25 maggio 2023

Recensione: Ali e cicatrici di Laura Carloni

TITOLO: Ali e Cicatrici

AUTRICE: Laura Carloni

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance, Second Chance, Sport Romance, Friends to Lovers

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 28 Aprile 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99

SINOSSI:

Preparate i vostri Vip Pass per entrare nei Paddocks dei circuiti più famosi della MotoGp…

Le moto rombano, i piloti sono pronti…

I semafori rossi si stanno per spegnere…

Sono lo Squalo

Il dominatore della pista

L’asfalto è il mio oceano e io gli appartengo

Tutti gli altri sono solo pesciolini inutili… plancton marino

Ma lei è il mio punto debole

So che il giorno in cui non sarà più qui a dirmi di andare piano, mi ritroverò sdraiato

nella ghiaia alla prima curva

Sebastièn Lacroix ha un solo ed unico obiettivo: vincere il terzo titolo mondiale e

superare così il padre che, nella sua carriera da pilota di MotoGp, si è fermato a due.

È l’unica cosa che conta.

Quello per cui sta lavorando da tutta la vita, lasciandosi il resto alle spalle.

Compresi i sentimenti.

Soprattutto quelli che provava per una ragazzina dalle lunghe trecce con cui passava

le sue calde estati spagnole a casa della nonna.

In cerca di stelle cadenti…

Magdalena Martinez Serrano è una giornalista.

Non ha paura di raccontare al mondo quello che succede dove gli occhi della gente

non arrivano.

Almeno così era fino a quando, in una notte di disordini e manifestazioni a

Barcellona, accade qualcosa che le lascia cicatrici visibili sul corpo e un’angoscia che

non riesce più a superare.

Ci vuole del tempo…

Cambiare aria.

Quando suo fratello le chiede aiuto per sollevare l’immagine sbiadita del suo miglior

pilota, Lena accetta di buon grado.

E poi con Sebastièn Lacroix ha un conto in sospeso.

ESTRATTO:

”Sei sempre stata l’unica a dirmi di andare piano quando tutti da me volevano solo che corressi più veloce, che arrivassi primo”

(...)

Arriva quel momento, quello in cui devi accettare i tuoi demoni, il tuo dolore e capire che se non puoi liberartene puoi però trasformarli in accettazione, conviverci. Dichiarare tregua alla guerra che hai nel cuore.

(…)

In bilico. Così mi sento ormai da molto tempo. Incastrato tra il passato che rimpiango, un presente che non mi soddisfa e un futuro che non riesco ad immaginarmi se non oltre il triste obiettivo che mi sono posto. E poi?

                            ∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Oggi vogliamo parlarvi di un'autrice rimasta fuori dai nostri radar per un po' di tempo; ritorna nuovamente in versione sport romance tra corse adrenaliniche e curve in piste da MotoGP, Laura Carloni con la sua ultima uscita "ali e cicatrici" che ci farà sognare e volare a bordo pista insieme ai suoi protagonisti.

Ormai Laura la seguiamo dall'esordio e percepiamo quanto la sua penna stia cambiando nel tempo diventando sempre più incisiva nel raccontare emozioni oltre che momenti; riesce a mettere nero su bianco angoscia, paura, sofferenza, ed anche il più nobile dei sentimenti ossia l'amore in maniera così semplice da rendere la lettura, un dolce viaggio tra fantasia e batticuore.

Protagonista maschile dal fascino conturbante, dall'abilità eccezionale ma dal carattere assolutamente terribile è Sebastien Lacroix.

Pluri campione di MotoGP è un ragazzo che vive la sua vita anzi, sarebbe più giusto dire non vive la sua vita, in virtù di un unico obiettivo ossia quello di prevalere e ottenere una forma di riscatto nei confronti di un padre assente sia a livello di presenza che a livello di sentimenti. Per raggiungere questo suo obiettivo ha rinunciato a tutto ciò che nella vita può distrarre ossia amore, svago, divertimenti, per dirla in una parola sola... felicità.

A controbilanciare questa presenza così rigida, ferrea, e sotto certi aspetti autolesionista arriva in tutto il suo splendore e solarità Magdalena Sanchez; reporter d'assalto, giornalista d'inchiesta inviata nei luoghi più pericolosi e sperduti del mondo, altro non è che la dolce sorellina del suo migliore amico nonché compagna di tutte le estati delle sue vacanze adolescenziali.

Da qui ad immaginare un amore adolescenziale che nasce e cresce sotto la luce delle stelle cadenti nelle notti di San Lorenzo sarebbe facile, ma attenzione perché andreste del tutto fuori strada (per rimanere in tema); Sebastien, proprio in virtù di quegli obiettivi già fissati nella sua mente dall'età adolescenziale allontanandosi da tutti, prenderà decisioni, molte delle quali sicuramente sbagliate, che lo costringeranno ad una resa dei conti di fronte ad una vita di rimpianti.

L'occasione di dover rilanciare la sua immagine pubblica verso quegli sponsor e quella scuderia che lo vuole più incentrato verso i suoi tifosi, riportano Magdalena nella sua vita e lo inducono così a dover fare i conti con le sue scelte e con i rimpianti che da essa ne sono derivati. Sebastien si troverà ben presto ad interfacciarsi con una realtà dei fatti vecchia come l'origine del mondo ossia quella che vede sul piatto della bilancia l'importanza di vincere, di raggiungere i propri obiettivi e puntare alla felicità, senza avere vicino la persona giusta al proprio fianco per condividerla. Sarà questa sua presa di coscienza che lo porterà a fare un percorso di maturazione caratteriale lampante nel corso dei capitoli e finalmente riuscirà alla fine anche a conquistare il cuore del lettore.

Tra corse adrenaliniche, serate di gala, e vita da paddock, vivremo una storia al limite della favola moderna dove il principe gelido verrà travolto da un uragano di sole che farà sciogliere anche il più indurito dei cuori.

Lettura veloce e leggera in grado di trasportarti con l'immaginazione in svariate parti del mondo in sella ad una moto o dietro una telecamera alla ricerca di un sogno quello che i due protagonisti hanno sempre avuto fin dall'adolescenza, consigliata a chi ama il genere sport romance, a chi crede che l'amore possa fondamentalmente perdonare tutto anche gli sbagli del cuore.

Buona lettura

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento