20 ottobre 2023

Recensione: Crash on you di Elvereth Ahn

TITOLO: Crash on you

AUTRICE: Elvereth Ahn

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Settembre 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Gratis con Kindle ku - Ebook (Kindle) € 2.99 - Cartaceo € 13,00

SINOSSI:

Da sempre innamorata del migliore amico di suo fratello, Alyssa ha deciso che è arrivato il momento di farsi notare da lui, a qualsiasi costo.

Riuscirci, però, non è affatto semplice, perché Ryder è uno dei ragazzi più popolari della città e non è interessato a una relazione stabile. Né, soprattutto, sembra avere tempo da perdere con una ragazzina, non quando il suo unico interesse è anche la sua più grande passione.

I motori e le corse clandestine.

Alla ricerca del brivido, Ryder riesce a sentirsi libero solo quando sfreccia a tutta velocità sulla sua auto, acclamato da tutti, in quelle gare che sono il controsenso della sua vita. Un'esistenza vissuta sotto il peso di segreti, sensi di colpa e di un’oscurità che lo attanaglia ogni giorno di più, spingendolo ad allontanarsi da chi sembra considerare alla stregua di una sorellina fastidiosa.

Eppure le verità celate prima o poi salgono a galla e tornano a chiedere il conto.

Come i sentimenti che lui tenta costantemente di soffocare, credendo così di proteggere l’unica persona di cui gli importa davvero.

La sorella del suo migliore amico.

Perché al di là di ogni brivido, al di là di ogni pericolo e di ogni colpa, Alyssa continua a rischiarare il suo buio, ricordandogli di poter amare ancora.

E Ryder questo non può permetterlo…

ESTRATTO:

Combatto invano contro il bisogno di tenerla lontano, perché quando la stringo esiste solo lei.

(..)

“Alyssa è da sempre il mio quarto di miglio.

I miei dieci secondi di libertà, che si trasformano in minuti, ore, giorni.

È la strada da percorrere senza timore di morire, quella che può darmi il brivido e anche il senso di protezione che non ho mai avuto il lusso di provare.

Alyssa è tutto.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi siamo pronte per parlare di una lettura che, come orami la sua penna ci ha abituato a scorgere, stupisce non solo per la trama sotto certi aspetti diversa dall'ordinario, ma anche e soprattutto per l'introspezione e profondità che siamo siamo riuscite a percepire fin dall'inizio con entrambi i protagonisti; Elvereth Ahn torna nei nostri Kindle con la sua ultima uscita "Crash on you" che, allacciate bene le cinture, ci porterà nel bel mezzo di corse adrenaliniche sia di auto che di cuori.

Oramai possiamo dire di aver imparato a conoscere bene ed apprezzare la penna di Elvereth che, con estrema facilità e assoluta delicatezza offre al lettore storie dalle tematiche sempre profonde che spingono sempre ad una riflessione interiore e soprattutto ci invitano sempre a mettere in discussione quelle che sono le nostre idee, sensazioni ed emozioni; anche questa volta riteniamo che questa lettura non sia da meno ed affronta temi molto spesso taciuti come quello dell'abbandono, del non sentirsi abbastanza e ancor più della solitudine interiore con una delicatezza ma al tempo stesso penna incisiva da lasciar trapelare tutto il senso di abbandono e smarrimento vissuto dai protagonisti.

Ryder e Alyssa sono due personaggi anche questa volta atipici, per certi versi se vogliamo dire, "danneggiati" ma soprattutto, nonostante i differenti sviluppi del passato, molto simili per tantissimi aspetti che solo andando avanti con la lettura si riusciranno a comprendere e amare.

Ryder é un uomo solo, nel senso letterale del termine; orfano di padre madre e unici parenti che lo tenevano con sé, si ritrova completamente solo al mondo, sommerso di sofferenza, vuoto e solitudine; unico legame esterno lo trova nella sua famiglia vicina, in due bambini che nonostante tutto non lo abbandonano mai e negli anni gli rimangono sempre vicini, Drave e Alyssa.

Anche Alyssa, nasconde nel suo cuore, il trauma dell'abbandono ed il dolore della solitudine a causa di due genitori assenti che, presi dalle loro dinamiche personali, hanno dimenticato e nel vero senso della parola lasciato indietro, questi due figli che si trovano ben presto da soli a dover farsi forza, sostenersi e supportarsi.

Da sempre lei innamorata del suo vicino di casa, nonché migliore amico del fratello, nonché praticamente uno di famiglia visto che vivono in simbiosi, è decisa finalmente a farlo capitolare anche a costo di mettersi a nudo e rivelare i propri sentimenti; quello che lei ignora è che non ha bisogno di mostrarsi perché per lui è sempre stata bene presente nella sua vita.

Da sempre lui convinto che dai legami non si possa ottenere la felicità, anzi solamente dolore e devastazione è deciso a tenere tutti fuori anche a costo di bugie, scontri o umiliazioni, soprattutto lei che non può permettersi che si faccia del male. Quello che lui non sa è che lei sta male comunque se non la lascia entrare nel suo mondo, nella sua testa e soprattutto nel suo cuore.

Galeotto sarà cupido, nelle vesti di fratello/migliore amico che cercherà di fare aprire a entrambi gli occhi, laddove la paura li tiene serratissimi.

Non vogliamo raccontare oltre della storia, perché la trama che si snoda piano piano va letta senza spoiler per poterla assaporare a pieno.

Il legame che unisce questi tre personaggi è meraviglioso anche costellato da continue lotte interiori per proteggere l'altro anche a discapito della propria felicità.

Anche questa volta nel corso della lettura, le emozioni che porta a galla pagina dopo pagina questo romanzo saranno tantissime; Ci ritroveremo a fare i conti con la solitudine, il senso di colpa, il sentirsi sempre inadeguati, ma al tempo stesso ammireremo la a forza che i due protagonisti riesco a tirare fuori per lasciarsi alle spalle il passato e vivere guardando al futuro.

Anche questa volta, a fare da supporto ai due protagonisti ci sono i personaggi secondari, come il già citato Drave, che hanno un ruolo fondamentale di supporto e confronto che assolutamente va elogiato in quanto anche nella vita vera, quando si riesce a trovare l'altra metà nell'anima in un'altra persona che sia essa amica/ fratello oltre che il proprio compagno, si riesce a trovare il coraggio per voltarsi ad affrontare i propri demoni nonostante il dolore e la paura.

Elvereth, noi ormai siamo curiose anche di Drave e del suo sorriso ingannatore...che dici riuscirai ad accontentarci??

Lettura diversa dall'ordinario delicata consigliata a tutti quelli che vogliono toccare con occhi, mani e cuore temi come rinascita, amore e seconde possibilità.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

 


 

Nessun commento:

Posta un commento