TITOLO: Come in un Film
AUTRICE: Anna Nicoletto
AUTOCONCLUSIVO: Sì
GENERE: Commedia rosa
EDITORE: Always Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 18 luglio 2023
DISPONIBILE SU: Kindle e KindleUnlimited
FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo
PREZZO: Gratis con Kindle Unlimited - Ebook (Kindle) € 3.99 - Cartaceo € 15,90
SINOSSI:
Dall'autrice de Gli effetti collaterali delle fiabe, una commedia romantica per veri cinefili!
A venticinque anni Cloe ha una vita da film: dopo essersi lasciata alle spalle la provincia italiana vive a Londra, frequenta la prestigiosa Goldsmiths ed è fidanzata con un fantastico...
STOP!
La rifacciamo, grazie.
A venticinque anni, la vita di Cloe fa schifo.
Si è trasferita nella città dei suoi sogni solo per ritrovarsi senza borsa di studio, fa la cameriera in un pub, vive in un appartamento infimo, frequenta senza troppo impegno il suo coinquilino... e, stando a quello che sostiene il suo avvocato, ha appena ereditato l'attività di famiglia, il vecchio cinema di paese a Schiforate, provincia di Milano.
Ora il piano è semplice: tornerà in Italia, si sbarazzerà dello scalcagnato cinema di cui la zia non vuole più sapere, dopodiché volerà a Londra con i soldi e si iscriverà all'università che ha sempre desiderato.
E pur di riuscirci, accetterà qualunque offerta.
Qualunque... tranne l'unica che riceve: quella di Sebastiano Moro. Ventisette anni, carismatico, scontroso, Sebastiano è la nemesi adolescenziale di Cloe, nonché l'unico uomo che lei odia con tutta se stessa.
Stringere un accordo con lui è fuori discussione.
A costo di restare nel luogo che detesta, Cloe è disposta a rimettere in sesto l'attività zoppicante da sola.
Quello che Cloe non sa è che ora Sebastiano è diventato il tiranno regnante di un piccolo impero di provincia: tutti pendono dalle sue labbra, il paese è diventato il suo parco giochi.Lui la marca stretta pregustando la sua disfatta.
Frame dopo frame e senza neanche accorgersene, Cloe riscriverà la sceneggiatura dei suoi giorni più felici, diventando regista e spettatrice di una storia nuova fatta di vecchie alleanze e patti mai dimenticati. Perché, per mantenere alcune promesse c'è bisogno solo del coraggio di lanciarsi nel secondo tempo della nostra storia.
ESTRATTO:
Se c’è una cosa che i film mi hanno insegnato è che non è mai troppo tardi per far prendere un’altra direzione alla propria storia
(..)
A volte ho l’impressione che lui mi veda per quella che sono, come se fossi un film scritto e diretto solo per lui.
∞RECENSIONE∞
Carim Readers…
oggi vi presentiamo la nostra opinione sulla nuova rom-com frizzante, fresca e taaanto romantica di Anna Nicoletto che con il suo "Come in un film" ci tuffa a capo fitto nel mondo dei film e del cinema a 360 gradi.
Adoriamo la penna di Anna, il suo saper mettere su carta personaggi nonostante tutto fantastici, dall'animo e dalle intenzioni buone pur non riuscendo nella pratica a palesarsi per quel che veramente provano o temono; Sebastiano protagonista maschile di questa dolcissima commedia ne è la riprova, con i suoi piani oscuri, con le sue intromissioni e con il suo comportamento freddo nel passato, nasconde in grande amore mai sopito ma soprattutto mai davvero dichiarato.
Cavaliere dall'armatura scintillante per tutti i pochi cittadini del paese di Schiforate, Sebastiano è intelligente, ricco e ben amato da tutta la cittadina tranne che dalla fuggitiva Cloe; è un ragazzo che sa bene quello che vuole e pianifica e gioca d'azzardo valutandone ogni rischio per ottenerlo.
Cloe, la dolce ragazza del cinema Aurora, è una vera e propria fuggitiva. Scappata dal suo paese per sfuggire ai ricordi, alla mancanza degli affetti che non ci sono più e soprattutto dallo spettegolare del piccolo paese dopo un brutto scherzo tirato da Sebastiano, fugge a Londra con la speranza di inseguire il sogno e si ritrova ben presto ad arrancare in una vita plasmata sull'accontentarsi pur di non tornare indietro dove tutto ricorda un passato che fa male.
Amici alle superiori, una nemesi adolescenziale dell'altro in seguito si troveranno di nuovo faccia a faccia dopo 8 lunghi anni di silenzio ognuno con le proprie intenzioni e rispettive opinioni che verranno fin da subito messe in discussione dal sentimento reciproco che entrambi nascondono ma non possono fare a meno di provare.
Complice un vecchio cinema che è la diatriba che li ha fatti rincontrare, galeotto un film che li riporta indietro nel tempo e Cloe e Sebastiano si ritroveranno ben presto al loro personale punto di partenza, a fare i conti con un passato mai affrontato, un sentimento mai sopito e soprattutto un futuro che si palesa davanti di cui aver paura per l’entità del cambiamento che porta con sé.
Riusciranno i due protagonisti a riprendere in mano la pellicola della propria vita e riscriverne un finale degno di nota?? Questo lo scoprirete solo se, come noi, aprirete il Kindle e vi lascerete trasportare a Schiforate insieme a questi due meravigliosi protagonisti!
La penna di Anna anche questa volta crea la magia, dipingendo personaggi e soprattutto luoghi in grado di trasportare il lettore con la mente esattamente laddove si sviluppa la storia; tra le stradine di questo piccolo paese, dove non esistono multisala asettici ma solo un vecchio cinema di provincia che, con un caldo abbraccio porta lo spettatore a voler entrare da quella tenda rossa, farsi staccare il biglietto d'ingresso e correre a scegliere quella poltrona rossa che regalerà magia per qualche ora.
Se siete alla ricerca di leggerezza tra le righe di un romanzo e pura magia tra le sue stesse pagine questa storia frizzante e leggera allora e consigliata per voi! siamo sicure che come noi, la divorerete in poche ore sognando insieme a questi due meravigliosi ragazzi!
Buona lettura!
VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5
Nessun commento:
Posta un commento