25 ottobre 2023

Recensione: Serie completa I figli Sovrani di Natasha Knight e A. Zavarelli



TITOLO & DATA PUBBLICAZIONE:

1. Il Requiem dell'Anima 12 Aprile 2023

2. Il prezzo del peccato 11 Maggio 2023

3. La redenzione del cuore 14 Giugno 2023

AUTRICE: A. Zavarelli & Natasha Knight

SERIE: I Figli Sovrani

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Self Publishing

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook €6,99 – Cartaceo € 14,99

SINOSSI 1:

Nelle mie vene scorre sangue nobile dalla nascita.

Erede di una potente dinastia.

Ricchezza. Potere. Aristocrazia.

Tentazioni troppo pericolose a cui resistere.

Fino a quando non hanno provato a portarmi via tutto.

Sfregiato e distrutto, sono risorto dalle fiamme.

Ora sono tornato per prendere ciò che mi spetta.

Vendetta.

La prima parte del mio piano?

Prendere in sposa Ivy Moreno.

La seconda?

Piegarla fino a farla spezzare.

SINOSSI 2:

Mio marito mi odia. Ma è anche l'unica persona che può salvarmi. Rapita da uno sconosciuto, Santiago è la mia sola speranza. Il problema è che non so se sia vivo o morto. E per quanto crudele sappia essere, non posso sopportare il pensiero di averlo perso.

Ma è fatto d'acciaio, il mio mostro.

Non ha ancora finito con me. E presto tornerò alla tenuta De La Rosa. Rinchiusa nella mia stanza. Alla sua mercé.

So di essere odiata.

So di essere diventata il simbolo della sua vendetta.

Ma c'è anche dell'altro. Qualcosa tra di noi. Qualcosa di oscuro e contorto. I cui artigli mi attanagliano il cuore.

SINOSSI 3:

Finalmente Santiago ha ottenuto ciò che voleva. Suo figlio cresce nel mio ventre.

Ho riscritto il suo destino, legandola a me per sempre.

Le cose stanno cambiando tra di noi. Riesco a vedere oltre il mostro che presenta al mondo. Vedo le cicatrici che nasconde sotto i tatuaggi.

L'amore è una debolezza che gli uomini come me non possono permettersi. Ho deciso di tenerla con me, ma non rinuncerò mai alla mia vendetta.

Il suo tradimento finale dimostra che la sua vendetta è più importante del nostro amore.

Avrò la mia dose di sangue, costi quel che costi.

Ho sbagliato a fidarmi di lui. Ho dimenticato quanto gli piacciano le mie lacrime.

Una volta portato a termine il mio piano otterrò ciò che ho sempre creduto di volere.

Scapperò via da lui. Dovrò farlo. La riporterò qui, quando cercherà di scappare. La riporterò qui sempre. Lei appartiene a me.

Ma è troppo tardi quando mi rendo conto che non è l'unico mostro nel mio mondo. E questo errore costerà caro a entrambi.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

oggi vi vogliamo parlare di una serie Dark/Mafia arrivata in Italia, con i suoi primi volumi, negli scorsi mesi, che vede nero su bianco due tra le penne più amate del panorama internazionale romance, unite in una collaborazione esplosiva.

Parliamo dei primi tre volumi della serie " I Figli Sovrani", firmata N. Knight e A. Zavarelli che ci conducono nella tormentatissima storia di Ivy e Santiago.

Noi amanti del genere, le seguiamo da sempre e non abbiamo mai perso una loro uscita; le loro penne intense, le loro storie intricate, il loro saperci far battere il cuore a mille per protagonisti che non immagineremo mai né che possano esistere, né tanto meno che si possano accettare, sono solo alcuni dei loro tratti peculiari che uniti insieme, donano a questi romanzi una marcia in più per bellezza, trama, personaggi contorti e cardiopalma fino alla fine.

La penna di queste due autrici, a noi fa particolarmente impazzire per la loro capacità, nonostante il turbinio oscuro di cui sempre raccontano, di trasportarci all'interno della storia; il loro stile, crudo e diretto ma al tempo stesso ricco di eros e con trame così intricate da lasciarci senza respiro ci tiene incollate al Kindle per la voglia di arrivare alla fine e scoprire tutti i tasselli.

