09 ottobre 2023

Recensione: Tragic Lies (Vol. 3 Serie Rixon High) di L.A. Cotton

TITOLO: Tragic Lies

AUTRICE: L.A Cotton

SERIE: # 3 Rixon High

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance

EDITORE: Queen Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 22 Settembre 2023

DISPONIBILE SU: Kindle 

FORMATI DISPONIBILI: Ebook & Cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 3,99 - Cartaceo € 12,90

SINOSSI

Ashleigh Chase ha sempre avuto grandi sogni. Ma quando si sveglia in ospedale senza ricordare come ci sia arrivata, il suo brillante futuro si dissolve intorno a lei. Ezra Bennet si è sempre sentito escluso. Ma questa volta ha davvero sbagliato e non ha altra scelta che affrontare le conseguenze. Costretta a ripetere l’ultimo anno, Ashleigh si rivolge a

Ezra solo per scoprirlo freddo, crudele e determinato a tenerla a distanza. Lui è il ragazzo che ha sempre desiderato. Lei è la ragazza che non è mai stata abbastanza per lui. Ma ora c’è un segreto tra loro che lei vuole scoprire a tutti i costi.

Pensa di poterlo salvare. Ma non si rende ancora conto che... È lui ad averla rovinata.

ESTRATTO:

«Mi sono chiesto per tanto tempo … mi sono chiesto che sapore avresti avuto.» «E che sapore ho?» Si chinò, strofinando il naso lungo la mia mascella e mordicchiandomi il labbro. «Sai di sole, ranuncolo.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers della Vale e della Raffa, oggi ritorniamo nuovamente ragazzine (come solo lei e poche altre autrici riescono a fare) e ci immergiamo a piè pari nella vita liceale, dell'ultimo anno, quella vita piena di aspettative, decisioni, libertà conquistate con l'arrivo di un'età più adulta, sogni, desideri, amicizie consolidate e cuori che trovano la loro strada. Lo facciamo in modo anomalo e, anche se le emozioni ci sono tutte, purtroppo proviamo il magone vissuto dai due protagonisti (soprattutto lei) nel dover nuovamente frequentare l'ultimo anno.

Apriamo quindi le porte e rientriamo al Rixon High grazie all'ultima uscita di L.A. Cotton: "Ruined Hopes", terzo volume della serie Rixon High edito in Italia, grazie alla Queen Edizioni che ringraziamo per la lettura in anteprima.

Per chi come noi segue quest'autrice dalla serie precedente, ha ben in mente la famiglia chiassosa e allargata che Jason, Cam, Ash e consorti hanno costruito e pian piano sta scoprendo tutti i componenti della new generation. Questa volta è il turno della dolcissima Leigh eeeeeee... Il taciturno, schivo e ombroso Ezra.

Chi ha letto la storia di Xander e Peiton, ricorda bene il finale bonus che sempre ci regala la Cotton vero??? Ecco tenetevi forte perché come potete immaginare tutto parte da là e... ci sarà da navigare in questo mare in burrasca!!!

Se pensavamo che Xander, protagonista del secondo volume della serie, fosse un personaggio bello e tormentato, è perché non avevamo ancora avuto modo di conoscere lui... Ezra Jackson/Bennet, figlio adottivo di Ash e Mya, fratello di Aaron e Sofia. Partivano abbastanza preparate circa il tormento che nascondeva questo personaggio ma vi assicuriamo che il quanto ha superato di gran lunga le nostre supposizioni. Da sempre, Ezra si è presentato come un ragazzo tormentato dai propri demoni, dal proprio passato e per certi aspetti forse alla deriva, alla ricerca di quel posto nel mondo dove sentirsi a casa, voluto e parte di qualcosa che si è scelto; intollerante al tocco degli altri, incapace a far entrare le persone, indossa la sua armatura di silenzio e isolamento dietro la quale si nasconde per non mostrare agli altri quanto non si senta padrone della sua vita , del suo posto nel mondo, delle sue scelte e per questo e molto altro, del suo futuro.

Grazie all'anima fragile, smarrita, tormentata e sofferente che mostra capitolo dopo capitolo, saranno tantissime le volte in cui nel corso della lettura vorremmo abbracciarlo, coccolarlo e soprattutto dirgli che il bello nel mondo e soprattutto delle persone ancora esiste bisogna solo avere il coraggio di lasciarle entrare.

Ad aiutarlo (anche se nella maggior parte delle volte non richiesto), sostenerlo e cercare di non farlo sentire mai solo, al suo fianco c'è Ashleigh Chase, figlia di Cam e Hailey, meraviglioso personaggio che affronta un percorso personale oltre che familiare meraviglioso durante tutta la lettura. Da sempre ha scelto di stare vicino ad Ezra, per cercare di entrare nel suo modo e nel suo isolamento per farlo sentire meno solo è più parte della loro famiglia. Riesce per certi aspetti ad incrinare l'armatura di Ezra fino a quando un incidente e le sue conseguenze scardineranno tutte le certezze fin'ora avute e metterà tutto in discussione ad eccezione del cuore che, vivendo di vita propria, non smette di volere, desiderare, sognare sperare ed amare.

Anche stavolta l'autrice riesce in maniera magistrale a trasmettere il forte senso di solitudine vissuto da questi due personaggi, seppure per motivi e ragioni differenti; il vivere in mezzo ad un mucchio di persone ma sentirsi costantemente soli e fuori luogo è qualcosa che la Cotton riesce a trasmettere meravigliosamente con la sua penna e questo volume ne è l'ennesima prova.

Dalla caratterizzazione fatta nei precedenti volumi di questi due meravigliosi protagonisti e da una sera ben vissuta nell'epilogo del precedente volume, parte la storia di Leigh  ed Ezra; due personaggi nonostante tutto affini, che saranno alla fine di un grande percorso, in grado di accettare e lasciar entrare nel proprio cuore prima di tutto  sé stessi oltre che l'un l'altro e infine gli altri, quella famiglia che con fatica si è accettata, ma che silenziosamente ci dona protezione amore e coraggio.

Attraverso la meravigliosa penna della Cotton potremo assistere anche questa volta, capitolo dopo capitolo, alla crescita e trasformazione dei due protagonisti; vedremo risorgere Leigh e soprattutto acquietarsi l'anima alla deriva di Ezra, cambiando sia come individui, che come famiglia e soprattutto come coppia.

Anche questa volta la Cotton ci regala un vortice di emozioni e di brividi sulla pelle in una storia che è nuovamente un importante promemoria della piu importante lezione di vita; credere in sé stessi, non lasciarsi sopraffare dalle paure e dai traumi del passato, lasciare andare il dolore per imparare a conquistare solo la luce e la gioia… siano esse individuale che di coppia o familiare.

Concludiamo con l'inquadramento delle successive due coppie che, almeno i prossimi presentanti in questo nuovo finale bonus.... prevediamo saranno molto scoppiettanti… speriamo di non dover attendere troppo il loro arrivo! 

Lettura super consigliata prima di tutto a chi ha amato tutti i Rixon sia i senior che gli junior, a chi ama il genere sport romance, ribadiamo che la Cotton e lo sport sono un binomio davvero vincente; lettura consigliata anche a chi ama leggere storie di impegno e riscatto, di amicizia e amore, di incontro di anime destinate a riconoscersi e completarsi.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento