31 maggio 2023

Recensione: Bad sugar (Vol. 7 della Blackwood castle) di Estelle Hunt

TITOLO: Bad Sugar – vol. 7

AUTRICE: Estelle Hunt

SERIE: Blackwood Castle

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

Rivisitazione in chiave moderna della fiaba di Hansel & Gretel

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 18 Maggio 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,00

SINOSSI:

A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.

Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé.

Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla.

È impossibile dimenticare il primo amore.

Sono trascorsi cinque anni da quando Margaret gli ha rivelato la sua natura fredda e calcolatrice e, da allora, la vita di John non è stata più la stessa. Sguardo tenebroso, tatuaggi che sporcano la pelle e un odio viscerale verso l’aristocrazia, è diventato una rockstar celebre in tutto il mondo. Possiede fama, potere, donne eppure solo una cosa gli importa per davvero: vendicarsi di tutto il male subito da parte di Margaret e dei Lennox. Ciò che non ha messo in conto è un sentimento mai sopito, pronto a esplodere nell’attimo stesso in cui i loro corpi tornano a sfiorarsi.

Lui vuole giustizia e per ottenerla sarà disposto a rinunciare a tutto.

Lei non ha mai smesso di amarlo, ma dovrà scegliere tra John e la sua famiglia.

E qualunque decisione prenderà sarà quella sbagliata.

Bad Sugar è il settimo e ultimo volume della Blackwood Castle Series, composta da 7 libri autoconclusivi.

Ogni singola storia riguarda la rivisitazione in chiave moderna di una tra le fiabe più amate.

La lettura dei romanzi è autonoma e indipendente da quella degli altri volumi, precedenti o successivi.

The Blackwood Castle Series:

1 Wolf's Kiss di Veronica Deanike

2 Prince of Ice di Daria Torresan e Brunilda Begaj

3 Secret Wishes di Leila Awad

4 The Hunter di Laura Pellegrini

5 The Wonderment di Alice Winchester

6 Cinder’s Flame di Paola Gianinetto

7 Bad Sugar di Estelle Hunt

ESTRATTO:

«Perché l’hai lasciato?» «Ne abbiamo parlato un sacco di volte.» «Ma io continuo a non capire.» Margaret scrollò le spalle. «C’è poco da capire. Siamo troppo diversi.» Alice si fissò le unghie smaltate di rosa. «Trovo che nella diversità ci sia perfezione. L’universo è nato da un disequilibrio. E se ci pensi, tutti noi abbiamo trovato qualcuno di… diverso. La diversità ci completa.»

Per un breve periodo, che nel tempo cosmico equivale al respiro di una stella, erano stati felici. Ora non erano più nulla. Solo due creature che si erano sfiorate accidentalmente, provocando rapide scintille inghiottite dal buio.

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Oggi dopo un viaggio lungo ben 7 tappe ci apprestiamo a varcare per l'ultima volta le soglie di Blackwood Castle, costeggiando scogliere con il mare in burrasca, a galoppare per l'ultima volta tra gli immensi boschi delle terre sconfinate di Scozia dei Lennox.

Ebbene sì! Siamo giunte all'ultimo volume della Blackwood Castle serie che, con Estelle Hunt ed il suo "Bad Sugar", ci saluta e termina quest'avventura tra aristocrazia e modernità ricalcando e rivisitando le più belle fiabe che ci hanno tenuto compagnia da bambine.

Oggi parliamo della rivisitazione in chiave moderna della favola di Hansel e Gretel, a nostro avviso favola triste e piena di sofferenza che si ritrova al 100% anche nella storia dei nostri due protagonisti; non conoscevamo Estelle e la sua penna e siamo rimaste affascinante dal suo modo di saper mettere bianco su nero dolori, emozioni e tormenti dei due protagonisti quasi da sentirli sulla nostra pelle e viverli nella nostra anima.

Lei, Margaret Lennox, é una ragazza che per ben 6 volumi, ogni volta che faceva la sua comparsa, mostrava la sua maschera tutta frivolezza, sorrisi apparenti e aristocrazia con puzza sotto al naso; i dolori ed i tormenti che in realtà nasconde la sua anima saranno tangibili fin da subito e spingeranno il lettore a volerla abbracciare forte e stringerla sussurrandole parole di supporto ad ogni confronto che le capita di avere non solo con John ma anche con la "strega cattiva della storia".

Lui, John Cunningham sexy, tormentato e furente fratellastro di Margaret nonché super frontman rockstar non potrà non conquistare il cuore delle lettrici per la palese espressione di tutto il dolore che si porta dietro fin da quando è solo un bambino indifeso.

La storia è bella tormentata e travagliata nella giusta misura da permettere al lettore di volare via con la mente qualche ora insieme ai protagonisti e i loro travagli e riprende molto dei richiami della fiaba alla quale è ispirata.

Ci siamo volute prendere del tempo questa volta, prima di scrivere di pancia questa recensione perché abbiamo dovuto ben riflettere sulle emozioni che ci ha suscitato questa lettura e al tempo stesso le sensazioni che ci ha lasciato addosso alla chiusura del Kindle; non è stato facile, perché questa volta siamo spaccate a metà in un caos di emozioni che si scontrano con la nostra parte romantica contro la nostra parte razionale; abbiamo  amato profondamente i due protagonisti e al tempo stesso li abbiamo odiati per il loro rapportarsi, per quello che fanno vivere l'uno all'altro ed il loro modo di reagire davanti al dolore che la loro storia sviluppa; abbiamo amato il viaggio fatto sfogliando ogni pagina di questo romanzo,  ma al tempo stesso abbiamo odiato il suo finale per non aver centrato le nostre aspettative ma anzi averle completamente stravolte.

Dobbiamo ammettere che Estelle ha avuto davvero un gran coraggio a raccontare un finale che sicuramente risulterà tra gli impopolari e i diversamente immaginati e noi siamo sicuramente tra il team che avrebbe preferito un altro esito ma dobbiamo però riconoscerle la bravura per aver rispettato in pieno i cardini fondamentali della fiaba a cui si ispira.

La storia di John e Margaret unita alla penna di Estelle intensa e struggente devasta il cuore pagina dopo pagina; con una scrittura incisiva e potente, trasmette emozioni ad ogni capitolo. Un grande applauso inoltre a questa autrice per aver intrecciato in maniera fantastica tutti i protagonisti che abbiamo già conosciuto nei libri precedenti, mostrandoceli oggi, proiettati nel loro futuro alle prese con la loro quotidianità.

Questa serie è stata un'avventura meravigliosa, che solo delle penne formidabili avrebbero potuto non solo semplicemente scrivere, ma anche intrecciare e raccontare ognuno un po' dell'altro in ogni romanzo.

Favole e modernità hanno dato vita una serie che vale la pena di leggere per poter fantasticare con la mente e tornare indietro nel tempo con il cuore.

Lettura consigliata a chi sicuramente ha intrapreso questo viaggio nel mondo delle fiabe e vuole saggiarne il finale, a chi ama le storie con tanto odio che nasconde solo tantissimo amore, a chi ama le trame differenti e non si scandalizza davanti alla realtà che tenta di superare la fantasia.

Buona lettura

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento