06 aprile 2023

Recensione: Violated Soul (Vol. 1 della serie Criminal Scars) di Kyra Synd

TITOLO: Violated Souls – Vol. 1

AUTRICE: Kyra Synd

SERIE: Criminal scars

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Dark romance

EDITORE: Dark Zone Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 16 Marzo 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99

SINOSSI:

Lui è diventato un fighter professionista. Ma la relazione con la sorellastra lo riporta in Italia. Travolto da un passato criminale, potrà scegliere l’amore?

Simone sta sprofondando nel suo peggior incubo. Dopo essersi costruito una nuova vita a Las Vegas con Sonia e come fighter di MMA, tornare in Italia per il funerale del patrigno lo trascina in un passato di rabbia e spietata violenza. Ha sempre cercato di proteggere la sorella dai propri demoni, fino a quando il boss della zona, nonché suo mentore, bussa alla porta e gli offre una nuova ragazza come regalo di bentornato.

Lottando per tenere fuori dai traffici illegali la donna che ama, Simone torna a vestire i panni del Randagio, la faccia criminale grazie alla quale era sopravvissuto per molti anni. Ma quando perde il controllo e il piacere per la violenza senza regole esplode, teme che per lui e Sonia il tempo stia per finire.

Quando le loro mani saranno sporche di sangue, Simone riuscirà a salvare il suo unico amore?

 

“Violated souls” è il primo tormentato dark romance autoconclusivo della serie “Criminal scars”.

ESTRATTO:

«Chi sei?» «Non lo so!» Alzo la voce e mi lecco il taglio. «Piantala con queste stronzate.» «Hai più facce o più nomi?» Restiamo a guardarci, io incazzato, lei non lo so. È indecifrabile. Passo la mano sulla faccia e sulla testa. Sbuffo. «Chi sei?» «Non lo so!» Alzo la voce e mi lecco il taglio. «Piantala con queste stronzate.» «Hai più facce o più nomi?» Restiamo a guardarci, io incazzato, lei non lo so. È indecifrabile. Passo la mano sulla faccia e sulla testa. Sbuffo. «Chi sei?» «Non lo so!» Alzo la voce e mi lecco il taglio. «Piantala con queste stronzate.» «Hai più facce o più nomi?» Restiamo a guardarci, io incazzato, lei non lo so. È indecifrabile. Passo la mano sulla faccia e sulla testa. Sbuffo.

«Il Randagio è il braccio destro di Ron, è quello che ti ha mandato in ospedale e a cui dovresti stare a

miglia di distanza. Harrier è il fighter, quello che vive a Las Vegas e che non se la passa poi così male.» «E

Simone?» La sua espressione cambia, cede il passo a una disperazione sorda, mentre la voce diventa una

preghiera a qualcuno che non so nemmeno dove sia. Si è perso troppo tempo fa. «Non è mai uscito da

quella casa, da quella stanza»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vi parliamo di come Kyra Synd ci mostra una nuova versione del lato più crudo della sua penna, cimentandosi con il genere dark dai tratti forbidden, dando vita alla sua ultima uscita edita dalla Dark Zone Edizioni "Violated Souls".

Per noi Kyra è i nostri bikers di Malibù e ritrovarla in altre vesti ogni volta ci incuriosisce e ci dona una lettura diversa dal solito, ben costruita, piena di suspense e intrecci, adrenalina allo stato puro che riesce a coinvolgere fin da subito mantenendo alta la tensione tanto da rimanere con il fiato tirato fino alla fine quando si riesce finalmente a mettere tutti i pezzi del puzzle al loro posto.

Prima di iniziare a raccontare questo libro, dobbiamo riuscire a trovare le parole giuste per spiegarvi come ci ha lasciato alla sua fine e soprattutto cosa ha scatenato in noi durante la lettura; non è facile, perché la storia di Sonia e Simone non è il racconto di una storia d'amore come tante, non aspettatevi il rosa, i fiori e la vaniglia. Questo è uno spaccato di vita, seppur di fantasia, crudo, duro e spietato per  gli argomenti trattati raccontati in maniera così perfetta da vivere dolore, rabbia, magone e smarrimento sulla nostra pelle ad ogni capitolo; la semplice causa ed effetto della vita raccontata in un libro che ci mostra sbattuto davanti agli occhi senza nessuna pillola a mitigarne gli effetti, le  brutture che cambiano i protagonisti e che solamente in loro stessi e nell'amore verso l'altro trovano la forza di rinascere dal proprio buio.

