18 aprile 2023

Recensione: Bianca – Volume Primo (Vol. 3 della serie ROYAL HEARTS ACADEMY ) di Ashley Jade


 

TITOLO: Bianca – Volume Primo (Vol. 3 della serie)

AUTRICE: Ashley Jade

SERIE: ROYAL HEARTS ACADEMY

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance - New Adult

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Aprile 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook (Kindle) € 3,99

SINOSSI:

Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.

Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.

Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.

Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.

Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.

Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.

Mi chiamo Bianca Covington e… non riesco più a ricordare niente.

ESTRATTO:

«…che ne diresti se ripassassi tra qualche giorno, così da poter continuare con la nostra chiacchierata?» «Certo.» Indico il mio letto. «Sarò qui.» A chiedermi chi fosse la ragazza che ero e che cosa le sia successo.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Ebbene sì!!! Dopo un'attesa che ci è sembrata infinita, siamo finalmente e nuovamente approdate, grazie alla fantastica penna di Ashley Jade, alla Royal Hearts Accademy con il terzo volume della serie "Bianca – volume primo” edita da Hope Edizioni che ringraziamo di cuore per questa lettura in anteprima.

Questa serie è una garanzia e vi diciamo in tutta sincerità che ne vorremmo ancora ancora anche se siamo ben consapevoli di essere arrivate quasi alle battute d'arresto; anche questo volume, anzi forse ancora più degli altri, è stata una lettura leggera e scorrevole, sotto certi aspetti piena di vaniglia e cioccolato 🥰.

Ben consapevoli però della penna dell'autrice e della serie stessa ricca di temi impegnativi e spinosi nascosti in queste relazioni liceali, ve lo diciamo ed iniziamo anche a prepararci psicologicamente anche noi all'uscita del volume secondo, perché tremiamo all'idea di cosa ci possa attendere alle soglie del volume secondo! Nonostante siano tutti volumi separati e dedicati a protagonisti diversi, consigliamo vivamente, prima di approcciarsi a Bianca, di leggere Jace e Cole, in primis per la bellezza delle storie ma soprattutto perché si ha bisogno di capire bene chi fosse Bianca per apprezzare il viaggio che intraprenderà in questo romanzo.

Abbiamo odiato Jace, amato profondamente Cole ed in questo volume, nonostante come si sia sempre presentata, vorremmo abbracciare fortissimo Bianca con le sue insicurezze, la sua metamorfosi e soprattutto la sua voglia di prendere il buono da un evento cattivo e auto-concedersi una seconda chance nella vita.

Pov unico femminile quindi, per una storia che non è amore, non è odio e non è vendetta, ma esclusivamente Bianca, con la sua vita, il suo passato con cui fare i conti, il suo futuro sconosciuto ed il suo presente incerto alla ricerca di una nuova vita, una nuova occasione per migliorarsi, piacersi e in fondo anche imparare ad amarsi per quello che si è veramente.

Il personaggio di Bianca, nonostante l'approccio prevenuto visto come si è mostrata nei precedenti volumi, alla fine della lettura, non può non essere amato, apprezzato e soprattutto parzialmente perdonato ed in un certo qual modo compreso per i suoi sensi di colpa e soprattutto la voglia di riscatto e miglioramento che dal male di un evento nefasto, troverà la forza di esternare.

Nuova storia senza dubbio coinvolgente esattamente come quella dei fratelli, che spinge il lettore ad attendere con ansia e trepidazione il secondo volume, consapevoli che, se la penna dell'autrice ci ha abituato a montagne russe di sentimenti e dolori ... Tutto ancora deve accadere e tutto si stravolgerà nonostante il finale quasi certo; l'autrice a modo suo ci dona un percorso nuovo per Bianca che non potrà non farsi amare dai lettori per la sua nuova veste umana che affascina ed emoziona; siamo schierate quindi sul campo di battaglia a tifare per questa giovane donna ed il suo futuro apparentemente certo ma che in cuore nostro sappiamo non esserlo.

Fondamentale ai fini della trama sono ovviamente anche Jace Cole e le rispettive fidanzate che si mostreranno nell'evoluzione della loro storia, come supporto e spalla nei confronti di questa giovane donna che tutto ancora deve scoprire e vivere; ritroveremo Liam e... ci incuriosiremo con Oakley!

Siamo certe che anche questo volume così come quelli dedicati ai due fratelli Covington, farà battere il cuore per le emozioni che riesce a trasmettere ad ogni pagina; consigliato sicuramente a chi ha amato Jace e Cole e vuole finalmente conoscere la storia di Bianca, a chi ha voglia di legge un libro che emoziona tra le righe, chi ama il genere second chance non di amore, ma di vita!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

 

Nessun commento:

Posta un commento