23 ottobre 2023

Recensione: Devil’s Game – Quando l’amore è un gioco diabolico di Paola Gianinetto

TITOLO: Devil’s Game – Quando l’amore è un gioco diabolico

AUTRICE: Paola Gianinetto

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Ottobre 2023

DISPONIBILE SU: Amazon 

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 3,99

SINOSSI:

Nella vita, Eva ha due grandi passioni: la danza classica e Adam Medina, detto El Diablo, il gelido e oscuro attaccante della sua squadra del cuore. A ventun anni, vive lontana dalla famiglia,frequenta una prestigiosa accademia di danza e insegna alle bambine per mantenersi, nell’attesa di

realizzare il suo sogno: diventare una ballerina professionista.

Coraggiosa e sicura di sé, tiene saldamente in mano le redini della propria vita; fino al giorno in cui,a una festa esclusiva, incontra l’oggetto della sua eterna, inspiegabile ossessione. E il mondo le crolla addosso.

Una tentata violenza.

Disgustose bugie.

Un linciaggio mediatico che le porta via tutto.

E lui.

Il Diavolo.

Il famoso calciatore che le ha rubato il cuore e che i media dipingono come un pericoloso psicopatico, diventa la sua unica speranza. Ma c’è davvero soltanto oscurità, in Adam Medina? O dietro i suoi occhi neri come una notte senza fine si cela un cuore straziato che ha disimparato a battere?

Determinata a scoprirlo, Eva mette in gioco tutta se stessa.

Perché, nella partita con il diavolo, la posta in palio è la sua anima.

ESTRATTO:

«So che non dovrei fidarmi del Diavolo, concedergli così tanto di me stessa. Eppure, ogni volta che

mi tocca, ogni volta che divento di nuovo sua, mi sembra così giusto: è qualcosa di molto più

grande di me, di lui, di noi. Qualcosa a cui non ho nessuna speranza di oppormi.

Allora lo lascio entrare, ancora una volta. Nel mio corpo e nel mio cuore.»

(…)

«Non tutti riescono a diventare quello che vorrebbero essere.» «Tu sei troppo brava per non riuscirci. Sei un angelo. Ce la farai.» Inspiro a fondo, mordendomi le labbra per non dirgli che è proprio questo il problema: angeli e demoni non hanno speranza di poter convivere, non senza distruggersi a vicenda.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Quella di cui vi vogliamo parlare oggi e l'ultima uscita di Paola Gianinetto che porta nei nostri Kindle uno sport romance dal titolo Devil's Game.

L'abbiamo conosciuta in occasione della serie sulle fiabe e ci eravamo promesse di non perderla di vista e così è stato; la sua penna riesce ad incantare per la maniera diretta ma al tempo stesso delicata, incisiva ma al tempo stesso dolce con cui riesce a raccontare non solo i sentimenti ma anche le emozioni in ogni loro forma dalla paura al dolore, dal coraggio alla forza, dalla gioia all'amore che è parte fondamentale della vita di ognuno di noi.

Protagonista principale di questa storia è sicuramente Eva, con la sua testardaggine, la sua resilienza, il suo saper essere roccia quando occorre ma al tempo stesso lasciarsi sgretolare quando sa di potersi lasciare andare. Ballerina talentuosa che sogna di diventare una prima ballerina all'Opera si trasferisce in un’altra città per poter studiare all'accademia di danza più famosa della nazione e cercare così di realizzare il suo sogno.

Tifosa sfegatata dell'Olimpico club, segue la sua squadra in curva esultando e cantando come una vera ultras fa quando si trova allo stadio. Vive costantemente con un'ossessione nella testa, nel cuore e nell'anima, Adam Medina. Per incontrarlo, parlarci o anche semplicemente farsi notare, farebbe di tutto tanto da arrivare a mettere a rischio la sua stessa pelle!

Protagonista maschile, che per la maggior parte del tempo si lascia odiare e solo nel finale lo si riesce ad amare è Adam Medina detto El Diablo. Giocatore di punta dell'Olimpico club è un ragazzo i cui demoni del passato lo costringono a non vivere, a non socializzare con il prossimo e soprattutto a tenere alla larga chiunque per paura di sé stesso e delle sue reazioni rabbiose.

Galeotta una serata come tante per lui, unica nel suo genere per lei, e dalla paura di un momento atroce per una donna, si dà il via ad un  escalation di avvenimenti che metteranno a dura prova entrambi i protagonisti; Ava, che finalmente ha avuto modo di conoscere e frequentare El Diablo, non vuole che tutto finisca, pur sapendo che dall'altra parte c'è un muro invalicabile; Adam dal canto suo non è disposto a fare entrare nessuno nella sua anima , nella sua mente e soprattutto nel suo cuore perché non c'è spazio per i sentimentalismi  quando il dolore brucia l'anima e le fiamme dell'inferno hanno bruciato tutto ciò che lo circonda.

Un’evoluzione della storia tanto intensa quanto inaspettata porterà i due protagonisti a lasciarsi scoprire; Ava sarà l'unica persona in grado di scacciare i demoni e il buio in cui si sente di vivere Adam ed Adam a modo suo sarà le braccia protettive nelle quali Ava sa di potersi abbandonare.

In un maremoto di emozioni, azioni e reazioni che non sempre saranno in linea con i sentimenti o coerenti con ciò che si pensa di provare, questi due protagonisti si lasceranno andare e scopriranno che insieme i pesi si portano meglio, che il dolore condiviso diventa più leggero sulle spalle e soprattutto che la vita, non è solo buio, ma quando si intravede la fiammella di luce non si deve lasciarla andare.

In ultimo ma non meno fondamentale il contesto in cui si sviluppa la storia; lo stadio visto in tutte le sue forme, da tifoso che esulta in curva, da giocatore che percepisce l'ormai famigliare odore dell'erba, le emozioni dei 90 minuti…  tutti dettagli che concorrono a rendere questo romanzo uno sport romance di tutto rispetto che sicuramente saprà emozionare gli amanti del genere.

Lettura consigliata a chi ama il genere sport, a chi vuole una lettura leggera ma al tempo stesso ricca di emozioni e sentimenti e a chi vuole leggere di quell'amore che vedi e percepisci senza essere in grado di dargli un nome.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento