TITOLO: Tante piccole bugie
AUTRICE: S.J Sylvis
SERIE: #1 English Prep
AUTOCONCLUSIVO: Sì
GENERE: New adult/Bully Romance
EDITORE: Heartbeat Edizioni
DATA PUBBLICAZIONE: 11 ottobre 2023
DISPONIBILE SU: Amazon e Kindle Unlimited
FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook €2,99 –Gratis con KU
SINOSSI:
Con i suoi esterni ricoperti di edera e le vecchie porte in ferro battuto, la English Prep si erge in tutta la sua maestosità dinanzi a me. I gargoyle di pietra siedono all’ingresso della scuola e, come chiunque altro, sembrano dirmi: non appartieni a questo posto.
Una volta, però, ne facevo parte eccome. Appartenevo alla cerchia dei ragazzi ricchi, ma ora non sono più la benvenuta.
Non dopo essere stata via per cinque anni.
Non dopo lo scandalo che mi ha portato via tutto.
Mentirei se dicessi che non vedo l’ora di rincontrare l’unica persona che è sempre stata al mio fianco. Il mio ex migliore amico. Il mio porto sicuro.
Solo che Christian non è lo stesso ragazzo di una volta. Il suo sguardo freddo, calcolatore e terribilmente attraente mi fa venire i brividi lungo la schiena. Il mio ex migliore amico non mi accoglie a braccia aperte e non ho idea del perché. So solo che un sacco di bugie continuano a uscire dalle nostre labbra.
Christian vuole che me ne vada. Ma io sono determinata a restare.
ESTRATTO
Finalmente, Hayley concluse la sua sfuriata. L’auto era diventata soffocante. Tutto ciò che aveva detto era in parte vero. Quando la guardavo, vedevo il passato e mi faceva venire voglia di odiarla, ma allo stesso tempo vedevo anche il futuro e mi faceva venire voglia di amarla.
∞RECENSIONE∞
Cari, Readers…
Quella di cui vi vogliamo parlare oggi è un'uscita a nostro avviso del tutto inaspettata; per la prima volta conosciamo l'autrice S.J. SYLVIS che porta nei nostri Kindle il primo volume della serie English Prep dal titolo TANTE PICCOLE BUGIE edita in Italia grazie alla Heartbeat Edizioni, che ringraziamo per la lettura in anteprima.
Questa autrice per noi è stata veramente una piacevole scoperta, con la sua penna leggera per l'età di cui racconta ma al tempo stesso intensa per le emozioni che riesce a trasmettere, è riuscita a fare breccia nella nostra anima raccontando una storia per certi versi indubbiamente fantasiosa, ma sotto altri aspetti altamente reale. Con la sua penna incisiva nei tratti salienti, l'autrice è stata veramente brava a trasmettere al lettore l'effettivo bisogno e disagio che vive Ashley, sia in casa che a scuola; anche se può dispiacerci ammetterlo, noi nella nostra mente abbiamo idea che la vita sociale in determinati contesti come quello della protagonista siano effettivamente duri e devastanti proprio come vengono in questo romanzo raccontati;
Protagonista maschile, Christian Powell, ragazzo definito il Re della English Prep in quanto colui che non mostra mai sentimenti o legami, colui che tiene la scuola in pugno con le sue azioni risolute ed i suoi sguardi che bruciano; tolta la sua maschera, è in realtà un ragazzo fortemente segnato da un abbandono per il quale per gran parte del tempo si è sentito parte in causa.
Protagonista femminile che non sarà possibile non amare, non voler stringere, e soprattutto non voler confortare con parole del tipo "vedrai che andrà meglio", è Ashley.
Fino a ieri ragazza di famiglia medio ricca, spensierata, felice e senza alcun pensiero, si ritrova all'età di 12 anni a fare i conti con la vita dura, spietata, che non regala niente e soprattutto dalla quale non ti puoi legare o aspettare niente da nessuno nemmeno da chi dovrebbe amarti più di sé stesso.
Dal calore di un legame familiare, passa di casa famiglia in casa famiglia alla ricerca di un po' di normalità e tranquillità che purtroppo si renderà presto conto di non poter più avere. Approdata alla English Prep qualche mese prima dei suoi 18 anni vede in questa scuola d'elite dove tutti la odiano, l'unica possibilità di riscatto per accedere ad un'università prestigiosa così da poter riscrivere il suo futuro, non solo migliorando la sua vita ma soprattutto scappando da quella che è in questo momento la sua brutta realtà.
Due ragazzi amici da sempre per la pelle che scelgono di crescere insieme, quasi in simbiosi, che si ritrovano allontanati dalle vicissitudini della vita adulta di chi gli sta intorno, che si ritrovano dopo cinque anni l'uno di fronte all'altra a fare i conti con i propri rancori, con le proprie opinioni prevalentemente non corrette e soprattutto con la forza di un legame che si cerca in tutti i modi di contrastare ma al quale alla fine si può solo cedere. La storia raccontata di per sé è molto bella, questi due ragazzi da sempre si sono voluti bene, si sono amati, sono stati l'uno l'altra persona dell'altro senza neppure rendersene conto; sarà talmente evidente il loro legame da percepirlo sulla nostra pelle ad ogni pagina. Il loro cambiamento radicale sarà lampante ed evidente durante tutto il racconto della storia; lui sarà in grado di far entrare qualcuno nella sua vita o meglio dire far rientrare qualcuno nella sua vita senza condizioni, lei sarà in grado di capire che finalmente ci si può appoggiare a qualcuno, che è bello sentirsi amati e protetti e che forse nella vita si può ancora lottare per qualcosa o per qualcuno.
Contesto particolare, dove molto importante sono i personaggi secondari tra cui la migliore amica di Ashley senza la quale forse gran parte della forza per sostenere la vita all'interno di una scuola che rema contro di lei, non avrebbe avuto e l'altrettanto importantissimo Ollie, fratello di Christian, spalla supporto e sostegno anche senza parole solo con sguardi e gesti
Siamo sicure che il volume a loro dedicato sarà altrettanto una piacevole scoperta e noi ci promettiamo di non perdere di vista questa autrice e di continuare a seguirla anche per le prossime uscite.
Lettura consigliata sicuramente a chi ama il genere Young ma al tempo stesso preferisce una lettura che sappia parlare con parole crude dirette di realtà e situazioni non troppo adolescenziali.
Buona lettura!
VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5
Nessun commento:
Posta un commento