14 aprile 2023

Recensione: Cattive abitudini (Vol. 2 della serie Greyford Wolves) di Anna B. Doe


TITOLO: Cattive Abitudini – Vol. 2

AUTRICE: Anna B. Doe

SERIE: Greyford Wolves

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Young adult

EDITORE: HeartBeat Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 11 Aprile 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 2,99; Cartaceo € 13,90 

SINOSSI:

Tutto quello che Jeanette Sanders desiderava era scappare dal suo passato e dimenticare tutto

quello che le era successo. Il suo arrivo a Greyford doveva rappresentare un nuovo inizio per lei, una

tabula rasa. Eppure, sembra che il suo passato non voglia lasciarla in pace. Mentre le vecchie

insicurezze tornano ad assillarla con tutta la loro forza e le bugie continuano a diventare sempre più

grandi, l’unica cosa da fare è sperare che il suo cuore spezzato riesca a sopravvivere anche questa

volta.

Andrew Hill è stato tradito fin troppe volte in passato. Cinico e spietato, ha chiuso il suo cuore

definitivamente e non ha nessuna intenzione di permettere più a nessuno di entrare. In particolar

modo alle donne. Ma questo, al suo cuore, non sembra interessare dal momento che inizia a battere

sempre più forte ogni volta che incrocia una certa ragazza dai capelli neri anche se lei lo rimette al

suo posto.

Quello che vuole è il suo corpo, non il suo cuore. Lei prova a resistergli, ma l’attrazione è troppo

potente.

Sanno entrambi di non essere fatti l’uno per l’altra, ma certe cattive abitudini sono troppo dolci

per potervi resistere.

Greyford Wolves series:

#1 Linee sottili (21 Marzo 2022)

#2 Cattive abitudini (11 aprile 2023)

#3 Regole infrante (prossimamente)

ESTRATTO:

…Andrew è un disastro. Proprio come me. Max aveva ragione: siamo entrambi dei beni danneggiati. Siamo due persone sfinite e a pezzi, con un passato incasinato, che non farebbero altro che aggiungere più dolore l’uno nella vita dell’altro. Siamo completamente sbagliati l’uno per l’altra.

( ..)

La mia voce si sente a malapena, ma è sufficiente. Lo sa lui, e lo so io. In un modo che solo noi capiamo, e questo è sufficiente. Il ragazzo spezzato e incompreso trova conforto nelle braccia della ragazza ugualmente spezzata e incasinata.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi partecipiamo al review tour del secondo volume della Greyford Wolves series di Anna B. Doe "Cattive Abitudini" edito dalla Heartbeat edizioni, che ringraziamo per la lettura in anteprima.

Dobbiamo ammettere, e decidiamo di iniziare così questa nostra recensione, che quest'autrice ci piace proprio tanto e se con il primo volume ci aveva particolarmente stupito, con questa sua ultima uscita si guadagna a pieno titolo un posto nella nostra personale top ten di aiutarci che sanno non solo scaldarti il cuore ma anche e soprattutto emozionarti in bianco e nero; penna delicata ed attenta che riesce a farti sentire sulla pelle le vibrazioni di un amore tutto cioccolato e vaniglia e al tempo stesso, incisiva e dettagliata nel raccontare emozioni e stati d'animo così frequenti negli adolescenti che combattono con il cambiamento del loro corpo, con l'accettazione ed il momento cruciale della vita in cui si cerca di costruire e si allarga il cerchio delle amicizie, sono solo alcuni aspetti che apprezziamo di questa autrice che ci ha donato una lettura BELLA ma al contempo riflessiva.

Protagonista maschile di questo volume è Andrew Hill, migliore amico di Derek (per chi ha già letto il precedente volume) e Max Sanders suoi compagni di squadra di Hockey. Che dire di Andrew? Beh sicuramente un personaggio che sa ben farsi odiare per la sua superficialità ed egoismo anche se quello che nasconde dietro i muri che ha eretto a difesa del suo cuore è tanta vulnerabilità e solitudine. Andrew a suo modo sarà un personaggio impossibile da non amare perché riuscirà in un percorso di sua crescita e lotta interiore a farsi davvero voler bene per il ragazzo dolce che in fondo dimostrerà di essere.

Protagonista femminile che tiene testa al nostro arrogante Hill è Janette Sanders, sorella di Max.

Stella che brilla in mezzo ad un cielo nel quale si vorrebbe essere invisibili, ecco come potremmo descrivere questa protagonista, vera e propria eroina di se stessa. Definita Regina dei Ghiacci per l'armatura di indifferenza che si è cucita addosso, in realtà Janette è una ragazza che ha sofferto molto da adolescente cadendo non solo nel baratro della sofferenza ma in un vero e proprio buco nero della mente. Ne esce una ragazza più combattiva, dura e tenace, ma infondo anche chi è duro ha bisogno di amore, protezione e conforto e questo lei nonostante non lo voglia lo riesce a trovare solo in Andrew.

Due danneggiati e spezzati che si incontrano e fondono fino a creare un'unica anima perfetta... Quello che pensa lui; due danneggiati e spezzati che se non imparano ad amarsi per intero non possono amare il prossimo... Quello che crede lei. Chi avrà ragione? E quali saranno le strade che condurranno entrambi i protagonisti a completare l'intero lo scoprirete solo tra le pagine di questo secondo volume, che siamo sicure vi addolcita il cuore proprio come ha fatto con noi.

Anche questa volta, interessanti e fondamentali ai fini della trama tutti i protagonisti secondari che nel caso di Derek e Amalia, si fanno rivedere nel loro futuro prossimo e nel caso di Max e Brook lasciano la giusta dose di curiosità per le prossime future uscite della serie che aspettiamo con tantissima curiosità e che siamo sicure racconteranno ed emozioneranno ancora tantissimo.

Lettura consigliata a chi ama il genere Young Adult, a chi vuole una lettura cioccolato e vaniglia che non dimentica però di toccare l'anima con i suoi temi e tormenti e soprattutto a chi vuole passare qualche ora immerso nella dolcezza dei gesti e dei sentimenti nonostante l'apparenza di freddezza e superficialità che mostrano i protagonisti.

Buona lettura

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ ,5/5


 

Nessun commento:

Posta un commento