06 ottobre 2023

Recensione: Beast (Vol. 1 della serie I bulli di Stanfort) di Manuela Ricci

TITOLO: Beast – Vol. 1

AUTRICE: Manuela Ricci

SERIE: Bulli di Stanford

RIVISITAZIONE IN CHIAVE MODERNA DELLA FAVOLA DELLA BELLA & LA BESTIA

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Dark Bully romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 10 Agosto  2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2.99 - Cartaceo € 15,50

SINOSSI:

Non ho mai voluto innamorarmi del mio fratellastro, ma è esattamente ciò che è accaduto…

Camille

Mantenere un’immagine perfetta è difficile, soprattutto quando il tuo quasi fratellastro è il famigerato Asher Reed, il quarterback degli Stanford Cardinal, sopranominato da tutte le sue prede, la Bestia. Con la testa sepolta nei libri e i ricordi ossessivi della morte di mio padre, non desidero altro che concludere l'università il prima possibile, in modo da poter fuggire da questa città.

Da lui.

Peccato che, la Bestia, abbia altri piani in serbo per me.

Asher

Soldi, belle ragazze ed essere la celebrità dei Cardinal di Stanford è tutto ciò che desidererebbe qualsiasi ragazzo della mia età. Sono all’ultimo anno, le porte della NFL si stanno per spalancare per me, con tanto di tappeto rosso, e io non vedo l’ora di fare il grande salto.

C’è solo un piccolo problema, Cami, la mia quasi sorellastra, che da quando i nostri genitori hanno deciso di sposarsi, frequenta la mia stessa università. Potrei ignorarla e far finta che non esista, ma non ci sarebbe alcun divertimento, non dopo quello che è accaduto tra noi sei mesi fa.

Riuscirà Asher a redimersi dopo quello che ha fatto a Camille?

E lei riuscirà a perdonare il ragazzo che le ha spezzato il cuore nel peggior modo possibile?

ESTRATTO:

«Guardami, guardami per davvero», quasi la supplico incorniciandole lo sguardo. «Lo sto facendo». «E allora non puoi non vederlo». «Cosa?».«Te, riflessa nei miei occhi, sei lì anche quando non ti guardo . Sei lì dal nostro primo incontro e da quel giorno in cui ti ho ferita; ci sei rimasta impigliata, come io sono rimasto incastrato a te senza rendermene conto»…

∞RECENSIONE∞

Cari, readers!

Oggi vogliamo parlarvi dell'ultima uscita di Manuela Ricci che con "Beast", ci introduce in quella che è la sua nuova serie " I bulli di Stanford".

Ciò che noi preferiamo della penna di Manuela, è la sua capacità di non annoiare mai, qualsiasi cosa racconti; anche questa volta infatti, porta nei nostri Kindle una storia che incuriosisce dalle prime pagine e fa rimanere il lettore col fiato sospeso fino alla fine e oltre…. come è sua abitudine che ci lascia infatti, in piena suspense in attesa del prossimo "bullo".

Per noi amanti profonde del genere dark romance, classifichiamo questo romanzo come soft dark in quanto sì, il bel bullo è fortemente dannato, sì le tematiche trattate sono delicate e dolorose, ma il macabro angosciante terribilmente caratteristico del puro dark in questo romanzo manca, pertanto, possiamo azzardarne il consiglio di lettura anche a chi non ama il vero e proprio genere oscuro ma ama comunque quelle letture intense, che raccontano problematiche drastiche, ma che vedono nelle epilogo la luce in fondo al tunnel della vita del dannato di turno.

Protagonista principale in assoluto secondo noi di questo romanzo è Camille Miller; figlia d'arte di un campione di formula 1, degna erede delle sue prodezze trova nella pista e nelle corse adrenaliniche il suo senso di "casa" e di appartenenza. Sconvolte dalla prematura morte del padre, vive anni di montagne russe al fianco della madre alla ricerca di quell'equilibrio venutole a mancare e soprattutto alla ricerca di una sua strada per il futuro. Animo dolce, puro e soprattutto altruista sarà in grado di vedere oltre l'aspetto da bullo ed il carattere da bestia dietro il quale si nasconde Asher.

Asher Reed Grayson, anche lui figlio d'arte e degni erede del padre quale campione indiscusso di football, è il primo tra i Bulli di Stanford, e capo della società segreta Heaven and Heart. Ragazzo fortemente toccato da avvenimenti passati che lo hanno inaridito e svuotato di tutti quelli che sono sentimenti positivi verso se stesso ed il prossimo, vive la sua vita godendo del dolore e della sofferenza oltre che paura che riesce a far provare agli altri fin quando il dolore che vedrà attraversare gli occhi di Camille toccherà corde del cuore fino a quel momento mai suonate.

Galeotta una vacanza in cui Usher e di suoi amici frequentano il club dove lavora Camille, la scoperta di un futuro incontro di strade nei successivi mesi, e ciò che accade in questi giorni, segnerà il punto di svolta di entrambe le loro vite.

Come sempre ci abituate Manuela nelle sue letture, anche questa volta, sono ben caratterizzati e giustamente presentati anche tutti gli altri membri della società segreta nonché migliori amici e seconda famiglia di scelta di Asher; a nostro avviso, sono proprio loro la chiave di lettura di molti episodi che avvengono durante questo primo romanzo e lasciano noi povere lettrici, con il fiato sospeso in attesa di conoscere cosa si nasconde dietro il loro personaggio.

Anche questa volta per noi Manuela fa centro, portando nel nostro Kindle un romanzo che non stanca e che già da prima della sua fine fa venire voglia di leggere i successivi volumi che a questo punto speriamo non tardino ad arrivare visto come la nostra autrice ci ha lasciato nel finale...

Lettura consigliata a chi ha voglia di provare un'ambientazione meno fiori e vaniglia e più dalle tinte drammatiche non confrontandosi con un vero e puro dark che potrebbe urtare la propria sensibilità; consigliato inoltre a chi ha voglia di intraprendere un nuovo viaggio diviso in più puntate alla scoperta di quattro ragazzi dal carattere oscuro ma dall'anima sicuramente fragile.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

 


 

Nessun commento:

Posta un commento