10 ottobre 2023

Recensione: Revenge di Silvia Carbone


 

TITOLO: Revenge

AUTRICE: Silvia Carbone

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 14 Settembre 2023

DISPONIBILE SU: Kindle 

FORMATI DISPONIBILI: Ebook & Cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,50

SINOSSI

Ilja

Hanno cercato di portarmi via tutto. Hanno provato ad annientare la mia Bratva.

Volevano spazzare via anche me, ma non hanno considerato la mia forza.

Sono rimasto immobile mentre cercavano di distruggermi, come pietra impossibile da scalfire. Da allora ho sofferto e atteso il momento giusto per fargliela pagare, e adesso finalmente sono pronto.

Avrò la mia vendetta.

E lei, Yuliya Sorokova, sarà solo un danno collaterale di questa guerra, qualcosa da cancellare, un torto da punire. Un’ossessione da cui fuggire.

Anche se lei è diversa, resiliente. Anche se è qualcosa a cui non ero preparato.

Ma si può davvero scappare e ignorare il proprio destino quando è scritto su una pietra e fra le crepe c’è un fiore che sboccia?

Yuliya

C'è stato un momento in cui ho pensato che avrei potuto ricominciare a vivere. La mia libertà era a portata di mano, pronta per essere colta.

In troppi avevano deciso della mia vita, costringendomi a esserne spettatrice, ma finalmente ero pronta a sbocciare.

Forse sarei morta, ma sarebbe stato un prezzo che avrei pagato volentieri in cambio della possibilità di scegliere per me stessa. Ma poi è arrivato lui.

Ilja Kamenev ha cancellato i miei piani in nome della sua vendetta, facendomi diventare un debito da riscattare nelle sue mani. Una pedina nel suo gioco al massacro.

Quello che non sa è che non avrà mai la mia resa. Avrò la mia libertà, e lui sarà solo un brutto ricordo.

Ma ho ignorato che non si può combattere contro il proprio destino, soprattutto se ha le fattezze di un amore oscuro.

Non ti dà scampo, non l’ho scelto, ma lo ha fatto lui.

E anche se sei un fiore che nasce sotto la durezza della pietra che prova a soffocarlo, non riuscirai a contrastarlo.

ESTRATTO:

Ilja mostrava al mondo solo una parte di sé e il mondo si accontentava. Lo temeva. Io stessa avevo avuto paura di lui. Ma avevo anche visto il suo sorriso, e avevo percepito umanità dietro a quella corazza dura. Avevo visto l’uomo e non il Don. Lui in me vedeva vendetta ma io ci leggevo solo sete di giustizia.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Con un po' di ritardo rispetto alla data di uscita, non potevamo proprio mancare la lettura di questo romanzo che, conclama, qualora ne servisse l'atto, il ritorno nel mondo di sangue e possesso di una delle nostre autrici italiane preferite.

Ritorna nei nostri Kindle Silvia Carbone che, con REVENGE, primo volume della serie Kamenev Bratva ci ricorda ancora una volta quanto e perché noi amiamo la sua penna, che si dimostra anche questa volta impeccabile come sempre nel saper ben mixare suspense e sentimenti che, fin da questo primo volume, ci portano a volerne sapere subito di più su tutti i protagonisti oscuri e letali che hanno mostrato il loro ruolo.

Conosciamo bene la penna di Silvia Carbone, diretta, pungente, da strappare il cuore nei momenti di alta tensione; in Ilja e soprattutto Yuliya, non facciamo che ritrovarne tutti i suoi caratteri distintivi e per questo, noi che amiamo i mafia, amiamo leggere di questi personaggi oscuri che nascondo dentro la loro luce e soprattutto amiamo leggere di amori che nascono dalle tenebre con la potenza di un'esplosione di una supernova, non possiamo che dire che lo abbiamo amato... tantissimo!

Come sempre ci accade con una lettura di Silvia, non siamo riuscite a staccare gli occhi dal Kindle incatenate davanti alla potenza glaciale emanata da Ilja ma soprattutto affascinate ed entusiasmate dalla resilienza, tenacia ed impavidità di Yuliya.

Lui Ilja Kamenev è un uomo di trent'anni nato, cresciuto e forgiato per essere ciò che fin dalla nascita era destinato ad essere. Succeduto alla morte del padre, per la quale è alla ricerca della sua personale oltre che familiare vendetta, è il Don più temuto della Bratva Russa, non solo di Vegas e dintorni ma di tutta la costa occidentale. Freddo, impenetrabile e indecifrabile ha fatto di tutto per rimettere insieme i pezzi della Bratva dopo la strage che lo ha visto perdere la madre ed il padre al tempo stesso senza esimersi dal fare di tutto per proteggere chi ama, la sua famiglia.

Nella sua personale corsa alla vendetta nei confronti di chi ha tradito il clan, incappa dopo 2 anni di latitanza, nuovamente in Yuliya; figlia del capo delle guardie della Bratva, è una ragazza di diciotto anni, ormai donna, cresciuta per e nella Bratva pur rimanendone sempre ai margini.

I loro rincontro sarà segnato dalla violenza, dal rancore, dalla rabbia e soprattutto dalla voglia di entrambi di non lasciarsi sottomettere dall'altro, più che a livello fisico, indubbiamente a livello mentale; sarà un viaggio nei sentimenti e nel loro diverso modo di accettarli ed affrontarli, nell'odio e nel rancore, mantenendo sempre all'occhio del lettore il fortissimo senso di unione, famiglia e rispetto che sono un po' l'emblema fondamentale del credo della Bratva stessa.

Il protagonista maschile entra nelle nostre corde quando finalmente decide, almeno nel privato, di togliere la maschera che il ruolo di Don gli impone ed essere semplicemente Ilja, un uomo che è disposto a tutto per la sua donna; la protagonista femminile invece l'abbiamo amata profondamente fin dall'inizio, da quel suo buio dell'anima dalla quale traspare tutta la sua agonia per una vita di costrizioni in cui si è ritrovata per scelte di altri. Non sarà possibile non apprezzare la sua caratterizzazione fin da subito quando mostra tutta la sua forza di volontà per non scendere a compromessi capaci di ledere la sua dignità; come più volte ha ribadito al cospetto di questi omoni che solo con la loro mole incutono timore, sarà talmente tanto resiliente da essere in grado di rinunciare a tutto libertà, corpo e quotidianità, ma non saranno mai in grado di rubarle la mente e con essa la sua dignità fin quando non sarà lei stessa a decidere a chi affidare la propria lealtà, la propria anima ed il proprio cuore.

In un viaggio fatto di rabbia, vendetta ma al tempo stesso dolore e voglia di riscatto, scopriremo l'animo nascosto di questi due bellissimi protagonisti che si troveranno entrambi al cospetto di tanti nemici comuni ben infiltrati nella propria quotidianità.

Ultima nota, fondamentale ai fini della trama, come abbiamo accennato ad inizio recensione, sono tantissimi i protagonisti secondari, fondamentali ai fini della trama che hanno suscitato il nostro interesse già durante la lettura di questo primo volume; noi ci prepariamo psicologicamente perché se tanto ci dà tanto, la prossima storia che speriamo di leggere racconterà di due personaggi davvero taaaaanto interessanti.

Bellissima lettura Revenge, sicuramente consigliata agli amanti del genere che vogliono una lettura forte e piena al tempo stesso di passione e sentimento.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento