12 ottobre 2023

Recensione: Noi... le imperfezioni dell'amore di S.P. Hopefull


 

TITOLO: Noi… le imperfezioni dell’Amore

AUTRICE: S.P Hopefull

SERIE: **Il libro fa parte di una trilogia, i libri sono autoconclusivi, ma prima di leggere quest’ultimo si consiglia la lettura de Il goal dell’amore**

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 26 Settembre   2023

DISPONIBILE SU: Kindle e KindleUnlimited

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Gratis con Kindle Unlimited - Ebook (Kindle) € 0.99 - Cartaceo € 13,50

SINOSSI:

Cassandra è all’apparenza una ragazza serena e determinata che nasconde una fragilità emotiva.

Proviene da una famiglia di sportivi ed è una promessa del nuoto sincronizzato. Il suo obbiettivo è partecipare ai mondiali e, come molte ragazze della sua età, sogna di incontrare il grande amore.

Enea, nonostante sia un campione di nuoto, è un ragazzo introverso, schivo e concentrato sulla sua carriera. La sua infanzia è stata segnata da un lacerante tradimento che lo ha spinto ad alzare degli alti muri attorno al suo cuore.

La passione per l’acqua, e una notte speciale trascorsa sotto le stelle, avvicineranno Cassandra ed Enea fino a farli perdere tra le onde delle imperfezioni dell’amore.

Cosa riserverà per loro il futuro? Saranno in grado di saltare nel vuoto e vivere senza rimorsi?

ESTRATTO:

«Ho imparato una cosa in questi anni: rischiare, molte volte, è la scelta giusta. Le cose brutte che ci accadono sono l’inizio di qualcosa di meraviglioso, per questo non bisogna mai aver paura di saltare.» «Ho imparato una cosa in questi anni: rischiare, molte volte, è la scelta giusta. Le cose brutte che ci accadono sono l’inizio di qualcosa di meraviglioso, per questo non bisogna mai aver paura di saltare.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Che bello potervi parlare finalmente dell'ultima uscita di S.P Hopefull che noi stavamo aspettando con tantissima trepidazione.

Con "Noi le imperfezioni dell'amore" SP Hopefull, torna nei nostri Kindle con la dolcissima storia di Enea e Cassandra e saprà regalarci dolci momenti sapientemente mixati ad una vita di sport, sacrifici, sogni ed emozioni come solo la sua penna delicata ma al tempo stesso toccante riesce a fare.

Da ex nuotatrici e simil sirenette avevamo davvero tantissima aspettativa su questo libro e dobbiamo dire che l'attesa ne è proprio valsa la pena perché quello che abbiamo trovato nel nostro Kindle è stata una vera lettura stile amarcord che ci ha riportato a galla emozioni, sensazioni, profumi e momenti che la mente ed il cuore non dimenticano mai. Promossa a pieni voti quindi la nostra autrice che, forse per esperienza vissuta o grande documentazione è riuscita a trasmettere la realtà di un mondo agli occhi di tanti forse ancora un po' sconosciuto; occhiali e cuffie, l'acqua che scorre sul nostro corpo, il calore della vasca, l'odore del cloro, la calma e la tranquillità che il guardare una distesa d'acqua immobile come quella di una piscina riesce trasmettere, sono solo alcuni dei flashback mirati e in pieno centrati che l'autrice è riuscita a mettere nero su bianco con una maestria tale da essere riuscita per un momento a trasportarci noi stesse su quel blocco di partenza.

Per chi ha amato la storia di Daniel ed Aurora, sa bene chi sono Enea e Cassandra mentre per chi si approccia a questa serie per la prima volta, nessun pensiero, la loro storia si può leggere tranquillamente da sola, riuscirete a toccare con mano il 100% della loro essenza.

Enea Monforte è un campione. Nuotatore il cui unico obiettivo è disputare e vincere i prossimi mondiali di Budapest, vive tutta la sua vita concentrato solo sulla vasca, allenamenti e tempi. Convinto che nella vita non serva avere nessuno al proprio fianco, ma sia importante esclusivamente bastarsi da soli, non crede nell'amore, nei legami e nei sentimenti e lascia tutti fuori dal suo mondo così da poterli lasciare fuori anche dal suo cuore. Nell'acqua e nella vasca trova il suo mondo ed il suo equilibrio, silenzia i pensieri ed allontana i dolori.

Nonostante tutto Enea è un personaggio bellissimo il cui percorso di crescita sarà così tanto evidente da emozionarci noi stesse quando arriverà a prendere consapevolezza che il Mondo, fuori dalla propria corazza muraria eretta a protezione del cuore, sia ancora a colori tutto da scoprire ed emozionare.

Cassandra Mancini, come i personaggi più importanti della sua famiglia è una sincronetta che sogna di poter gareggiare ai mondiali e dimostrare anche lei di essere una campionessa proprio come il padre e fratello.

Nell'acqua e nel silenzio della vasca trova la sua stabilità e il suo modo si svuotare la mente dai pensieri e agitazioni; fuori da essa invece, mostra a noi lettori tutte le sue insicurezze e fragilità e noi non potremo non riuscire ad empatizzare con lei, con questa ragazza che si guarda allo specchio e si vede difettata, che crede di non poter essere abbastanza per gli altri, per i suoi obiettivi e per se stessa. Il baratro nel quale cadrà, seppur raccontato con delicatezza è comunque reale tangibile ed anche se taciuto ed omesso sicuramente molto frequente in un ambiente impegnativo come quello in cui lei si allena.

Galeotta un'amicizia in comune che capisce quanto loro non vogliano vedere ed accettare, un mondo in comunione ed una passione in condivisione e tutto diventa relativo, meno importante e forse per la prima volta si sente di non voler più bastare a se stessi, ma abbracciare anche l'altro.

Due anime, le loro, che si scontrano, forse semplicemente si incontrano, si riconoscono e continueranno a trovarsi anche quando la mente dice di abbandonare il campo; ognuno alle prese con le proprie cicatrici, dolori e le proprie insicurezze, mostreranno capitolo dopo capitolo tutte le loro fragilità ed emozioni che, messe nere su bianco dall'autrice e sentite sulla pelle ad ogni pagina da noi lettrici, diverranno inconsapevolmente anche un po' le nostre.

Sarà difficile non emozionarsi insieme ad Octopus e la sua sirenetta, davanti al loro cuore solitario e a quel dolore per episodi del passato che continuano a tormentarli rendendoli insicuri al cospetto di un sentimento che non si era mai provato prima e che solo grazie alla sua forza sarà in grado di superare paure, insicurezze e dolore per donarsi quella possibilità che nella vita ognuno almeno una volta dovrebbe poter vivere.

Come per i protagonisti di entrambi i due primi volumi precedenti ed anzi forse, questa volta ancora di più,  questa lettura è consigliata a chi crede nella forza dei propri sacrifici e delle proprie scelte, a chi si impone un obiettivo e fa di tutto affinché si concretizzi, a chi ama il genere sport e soprattutto crede in quell’amore con la A maiuscola capace di darti la forza necessaria per combattere contro le tue paure, migliorare e prendere in mano le redini della propria vita, rimpastarla e soprattutto… viverla!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ ,5/5

 

Nessun commento:

Posta un commento