Per prima cosa dobbiamo dire che, il pov unico maschile inizialmente ci ha un pochino disturbato in quanto ci sarebbe piaciuto vedere e capire la storia anche dal punto di vista di Sonia che tanto sembra subire ma al tempo stesso riesce a  ricucire e proteggere e soprattutto vendicare; proseguendo con la lettura però abbiamo capito  che questo romanzo con unico narratore il protagonista, è in realtà il viaggio nella vita e nella  personale rinascita di Simone... proprio come la sua fenice tatuata sulla schiena. "Violated Souls", anime violate e titolo non poteva essere più adatto per rinchiudere in solo due parole, il viaggio di un bambino con sogni e amore che si ritrova improvvisamente e per colpa di chi invece avrebbe dovuto proteggerlo, dentro l'incubo più brutto che ci possa essere e riesce a trovare la forza di uscirne solo ed unicamente grazie ad una vita corrotta che in un certo qual modo ha avuto clemenza di lui e lo ha spedito verso un mondo diverso.

Una persona, un'anima violata che porta con sé tre nomi specchio di tre vite vissute che si intrecciano tra di loro... Una remota che si è dimenticata, che non si sente più appartenere, una presente che si cerca di vivere lontano dai ricordi che bussano ogni volta sotto forma di incubi e una passata che bussa costantemente alla porta a chiedere riscatto!

Simone viene dipinto come un uomo forte ma si mostra in realtà molto insicuro di sé quando la vita lo riporta nei luoghi del suo baratro personale; affronterà diversi stati d'animo tra cui negazione e rabbia che lo porteranno a rivivere incubi del suo passato e soprattutto la vita che si era lasciato finalmente alle spalle.

In questa vita grigia e priva di colori, unica fonte di luce e supporto per Simone è sua sorella Sonia, suo unico punto fermo e ben presto unica persona importante e degna di essere protetta da tutti, anche da chi più gli è vicino.

Una storia la loro, tutta al presente, che racconta attraverso flashback del passato come e che cosa abbia spinto questi due ragazzi ad avvicinarsi, unirsi e in un certo qual modo sostenersi e proteggersi... due sopravvissuti che hanno preso quel che potevano dalla vita, se lo sono tenuto stretto con le unghie e con i denti lasciandosi dietro le spalle il rancore e l'odio per intraprendere insieme la via di una vita migliore.

Sonia è un personaggio che saprà sicuramente affascinare il lettore perché, nonostante si mostrò succube, remissiva e probabilmente debole, niente di lei è come appare a prima vista; per gran parte del tempo, non si riuscirà a comprendere fino in fondo e solo sul finale anche lei avrà tramite la penna di Kyra il giusto riscatto ed inquadramento, mostrandosi per la donna sicura di sé che in realtà è, che sa ciò che vuole, come farsi valere e soprattutto punire i torti e difendere chi ama da tutto e da tutti... Anche da loro stessi.

Per una volta nel romanzo non troviamo un vero e proprio antagonista da combattere ma tanti personaggi secondari che sono l'aiuto e al tempo stesso la rovina della vita dei nostri protagonisti; molti di loro secondo noi hanno molto da raccontare ed hanno aperto la loro strada per i prossimi volumi della serie che a questo punto siamo curiosissime di scoprire.

Questa lettura tratta in maniera schietta ed in un certo qual modo cruda temi come la violenza, la prostituzione, la droga e l'abuso e prevaricazione sugli altri tipici delle gang mafiose, in maniera diretta e scioccante che rende la lettura sicuramente non adatta ad ogni tipo di pubblico; un libro che in un certo modo porta il lettore a riflettere su molti aspetti difficili della vita di cui vorremmo non sentir mai parlare.

Ci sentiamo quindi di consigliare la lettura di "Violated Souls" solo a chi ama davvero il genere, chi non si disturba a leggere del marcio della vita e crede che in fondo il giusto riscatto di due anime spezzate sia davvero la loro forza di rinascere come le fenici.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento