06 giugno 2023

Recensione: Cruel Kings (Vol. 0 della serie Royal Élite School) di Rina Kent

TITOLO: Cruel Kings – Vol. 0

AUTRICE: Rina Kent

SERIE: Royal Élite School

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Bully romance

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 23 Maggio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon 

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 3,99 - Cartaceo € 12,90

SINOSSI:

Nella scuola più esclusiva d’Inghilterra, la Royal Élite School, dominio incontrastato di una sola dinastia, sta per iniziare una partita tra un re (nero) e una principessa che… ancora non sa di essere una regina.

King contro Clifford.

Levi King fa parte di una delle famiglie inglesi più ricche e influenti, è il capitano della squadra di calcio della scuola, ha tutti ai suoi piedi e la sola cosa che desidera è una libertà che non può ancora avere.

Non ho ancora deciso se sei la mia condanna o la mia salvezza.

Astrid Clifford vorrebbe solo essere invisibile, dedicarsi alla sua arte e, soprattutto, poter riscrivere la notte in cui ogni cosa è cambiata.

Non tocca a te combattere i miei demoni.

I loro incontri hanno il sapore di una guerra, ma ben presto si trasformeranno in una passione bruciante.

L’ossessione di Levi per Astrid è inspiegabile e più lei cerca di allontanarlo, e allontanarsi, più non può fare a meno di lui. Ma la vita non fa sconti e un segreto del passato rischierà di distruggerli e annientare tutto ciò che li lega.

Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.

ESTRATTO

«Puoi scappare, ma non puoi nasconderti. Ti prenderò sempre, Principessa.»

(...)

Una volta, Astrid mi ha detto che sono una notte buia. Ma è nelle notti buie che le stelle come lei brillano di più.

RECENSIONE

Cari, Readers…

Oggi vi vogliamo parlare di una lettura che, inizialmente titubanti vista la collocazione anagrafica in cui si sarebbe sviluppata la storia, ci ha invece fatto ricredere a pieno titolo fin dai primi capitoli della storia.

Parliamo di "Cruel King" di Rina Kent, volume iniziale della serie Royal Élite School edita in Italia grazie alla Hope Edizioni che ringraziamo per questa bellissima anteprima.

Se c'è un genere di protagonista che amiamo profondamente è proprio quello similare al nostro bullo Levi King, dannato fuori e tormentato dentro che riesce a riconoscere, imboccare e proseguire la sua strada solo quando trova il coraggio di fare i conti con tse stesso ed i suoi demoni.

Re di cognome e di fatto e capitano della squadra di calcio della Royal Élite school, vive una vita con tutti i sudditi al suo cospetto che lo venerano e lo assecondando per la sua fama di calciatore formidabile, per il suo cognome importante e per la scorza dura che mostra sempre e comunque.

Dietro la sua facciata, si nasconde un ragazzo in continua ribellione con chi, anche se in modo sbagliato, si occupa di lui cercando di fare il suo bene e contenere i suoi demoni, un ragazzo arrabbiato con il mondo con la perenne necessità di affogare i suoi tormenti negli svaghi più sbagliati, soprattutto per uno ragazzo che sogna di proseguire la sua strada nello sport.

Perfetta compagna di avventura, che illumina il suo buio e riesce a smuovere le sue mura è Astrid e lasciateci dire che l'abbiamo profondamente amata! Si presenta come una ragazza che ricerca continuamente di vivere nell'invisibilità anche se tutto può essere con il suo carattere, tranne che invisibile e finirà per mostrarsi nella sua interezza come una regina che non si piega al volere del suo re, che si ribella fino alla fine e cerca in tutti i modi di fare valere i suoi diritti e la sua posizione.

Ma partiamo dall'inizio... da una notte dove tutto cambia e il mantello dell'invisibilità di Astrid verrà rimosso a favore dell'interesse suscitato niente poco di meno del capitano.

Con uno stile fluido e al tempo stesso avvincente, l'autrice ci conduce tra i corridoi di questa scuola d'élite a vivere pagina dopo pagina l'altalena di emozioni che accompagneranno questi due ragazzi in tutto il loro avvicinarsi e allontanarsi, scontrarsi e sfuggirsi fino alla resa finale dei conti, dove sentimenti forti genereranno la voglia di guardare al futuro chiudendo la porta al quel doloroso passato che ha segnato entrambi; due protagonisti apparentemente così diversi eppure  così uguali nell'anima, nei tormenti, nel loro volersi ribellare alle rispettive famiglie e soprattutto a voler inseguire i propri sogni senza essere per forza accompagnati dal loro rispettivi cognome rimbombante.

Si parte da qua, con Rina Kent ed il suo punto zero, apri strada di una serie che si dimostra fin dal prequel avvincente ed interessante che ci mostra fin da subito non solo i due protagonisti del volume ma anche tutto il loro contesto fatto di tantissimi personaggi  secondari che non sarà possibile non amare; tutti nessuno escluso, hanno arricchito la lettura e posto tutte  le basi per i libri che verranno che già Ve lo diciamo, noi attenderemo con trepidazione soprattutto il nostro sociopatico Aiden!

Lettura consigliata a chi ama il genere Bully, amanti degli high school romance e soprattutto per chi adora questi protagonisti maschili alpha che comandano il mondo ma si inginocchiano davanti alla propria Regina.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento