava di essersi lasciata alle spalle la sua vecchia vita, ma, quando torna a casa per il matrimonio della sua migliore amica, trova il suo passato che la sta aspettando per reclamarla.
Cupo e distrutto, Lincoln Daniels non era mai stato interessato alle relazioni, almeno fino a quando non aveva incontrato Emerson. Quella che era iniziata come una timida amicizia si era intensificata rapidamente, tuttavia neppure l’amore era bastato per costruire con lei qualcosa di duraturo.
   

ESTRATTO:   

«Ho bisogno che usi più parole» sussurro. «Sono bloccato al punto in cui non riesco a ricordare la mia vita prima di te. Sono passati solo pochi mesi, eppure sei ovunque. In ogni pensiero. In ogni respiro. Ho scritto quello dopo averti guardata dormire tutta la notte. Continuavo a pensare: e se?» «E se… cosa?» Si passa le mani sul volto. «(...)E se… e se fossimo fatti per stare insieme?»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…
Oggi prendiamo parte al rewiev tour di un'autrice Internazionale per la prima volta edita in Italia grazie alla Hope edizioni, che ringraziamo per la lettura in anteprima.
Approda nei nostri kindle Randi Cooley Wilson con il suo second chance romance "E se ... Ti spezzassi il cuore?", che racconta in ogni sua pagina il turbinio di dubbi, scelte, ipotesi ed errori che si compiono nelle storie d'amore non facili, di quelle che ti rimangono sotto la pelle pur portando dolore.
Non sarà facile recensire questo romanzo senza incappare nello spoiler, perché il racconto che ci viene proposto è più un lungo viaggio/percorso, raccontato dalla voce unica narrante di Emerson, tra amore e dolore di questi due bellissimi tanto quanto incasinatissimi protagonisti, e un vero e proprio romance con tanto di sofferenza, colpi di scena e odio/amore tra le due parti.
Lui Lincoln Sanders, è un ragazzo apparentemente schivo, riservato, con un passato ingombrante che lo ha segnato, per alcuni aspetti rovinato e per altri sicuramente trasformato nella persona che è oggi, con un obiettivo mirato da seguire e che si presenta al lettore attraverso gli occhi della protagonista.
Lei, Emerson Shaw, è una ragazza di buona famiglia, ricca e vissuta da sempre vicino alla manifestazione di un affetto inesistente di entrambi i genitori, attenti da sempre solo ad insegnarle l'importanza di apparire, opprimendola e controllandola anziché darle la facoltà e la responsabilità di scegliere e fare i propri errori.
Emerson e Lincoln, si conoscono al primo anno di college, anzi forse sarebbe più opportuno dire si riconoscono al primo scambio di sguardi perché quando due anime, entrambe con il proprio bagaglio di casini emotivi e familiari da sistemare, si scontrano e sono in grado di vedersi attraverso tutte le barriere che l'altra persona nasconde, allora quella è l'anima destinata a rimanere vicino all'altro, proprio come, nonostante il loro lungo cammino di problemi e sacrifici, hanno fatto quelle di questi protagonisti.
La lettura di questo romanzo scorre placida, senza grandi avvenimenti se non forse all'ultimo quel qualcosina in più che da un particolare momento di tormento tra i due protagonisti; l'autrice ci racconta un viaggio, durato 4 o 5 anni in cui i ragazzi vivono il loro amore in maniera tormentata, segreta, alla fine scoperta e finita per poi accorgersi nel tempo che passa, nella vita che va avanti, magari anche prendendo altre strade, che sì è rimasti fermi esattamente allo stesso punto e allo stesso momento dove il cuore si è spezzato dal dolore.
Nonostante non sia la storia travagliata e tormenta che ci aspettavano al cospetto di un genere second chance la lettura scorre velocemente, non annoia e regala al lettore qualche ora in tranquillità insieme ai due protagonisti ed i loro amici.
Lettura consigliata a chi cerca una storia d'amore senza troppo angst, senza troppi colpi di scena, ma anzi vuole perdersi tra le pagine di un viaggio tra amore e dolore al cospetto di un sentimento nato per caso, ma mai finito.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5


 

Nessun commento:

Posta un commento