Anche questa volta, possiamo dire di essere state fortunatissime, per aver letto questa storia senza interruzioni tra un volume e l'altro cosa che, in caso contrario, ci avrebbe mandato furoi di testa per i finali al cardiopalma che le nostre due autrici si sono inventate per questi due protagonisti; preparatevi quindi perché, fino alla fine del terzo volume, non c'è possibilità di stare calmi ma anzi il cuore ballerino di noi lettrici verrà scosso e stritolato dagli eventi oltre che dai due protagonisti stessi, fino alla fine.

Prima di presentarvi i protagonisti, vi presentiamo la Società così che sia chiaro il contesto sul genere mafioso, anche se non si tratta di mafia, nel quale crescono i protagonisti.

La Società è un’organizzazione che lega tantissime tra le famiglie più importanti e ricche di New Orleans, in una gerarchia ben precisa che li divide non solo per ricchezza, ma anche per doti, abilità e importanza dei ruoli che essi stessi ricoprono all'interno della stessa ed in cima alla quale vi sono le Famiglie Sovrane.

La Società, vive di vita propria, con leggi e ruoli propri che vanno non solo obbligatoriamente accettati ma anche rispettati altrimenti il Tribunale sarà pronto ad elargire le loro severissime pene.

In questo contesto prende vita la storia di Ivy e Santiago, che dovranno imparare non solo a combattere tra di loro e contro loro stessi, ma anche a fare fronte a quelle che sono le scelte e le richieste della Società nei loro confronti.

Ivy Moreno è una giovane donna, appartenente a una famiglia di basso rango nella cosiddetta “Società”, che fino al giorno in cui la sua vita verrà capovolta, vive lontana dalla Società in una parvenza di vita normale; ragazza dal cuore buono e dall'animo puro si scontrerà presto contro la cattiveria che da sempre le nasce all'interno delle mura di casa che dovrebbero sempre accoglierla e proteggerla ma che in realtà la tradiscono nel più vile dei modi.

Santiago De La Rosa, uno dei Figli Sovrani, è un uomo segnato dal dolore, nel vero senso della parola; colpito profondamente dal lutto che ha investito la sua famiglia e che in un momento gli ha portato via tutto, è avvelenato dalla sete di vendetta nei confronti di colui che è certo sia il mandante dell'attentato.  Nella sua strategia di vendetta, si avvicina a Ivy, o meglio, la fa avvicinare di forza a sé sposandola, per impartire a lei il costo della vendetta che premedita nei confronti di suo padre e della sua famiglia bugiarda.

In un contesto dove, non ci si può fidare di nessuno, neanche del proprio stesso sangue, la loro storia verrà scaraventata in un turbinio di dolore e male che solo il cuore sarà in grado, con il giusto tempo, di lenire e perdonare. Tra punizioni, cattiverie, lezioni impartite e lezioni da imparare, la storia di Ivy e Santiago prenderà nel corso dei tre volumi una strada tutta loro che solo alla fine sarà in grado di condurli ad una consapevolezza di sé stessi e dell'altra persona, in grado solo essa, di saper vedere oltre i loro modi, le loro maschere ed il loro dolore.

In un maremoto di caos, colpi di scena e capitoli al cardiopalma, scopriremo l'animo nascosto di questi due protagonisti, il tormento dietro gli occhi del cattivo e la tenacia dietro i gesti della dolce Ivy.

Ultima nota, fondamentale ai fini della trama, tantissimi protagonisti secondari che hanno suscitato il nostro interesse già durante la lettura di questi primi tre volumi; noi ci prepariamo psicologicamente perché se abbiamo capito chi sta per arrivare, siamo certe che quello che ci aspetta sarà un'altra lettura al cardiopalma.

Bellissima serie sicuramente consigliata agli amanti del genere che vogliono una lettura forte e per certi aspetti cruda ma al tempo stesso ricca di passione e sentimento.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5



 


Nessun commento:

Posta un commento