24 ottobre 2023

Recensione: Sexy e prepotente (Vol. 2 della serie I playboy di New York) di Ja Low

TITOLO: Sexy e Prepotente – Vol. 2

AUTRICE: Ja Low

SERIE: I playboy di New York

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Office romance, Contemporary Romance

EDITORE: Heartbeat edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 3 Ottobre 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook kindle e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 3,99 - Cartaceo da definire

SINOSSI:

Lenna Lund pianifica tutto. Tanto che pensava che il suo ragazzo le avrebbe chiesto di portare la loro relazione al livello successivo e andare a vivere insieme. Si sbagliava. L’ultima persona che si aspettava l’aiutasse a curare il suo cuore spezzato è il suo scontroso ma meraviglioso capo miliardario, Logan Stone. Non aveva idea che i suoi baci le accendessero il corpo in quel modo. Soprattutto quando quello che stanno facendo tra le lenzuola è severamente vietato. Ma non possono proprio fermarsi. Questo fino a quando... Quelle due piccole linee rosa non pianificate sono apparse magicamente. Capovolgendo la vita di Lenna.

ESTRATTO:

«Rimpiango come mi sono comportato dopo, però». «Fai bene, sei stato uno stronzo». La mia sincerità lo fa ridacchiare. «Lo so» ribatte guardandomi con affetto. «So che non stabilisco mai un vero legame con le donne. Ma tu…» Chiude gli occhi e appoggia la testa alla testiera del letto. «Tu hai trovato un modo per andare oltre le mie difese». Mi guarda con quegli occhi azzurri come l’oceano, pieni di desiderio. «E non so come ricostruirle quando si tratta di te».

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Oggi torniamo al secondo volume di una serie approdata in Italia grazie alla Heartbeat edizioni (che ringraziamo per la copia in anteprima) che ci aveva entusiasmato tanto nel primo volume per il batticuore continuo ed il sorriso sulle labbra quasi perenne ad ogni interfacciarsi dei protagonisti e soprattutto degli amici che gli ruotano intorno e non ha fatto altro che riconfermare il gradimento con questa seconda uscita.

Secondo volume della serie "I playboy di New York", torna Ja Low e ci racconta la storia del, a nostro avviso, zuccheroso Logan e la dolcissima Lenny.

Se nel primo volume abbiamo visto la storia del gemello buono, dolce sensibile, romantico, in una sola parola perfetto, in questo secondo volume conosciamo il gemello "umano" Logan Stone in tutte le sue terrificanti ansie, preoccupazioni, fissazioni e angosce passate che si ritroverà ben presto ad affrontare per capire cosa vuole nella vita e finalmente lottare per prenderselo.

Durante tutta la lettura, nonostante i suoi errori, la sua pseudo codardia ed il suo modo di interagire con Lenny soprattutto all'inizio, non sarà proprio possibile non rimanere incantate da questo personaggio tanto prepotente quando perso nei suoi pensieri e demoni, tanto crudele nelle parole, quanto premuroso nei gesti.; si renderà presto conto di essere così totalmente preso e rapito dalla protagonista femminile che davanti alla sua destabilizzante presa di coscienza non sarà possibile non perdonargli ogni cosa .

Protagonista femminile che abbiamo amato fin dal primo volume della serie è Lenny, una donna che per certi aspetti potrebbe essere ognuna di noi ; potrebbe essere ogni donna che nella sua vita pianifica, progetta, sogna al futuro e si riempie testa e cuore di aspettative; potrebbe essere ognuna di noi quando, come sempre, la vita si mette di traverso e ogni progetto, sogno e pianificazione va a monte nell'arco di un secondo; potrebbe essere ognuna di noi che si trova a fare i conti con tutti i programmi ribaltati, alla deriva, smarrita e poi travolta dagli eventi fino a rendersi conto che senza progetto alcuno la vita ha saputo donarle di meglio.

Fin da sempre stretti da un legame tenuto nascosto per via di regole fisse previste sul posto di lavoro, ben presto l'attrazione e soprattutto i sentimenti che entrambi iniziano a provare li metteranno di fronte alla realtà di chiedersi davvero cosa si vuole dalla vita, cosa ci si aspetta dal domani e come e chi si vede nel proprio futuro.

Penna leggera, dolce e al tempo stesso ricca di emozioni, cuore cioccolato e vaniglia che ci ha fatto trascorrere qualche ora con il batticuore ma anche e soprattutto con il sorriso sulle labbra.

Come per la precedente lettura, abbiamo trovato questo romanzo, nonostante i momenti hot galeotti di tutta l'intessitura della trama, davvero dolce ed a modo suo tanto romantico; la forza di un sentimento che nasce piano piano  e che induce a volersi migliorare per se stessi e per chi si vuole vicino è un'emozione così tangibile da riuscire a percepirla nitidamente in tutto il romanzo, anche quando ancora si faceva fatica a dare un nome ai sentimenti che spuntavano fuori ogni volta che entrambi si stavano vicino.

Anche questa volta, fondamentale ai fini della storia sono tutti i protagonisti secondari sia maschili che femminili che già dalle pagine del primo libro ci avevano regalato tante risate ed emozioni; se tanto mi dà tanto ci aspetta una lettura Ancor più esplosiva con Anderson e la bizzarra Emma, ma soprattutto noi siamo curiose di vedere il sexy cuoco alle prese con la ragazza che siamo sicure occuperà presto la sua mente ed il suo cuore

Lettura consigliata a chi vuole un pieno di sentimenti e chi vuole passare qualche ora con la mente leggera e gli occhi a cuoricino.

Buona lettura!

VOTAZIONE: /5


 


 

Nessun commento:

Posta un commento