17 aprile 2023

Recensione: Mayhem (Vol. 3 della serie I dannati) di K.V. Rose

TITOLO: Mayhem – Vol. 3

AUTRICE: K.V.Rose

SERIE: I Dannati

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: NA Dark Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 18 Marzo 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 15,00   

SINOSSI:

Maverick “Mayhem” Astor è un ragazzo crudele.

Ella Christian non è esattamente una brava ragazza.

Quando le loro strade si incrociano inaspettatamente nel bel mezzo di una notte gelida, comincia una guerra. Una battaglia silenziosa e feroce, che infuria fra due cuori scolpiti nella roccia.

Chi sanguinerà per primo?

Chi si inginocchierà?

Chi è realmente il più lontano da Dio?

Quando i Dannati e i Sei raccattano i loro pezzi rotti e cercano di andare oltre un passato orribile, Maverick si aggrappa a più segreti di quelli che è in grado di sopportare. Segreti che lo allontanano dai suoi fratelli.

Ed Ella? Vuole fare a brandelli tutti i segreti oscuri di Maverick. Darli alle fiamme. Vederli bruciare nel fuoco. Perché Maverick potrà anche essere un sadico, ma a Ella… beh, a Ella piace il dolore.

 

“Mayhem” è il terzo volume de “La serie dei dannati,” dei Dark Romance per i quali si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Contengono scene di sesso esplicite e diversi elementi che potrebbero turbare diversi lettori.

Sono volumi che vanno letti in ordine di uscita: si consiglia quindi di iniziare con “Lilith” e “Lucifer.”

ESTRATTO:

"Vuole perdersi. Per qualche ragione, vuole scomparire. Anche io. Quando l’ennesimo fuoco d’artificio scintilla sopra di noi, improvvisamente mi afferra la mano e spalanca gli occhi. Mi fermo e mi interrogo se stia per provare a dirmi di fermarmi. Non so se sarò in grado di farlo."

∞RECENSIONE∞

 

 

Cari, Readers…

Dopo tante letture cioccolato e vaniglia, approdiamo nuovamente nel nostro mondo dark e lo facciamo in pieno stile KV Rose che ci aspettava nei nostri Kindle con il terzo volume della serie "I Dannati": Mayhem.

Abbiamo aspettato un momento per leggerlo, perché come tutti i dark che si rispettino, firmati Virgibooks, sapevamo di dover essere nel giusto mood altrimenti non saremmo riuscite ad apprezzarlo come effettivamente questa lettura merita.

Lato oscuro, depravazione, menti borderline, inganni, tradimenti e macchinazioni mentali sono solo alcuni dei focus che ritroviamo in Mayhem, una lettura che ci traghetta verso le sorti oscure della relazione tra Lilith e Lucifer ed al contempo dona un quadro più chiaro, non solo di chi è effettivamente Maverick, ma di tutti i Sei e quelle che potremmo definire le loro ombre.

In un dark puro, dalla penna cruda e a tratti difficile da leggere e digerire, con una trama che si fa sempre più ingarbugliata e piena di suspense, KV Rose inizia a svelare qualcosa di tutte le idee che noi povere lettrici possiamo aver fatto sui Sei, e al tempo stesso, stravolge le carte, rimescola le volontà ed attraverso un viaggio nella mente oscura dei protagonisti e secondari, ci fa approdare in un finale sconvolgente che ora altro non chiede che l'arrivo in tempi rapidi del quarto volume che siamo sicure chiuderà definitivamente il quadro di questo triangolo nero del quale siamo rimaste colpite ed affascinate.

Eh sì cari readers, perché noi leggiamo Mavy, lo scopriamo, lo odiamo e alla fine riusciamo anche a capirlo, ma durante tutto questo viaggio, noi siamo comunque catapultati nella mente, nell'anima e... nel caso l'avessero, nel cuore di Lucifer e Lilith; in una narrazione contorta, intrecciata ed ingarbugliata scopriremo come Maverick, migliore amico di Luce e fratello di Sid sia la catena che tira ed unisce ma anche quella che gira la chiave e rimette in libertà... O almeno così crediamo e ci avvaliamo della facoltà di ripensarci (cosa di cui siamo abbastanza certe) già dai primi capitoli del prossimo libro che dovrà arrivare.

Se vi state però domando chi è Maverick aka Mayhem, sappiate che non è una domanda dalla facile risposta, anzi, tutta l'oscurità, la cattiveria ma al contempo bontà e gentilezza che si nascondono in questo personaggio sicuramente non si sono scorti nei precedenti volumi e se anche voi come noi vi siete appassionate alla serie e siete ormai curiose di scoprirli tutti, siamo sicure rimarrete affascinate da questo personaggio oscuro che altro non fa in realtà che ricercare sempre la luce alla fine del tunnel della sua vita.

Protagonista femminile, contro ogni pronostico che potevamo aver fatto dai precedenti volumi, è Ella. Descrivere Ella è molto difficile senza fare spoiler, vi basti però pensare che, fin dai primi capitoli si capisce essere la perfetta

 (se di perfezione possiamo sempre parlare) metà della mela di Maverick. Instabile e fragile, si rivelerà essere un leone nel difendere le persone che ama e che vuole al suo fianco pur tenendosele nel modo più sbagliato che esista ossia assecondando ogni loro desiderio pur di avere un minimo della loro attenzione. Sarà un lavoro lungo quello che Ella farà su se stessa e non riuscirà del tutto nella sua impresa di allontanarsi da questo circolo vizioso, ma il suo cammino verrà indicato e siamo fiduciose di ritrovarla insieme a Maverick nei futuri libri più sereni e meno oscuri.

Arriviamo ora alla domanda delle domande per coloro che ormai si sono appassionate a questa serie.... Dite la verità voi che state leggendo, vi state chiedendo dov'è Ria e che fine abbia fatto Jeremiah???

Ebbene... Per rispondere a queste domande cari Readers non dovete fare altro che aprire il Kindle... ed il mondo oscuro dei Dannati vi verrà svelato!

Siamo consapevoli che KV Rose stia tornando con Rain e finalmente ci svelerà, speriamo, le risposte a tutte le nostre domande, però ora vi diciamo la verità siamo curiosissime di scoprire anche gli altri dannati; Ezra, Cain e Atlas in ogni volume riescono a  trasportare il lettore nel più profondo abisso di tormento, avvolgendo tutto di un'oscurità tangibile in ogni pagina di questo romanzo e siamo ora affamate di scoprire gli scheletri nei loro armadi... chissà se alla fine di questo viaggio sconcertante verremo accontentate, noi non smettiamo di sperarlo!

Se alla fine del secondo volume, eravamo convinte di aver avuto risposta alla maggior parte delle nostre domande, il viaggio fatto con questo terzo volume, ci mostra in realtà come tutto sia ancora aperto e da chiarire. Rimaniamo quindi con una voglia impellente di mettere le mani sul quarto volume della storia per proseguire la scoperta di questo cerchio dei dannati che ci lascia ogni volta col fiato sospeso e le budella attorcigliate.

Lettura, come per i precedenti volumi, sconsigliata ai deboli di cuore e a chi non ama le trame oscure e peccaminose; consigliata invece a chi ama il Dark puro, quello veramente oscuro dove ogni cosa non è mai quel che sembra ed il tormento è sempre tra le righe di ogni capitolo.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento