01 giugno 2023

Recensione: Arligton Prep Academy – Vol. 3 di Manuela Ricci

TITOLO: Arligton Prep Academy – Vol. 3

AUTRICE: Manuela Ricci

SERIE: Arlington Prep Academy

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance – Hate to love – Slow Burn – Spicy

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 10 Maggio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,69 - Cartaceo € 12,80

SINOSSI:

Un cuore può essere spaccato in due, ma battere all’unisono per due differenti persone?

Bets

È quello che continuo a chiedermi da quando, per uno stupido gioco, ho accettato di uscire con due ragazzi contemporaneamente; entrambi erano a conoscenza delle regole e il tutto si sarebbe dovuto risolvere nell’arco di una settimana, se non fosse che ognuno di loro ha espresso il desiderio di non chiudere la porta della nostra piccola avventura.

Avrei dovuto dire di no, ma è stato un sì a incastrarsi fra le mie labbra e a mettermi in trappola.

E, adesso, nessuno di loro sa che frequento entrambi, destreggiandomi tra bugie, uscite clandestine e nascondigli segreti tra le mura della Arlington Prep Academy.

Sono arrivata qui con il solo desiderio di avere un futuro e di dimenticare il mio passato, inseguendo il mio sogno, quello diventare una stilista di successo.

Ma adesso mi ritrovo a confezionare insuccessi e a rattoppare ogni passo falso che commetto, perché loro due sono la causa di tutti i miei mali, dai quali dovrei tenermi a debita distanza.

Solo che è quasi impossibile, perché è quando sono fra le loro braccia che mi sento davvero viva.

Maxwell

Bets è la sola ragazza sulla quale non avrei dovuto posare il mio sguardo; i nostri destini sono

già segnati e si sono intrecciati senza che noi potessimo prevederlo, ma sono solo io a

conoscere quella verità che potrebbe distruggerla per sempre.

Dovrei starle lontano.

Dovrei smettere di guardarla come se fosse solo lei a colmare ogni singolo spazio del Castello.

Dovrei dimenticarla e basta.

Ma non posso, perché mi si è insinuata sottopelle fottendomi completamente il cervello.

Ogni istante che trascorriamo insieme è pericoloso.

Deleterio.

Crudele.

Perché lo so che, alla fine, sarò io a spezzarle il cuore e farei di tutto per evitare che ciò accada,

ma è inevitabile.

Tutto di noi è stato già scritto.

Elijah

La Arlington Prep doveva essere il mio nuovo inizio, ma è quando ho incontrato lei, Bets, che

ho capito che sarebbe stata la mia fine.

Lei, con i suoi occhi verdi, i capelli rossi e quelle lentiggini sulle guance.

Lei che è completamente ignara di chi io sia realmente.

Non avevo messo in conto che mi avrebbe stregato.

Consumato.

Condannato.

E, adesso, entrambi stiamo giocando alla roulette russa, ignari che, alla fine, solo uno di noi ne

uscirà indenne. E quella non sarà lei.

Un gioco pericoloso celato da intrighi, segreti, bugie e attimi che resteranno per sempre indelebili.

Si può sopravvivere davvero a due amori in grado di sconvolgerti la vita?

Le porte della Arlington Prep Academy stanno per riaprirsi, pronte a varcare la soglia del Castello più esclusivo al mondo?

ESTRATTO:

«Io sono la tua follia e tu sarai la mia ragione quando la smarrirò; mi basterà trovarti per riaverla».

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Arriviamo oggi con questa nostra recensione alla fine di un'altra bellissima avventura che ci ha accompagnato in questi mesi trasportandoci con le emozioni e la fantasia all'interno di un castello antico, pieno di passaggi e stanze segrete, forse per certi aspetti magico, di quella magia che non genera sortilegi ma che illumina vie e strade da seguire per trovare il proprio posto nel mondo. Torniamo sulle sponde del lago Victoria e sbarchiamo per l'ultima volta nel castello di Arlington, con il terzo e ultimo volume della serie Arlington Prep Accademy e la storia del più sfuggente dei fratelli Arlington... Maxwell.

Ricordiamo che, pur essendo autoconclusivo, per noi è fondamentale aver letto i precedenti due volumi, prima di tutto per capire cosa, ma soprattutto chi è l'Arligton Prep Accademy, chi sono i Divini, ed in che modo si sono uniti alla Delta Crew; solo in questo modo si potrà avere il quadro generale sufficiente a capire chi sono i protagonisti di questo romanzo.

Protagonista maschile sicuramente prevaricante è Maxwell Arlington. Primo dei tre fratelli oggi proprietari della Argligton Prep Accademy, é un ragazzo diviso tra la passione/esigenza di progettare e perdersi tra numeri e comandi dei sistemi operativi e la passione/esigenza di combattere per sfogare le sue frustrazioni e mettere la sua testa a riposo.

Di tutto quello che potevamo capire e sapere di Maxwell dai precedenti volumi, beh è tutto completamente diverso da come ci eravamo immaginate...in pieno stile Ricci, in grado di stupire e scioccare il lettore, per la caratterizzazione nascosta di tutti i suoi personaggi.

A camminare al fianco di questo personaggio ambiguo e particolarmente scostante è Bets, migliore amica di Harper e finita a studiare alla Arlington Prep grazie, oltre la sua conoscenza con Harper sorella dei fratelli Arlington, per la sua bravura come disegnatrice di moda.

Il cuore di Bets è diviso tra Maxwell e Elijah, tra l'oscurità e il senso di smarrimento e follia che cresce di pari passo al fuoco della passione e la confortante stretta di due braccia create appositamente sembrerebbe per proteggerla.

Entrambi i ragazzi avranno da farsi perdonare da Bets tanti errori e cattiverie e troveranno entrambi la giusta collocazione al suo fianco quasi in maniera naturale.

Non vogliamo dire nient'altro in merito a questo finale di serie perché lo spoiler è davvero dietro l'angolo e, per chi come noi, ha intrapreso questo viaggio mesi fa.... Merita di assaporare ogni momento di questa storia d'amore e d'amicizia che farà battere il cuore anche ai più duri.

Anche questa volta, come per tutta la serie, va sottolineato quanto tutti i protagonisti secondari siano assolutamente indispensabili ai fini della storia e perfettamente integrati nella narrazione; ruotano intorno al Castello misterioso e sono punti di svolta focali per capire lo sviluppo della storia d'amore tra Max e Beta. Con un epilogo, degno di un finale di stagione DOC, la Ricci mostra l'evoluzione di tutti i personaggi nel futuro... Collocandoli tutti dov'è giusto che siano e aggiustando e sistemando tutti i loro cuori compresi i più duri.

Un libro questo a nostro avviso davvero avvincente tanto quanto i suoi precedenti, che conclude nel migliore dei modi il cammino intrapreso dai precedenti volumi della serie che, per gli amanti del genere, siamo assolutamente certe non deluderà né di aspettative, né di originalità, né tantomeno di suspense.

Lettura consigliata a chi sicuramente ha conosciuto Max nei precedenti volumi dedicati ai fratelli, a chi ama il genere leggermente bully, a chi ama le letture in contesti particolari ma soprattutto a chi crede nella forza dell’amore, dei desideri e soprattutto dei sogni perché infondo ognuno di noi ha diritto a vivere e scrivere la propria favola personale così come fa no i nostri protagonisti.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento