29 marzo 2023

Recensione: Ice Zone - Zona di Ghiaccio di S.P. Hopeful


 TITOLO: Ice Zone: Zona di ghiaccio

AUTRICE: S.P. Hopeful

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New adult – Second chance - Sport Romance

EDITORE: O.D.E. Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 2 Marzo, anteprima cartacea al FRI DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,00

SINOSSI:

Ci sono vite che sembrano legate. Un filo invisibile che unisce un’anima a quella di un altro individuo per sempre.

William Weber e Julia Allen sono destinati, tenuti insieme da quel legame che pare indissolubile.

Lui rappresenta il suo tutto.

Lei è il suo coraggio e la sua grinta nell’affrontare ogni singola partita su quel ghiaccio che lo ha reso un campione di hockey.

Ogni cosa sembra essere perfetta, ma alcune volte la perfezione può essere spazzata via in un

battito di ciglia e quel filo può spezzarsi fino a precipitare nel vuoto.

ESTRATTO:

 «Julia, voglio solo che tu capisca che io non ho bisogno di te...» Una lama mi squarcia il cuore, cosa sta dicendo? «Fammi finire» afferma sorridendo e stringendomi la mano. «Non ho bisogno di te, io ho voglia di te e c’è una grande differenza tra il bisogno e il desiderio. Non ho bisogno di qualcuno che mi faccia da cuoca, da infermiera o altro, io ho voglia, desiderio di condividere i miei spazi con te, la mia vita e non perché da solo non mi basto, ma perché insieme a te so di poter creare qualcosa di meraviglioso. Voglio te sempre, per sempre.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vi vogliamo parlare dell'ultima uscita di S.P. Hopeful che, grazie alla ODE edizioni che ringraziamo per la lettura in anteprima, torna nei nostri Kindle con "Ice Zone" e due personaggi bene noti a chi aveva letto il suo precedente volume Angelo di Ghiaccio.

Pur essendo autoconclusivo, noi consigliamo comunque la lettura della storia di Mya ed Evan, primo per capire da dove partono i nostri due protagonisti ma, soprattutto, per comprendere il grande legame che unisce questi amici unici e sempre incredibilmente presenti l'uno con l'altro.

Lo stile di questa autrice riesce ogni volta ad incantare; fluido, diretto, dolce ed al contempo immediato con una caratterizzazione dei personaggi, talmente tanto accurata che ci permette ogni volta  con estrema facilità di entrare in perfetta sintonia con loro, soffrire e gioire insieme ad  entrambi e sospirare con loro alla ricerca di quel lieto fine che, diciamoci la verità, nel nostro quotidiano sentiamo spesso scontato ma in realtà, basta un attimo, una frazione di secondo e tutto viene messo in discussione... proprio come succede ai due protagonisti.

Lui è Will, migliore amico di Evan e giocatore professionista di Hockey che nella vita si può supporre abbia raggiunto tutti i suoi obiettivi e desideri sia sul ghiaccio che fuori dal ghiaccio con la sua compagna di vita da sempre al suo fianco.

Protagonista femminile che forse inizialmente potremmo non comprendere nelle sue decisioni ma a cui successivamente va tutto il nostro supporto psicologico e sentimentale è Julia. Per descrivere questa protagonista forse dovremmo partire dal suo grande cuore e dal suo Forte coraggio di mettere sempre in ogni situazione prima di tutto davanti il cuore e l'amore.

L'amore di questi due protagonisti nasce sui banchi di scuola e si rafforza e cresce in maniera così tanto indelebile che nonostante tutti gli ostacoli che la vita e la quotidianità mettano davanti, lui riesce sempre a scalare montagne e a trovare la propria strada.

La storia di Julia e Will potrebbe essere una storia come molte, non troppo lontana da quella realtà e quotidianità che ognuno di noi nel piccolo può vivere, enfatizzata ed ingigantita dalla fantasia dell'autrice che colloca situazione e momenti in contesti fuori dall'ordinario.

Se vi aspettate di leggere il grande amore, quello che esplode all'improvviso, quello che non riesci a gestire allora non aprite neanche il Kindle; quello che troviamo in questa lettura fuori dall'ordinario non è l'amore che esplode, ma l'amore che si sceglie, si conferma e soprattutto si riconferma ogni giorno, con volontà, parole, gesti e accortezze. È quell'amore che nonostante gli anni, non si spegne e supera tutti gli ostacoli che può incontrare lungo la sua strada... Indifferentemente dalla gravità o dalle esigenze... l'amore fa giri immensi ma poi ritrova sempre la sua strada, la sua vita... la sua casa!

Ecco questa secondo noi è la lezione che, Will e Julia, nel loro romanzo ci trasmettono e ci ricordano, ossia, che l'amore quello vero e unico, nonostante tutto si sa sempre riconoscere e alla fine scegliere.

Sarà difficile non emozionarsi davanti al cuore enorme di questi due protagonisti e davanti alle loro paure e sarà altresì emozionante vederli scegliersi, riconoscersi, e condividere di nuovo un sentimento talmente grande che quando si ha la fortuna di trovare nella vita bisogna combattere contro tutto e contro tutti per tenerlo sempre al proprio fianco.

In ultimo da non dimenticare, una nota va anche a tutti i personaggi secondari che sono parte integrante di quella famiglia sulla quale nella vita puoi sempre contare; quegli amici che nonostante tutto sono costantemente presenti nei propri giorni più bui come in quelli più lieti.

Evan, Mya, Megan e Felix sono non solo amici ma, veri e propri fratelli di scelta, perenni angeli custodi che accompagnano i due protagonisti nel cammino della loro vita.

Consigliato a chi ama il genere sport e soprattutto a chi crede in quell'amore con la A maiuscola capace di scegliersi e riconoscersi sempre... Piu e più volte!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento