03 ottobre 2023

Recensione: Marked in his heart di Sagara Lux (Spin off di Marked under my skin)

TITOLO: Marked in his heart

AUTRICE: Sagara Lux

SERIE: Spin off di Marked under my skin

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 25 Settembre 2023

DISPONIBILE SU: Kindle e Store

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 6,99 - Cartaceo € 14,99

SINOSSI:

Enorme e irascibile, Jamie Donovan è senza ombra di dubbio il peggior elemento che abbia mai attraversato i corridoi della Kent. Non importa se è un componente fondamentale della squadra di basket: tutti hanno paura di lui. Tranne me. Più lo osservo, più mi affascina. Più mi respinge, più desidero avvicinarmi. Ma stare con lui non è come guardarlo da lontano. Non mi permette di fingere, né di nascondermi. Uno alla volta, i miei segreti vengono a galla. Il problema è che lo fanno anche i suoi. Ho sempre pensato che a Jamie non importasse di nulla e nessuno. Che non gli importasse di me. Mi sbagliavo.

ESTRATTO:

Io e Katie veniamo da esperienze e famiglie agli antipodi. Ho sempre creduto che fossimo troppo diversi perché potessimo capirci, ma la verità è che siamo anche simili. Ci sentiamo entrambi sopraffatti; intrappolati in vite che non ci rispecchiano.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi, con la sua ultima uscita Marked in his Heart, Sagara Lux ci regala un salto nel tempo e ci conduce un anno prima rispetto all'inizio della storia tra Amy Lee e Thomas May per permetterci di conoscere ed emozionarci con Katie Winter (migliore amica di Amy) e Jamie Donovan (compagno di squadra di Thomas).

Abituate alle sue storie più crude, leggere la sua penna tutta vaniglia e cioccolato è sempre una piacevole scoperta che ogni volta ci stupisce perchè ogni volta ci permette di constatare la capacità di Sagara di essere così versatile ed in grado di spaziare ogni genere che racconta.

Per noi, il mafia e il dark sono la sua casa, ma queste storie più dolci e solari sono sicuramente una ventata di leggerezza che, condita con la sua bravura nello scrivere, nel trasportarci al centro della storia e nel saper cogliere l'anima nascosta di ogni protagonista, ogni tanto fanno proprio bene all'anima.

Katie Winter, per chi ha avuto modo di conoscerla anche nella precedente storia, ha ben in mente che carattere peperino abbia. Forte tenace ed ostinata all'apparenza è invece una ragazza dall'anima fragile, che permette a chi gli sta intorno di sopraffarla nelle scelte della sua vita rendendola di fatto un uccellino in una gabbia d'oro.

Jamie Donovan é un ragazzo problematico, pieno di rabbia e voglia di estraniarsi dal mondo e dagli altri; burbero con tutti e tendente alla violenza, in realtà è un bravo ragazzo che nasconde un'anima per certi aspetti fragile ed ammaccata. Bloccato da paletti che lui si è creato nella sua testa, si sente soffocare molte volte dalla sua stessa vita e condizione familiare; vive in una gabbia che lo rinchiude e lo strattona tra la necessità di scappare e il senso di responsabilità che lo spinge a non voler lasciare suo padre.

Galeotto l'ennesimo attacco di violenza a discapito di un compagno di classe, e l'incontro forzato tra Jamie e Katie darà il via ad una sorprendente strada alternativa per entrambi che inizieranno a percorrere in punta di piedi, e finiranno con arrivare al traguardo mano nella mano.

Ognuno con le proprie fragilità, si spoglierà di tutti i propri scudi e si lascerà conoscere per la bellissima anima che nasconde; impareranno a fidarsi dell'altro e in un certo qual modo anche ad affidarsi all'altro per trovare il coraggio mancante di affrontare i propri tumulti interiori.

Jamie aiuterà Katie a superare i suoi limiti nei confronti dei genitori imparando ad alzare la testa e lottare per quello che vuole veramente, mentre Katie aiuterà Jamie a darsi dei limiti e non lasciarsi sopraffare dalla rabbia e violenza cercando strade alternative per sbollentare i propri fumi al fine di non permettere alle sue azioni di segnare la strada e disintegrare così tutte le sue possibilità per il futuro.

Questi due protagonisti sono meravigliosi; agli antipodi esternamente ma così simili e complementari nell'anima. Non si sono cercarti, non si sono voluti, ma una volta scoperti non potranno proprio più lasciarsi andare.

Ribadiamo, come sempre ci capirà con le sue recensioni, che noi amiamo tantissimo la penna di Sagara; con il suo stile di scrittura forte, chiaro, dritto al punto senza perdersi in lungaggini che annoiano, ogni uscita si rivela sempre più magistrale. È dotata secondo noi di una innata capacità di proiettarci esattamente nel tempo e nello spazio della storia da riuscire in pochissimo tempo a darci l’impressione di essere spettatori reali della storia stessa e non solo semplici lettori... se chiudiamo gli occhi riusciamo tranquillamente a vedere le stelle insieme a Jamie e Katie oppure a sentire l'acqua sommergerci nelle notti scure.

Lo stile di questo romanzo, come per il precedente deviato a Thomas e Amy, risulta lineare e delicato nonostante un ritmo incalzante, riesce a tenere incollato il lettore ad ogni pagina per cercare di capire cosa davvero passasse nella testa dei nostri protagonisti da portarli l'un l'altro finalmente ad abbandonarsi oltre le maschere ed i muri costruiti.

Entrambi i protagonisti avranno una crescita individuale eccezionale e si metteranno loro stessi in gioco con coraggio per riuscire ad affrontare le rispettive paure ed i loro limiti tirando fuori il coraggio necessario per... essere felici.

Consigliato, sicuramente a chi ha amato Thomas ed Amy ed è curioso di vedere il contesto iniziale percepito nella loro storia; a chi vuole una lettura leggera ma al tempo stesso molto eccitante, che non annoia e mantiene alta la curiosità fino alla fine; per chi ama il genere sport, e soprattutto a chi ama le storie d’amore con un pizzico di tormento alla ricerca del lieto fine sia d'amore che di vita.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento