TITOLO: Crowne of lies. Bugie d'amore - Bugie d’amore
AUTRICE: CD Reiss
SERIE: #2 Crowne Brothers
AUTOCONCLUSIVO: Sì
GENERE: Contemporary Romance
EDITORE: Always Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 08 Settembre 2023
DISPONIBILE SU: Amazon e store
FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo
PREZZO: Ebook (Kindle) € 4,99 - Cartaceo: € 14,90
SINOSSI:
Anche uno scaltro accordo d'affari può trasformarsi nel più fortunato dei matrimoni!
Logan Crowne è un uomo d’affari tutto d’un pezzo e si sta preparando da anni al momento in cui succederà all'amato padre al vertice dell'impresa di famiglia, le Crowne Industries. Ha lavorato sodo, ha sottratto tempo alla sua vita privata, ma possiede il carisma e le capacità per diventare la persona adatta ad un ruolo così importante. Tuttavia non ha considerato un aspetto fondamentale: i suoi genitori, felicemente sposati e capostipiti di una numerosa famiglia, desiderano la sua felicità personale più che la sua realizzazione nel mondo degli affari, e così decidono di affidargli il posto di comando solo se si innamorerà e si sposerà.
Ella Papillion, da sempre uno spirito ribelle, sta attraversando un periodo complicato. La sua perfida matrigna ha affondato le grinfie sull'amato brand di alta moda ideato dal padre, rilegandola a un ruolo marginale e avvilente, e il collettivo di artisti indipendenti con cui collabora ha appena messo in scena l'ultima istallazione, lasciandola priva di idee e con mille dubbi sul proprio talento artistico. Trovare i soldi necessari per poter rilevare la casa di moda di suo padre potrebbe ridarle la prospettiva giusta per rimettersi sulla retta via e ritrovare l’ispirazione per la sua arte, ma dove trovarli?
Complice un'amica comune, Logan e Ella — all’apparenza completamente diversi, ma accomunati dalla medesima ambizione — potrebbero aiutarsi a vicenda. Un anno di matrimonio per ottenere entrambi ciò a cui puntano. Un anno di inganni e bugie, per apparire innamorati e felici. Un anno di attrazione bollente da reprimere per non perdere di vista l'obiettivo finale. Un anno per non cedere ai sentimenti e non farsi spezzare il cuore. Un anno per non innamorarsi. E se Logan e Ella si stessero solo raccontando l'ennesima bugia?
Dall'autrice bestseller del New York Times e di USA Today, il secondo libro autoconclusivo della serie Crowne Brothers
ESTRATTO:
Mi ero sbagliato sul matrimonio. Non era un ruolo. Né una corretta divisione dei compiti. Il matrimonio era sapere che, qualunque cosa accadesse, nel mondo c’era lei. Nel nostro mondo.
∞RECENSIONE∞
Cari, Readers…
Oggi siamo pronte per parlarvi del secondo volume della serie Crowne Brothers di CD Reiss, edito in Italia grazie alla Always Publishing che, con "Crowne Lies- bugie d'amore' ci lascia innamorarci e scoprire l'animo ribelle del secondo fratello Crowne... Logan. Con il suo stile diretto, ironico, a tratti irriverente ma anche frizzante, con il giusto equilibrio di piccante e passionale la Reiss ci conquista e ci conduce in un viaggio così ben costruito da indurci a non voler staccare gli occhi dal Kindle per scoprire come quando e soprattutto se, i protagonisti abbandoneranno i propri muri e le proprie corazze per ammettere che, nonostante non siano uno il tipo immaginario dell'altro, sono le anime che completano l'altra metà del cuore.
Logan, secondo Crowne in linea gerarchia, ma primo in linea di successione per la dirigenza della Crowne industries, è uno che lascia il segno; affascina con il suo lato predominante, calcolatore e organizzatore, ed ammalia con la sua indole irruenta e selvaggia.
Ha ben in mente ciò che vuole e niente e nessuno può ostacolarlo nell'ottenerlo. Ciò che vuole ora è la dirigenza della Crowne industries e neanche le condizioni dell'ultimo momento impartite dal padre potranno allontanarlo da questo obiettivo.
Estrella – Ella – Papillon è la donna che si affianca a Logan in un determinato momento della vita, per un determinato tempo prestabilito, proprio per poter raggiungere l'obiettivo che ha lui ben in mente ed eliminare l'ostacolo che si è abbattuto lungo il suo percorso.
Artista di indole e talentuosa di caratteristica famigliare, è una ragazza che vive un momento di profondo conflitto personale e si destreggia tra l'estro artistico che la rende viva anche se non le dà da mangiare e la volontà di tenere fede alle ultime richieste del padre sul punto di morte che la spingono a voler gestire l’azienda di famiglia dalla quale però dovrebbe spodestare l’avida matrigna che la ostacola in ogni modo.
Un contratto di un anno unirà i loro due mondi apparentemente così diversi e metterà a nudo non solo i rispettivi sentimenti ma consentirà anche ad entrambi di capire cosa davvero vogliono dalla vita; apparentemente diversi, eppure così simili, Ella e Logan si ritroveranno presto a far scendere in campo, pur non volendo, quella parte totalmente irrazionale, imprevedibile e soprattutto non prevista dal contratto che sono i sentimenti.
Inermi difronte questa nuova visione del tempo che dovranno trascorrere insieme, cercheranno dapprima di ignorarli e fingere di non provarli fino a quando mentire non sarà più possibile e si dovrà solo trovare il coraggio di capire come affrontare l'enormità dell'ostacolo che ci si è posto davanti per trovare il modo di avvicinare i rispettivi due mondi a metà strada.
Anche questa volta, l'autrice lascia chiari segni di quale sarà il prossimo fratello che arriverà a far conosce la sua storia; noi siamo state per gran parte della lettura curiosa di conoscere la storia del fratello con il cappellino da baseball ma arrivate a questo punto mi sa che ci stupirà proprio il taciturno Dante!! Chissà cosa avrà in mente questa volta l'autrice...
Lettura consigliata a chi ha amato Byron ed Olivia e ora vuole conoscere il resto della famiglia Crowne, a chi ama il genere e si aspetta un bel libro d’amore condito al tempo stesso con la giusta dose di incertezza e rifiuto dell'amore e soprattutto a chi cerca nella lettura un momento di evasione che sappia donare gioia e soprattutto batticuore e sorriso grazie alle emozioni che riesce a trasmettere ad ogni pagina.
Buona lettura!
VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5
Nessun commento:
Posta un commento