14 marzo 2023

Recensione: Le ombre del cigno di Mary Lin

TITOLO: Le ombre del Cigno

AUTRICE: Mary Lin

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Dark Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 19 Ottobre 2019

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,56

SINOSSI:

“Ho imparato a non accontentarmi e, se dovessi cadere, semplicemente mi rialzerò. La vita non va sprecata a fissare un pavimento.”

Maya ha giurato a se stessa che sarebbe stata libera.

Nessun limite, nessun legame.

Una vita senza rimpianti e alle sue condizioni.

Almeno fino a quando gli occhi di uno sconosciuto non la riportano al passato, scavandole dentro e facendole provare emozioni che non sentiva da tempo.

Lui la attrae. La confonde. E Maya lo desidera intensamente.

“I capelli neri gli ricadono sugli occhi, che vorrei liberare per scrutare al loro interno e riempirmi dell’emozione che mi provocano: quella di risentire al mio fianco un amico perso.”

Ma dal passato riaffiora anche una minaccia.

Braccata, Maya compirà scelte destinate a cambiarle il corso della vita e che la condurranno in un viaggio verso una meta ignota.

Lui è enigmatico, scostante, pericoloso.

Lei non poteva saperlo, ma era già sua.

Nota autrice: Il romanzo contiene scene violente, quali abusi e umiliazioni. Non adatto a persone sensibili agli argomenti trattati. Dark romance, autoconclusivo.

ESTRATTO:

E fu allora che mi mancò il fiato, e i miei occhi azzurri si spalancarono. Stelle… Tantissime stelle di gomma, che si illuminavano al buio, erano proprio sopra la mia testa. Il sorriso mi arrivò fino agli occhi. Allora non lo sapevo; soltanto col tempo compresi che Akim aveva riprodotto una vera costellazione sul soffitto della mia camera da letto. Quella del Cigno, che ci avrebbe legati senza via di scampo. Quella che segnò sia me sia lui.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi, in preparazione alla nostra prossima lettura e sua ultima uscita, abbiamo preso in mano "Le ombre del Cigno" di Mary Lin e ci siamo apprestate ad entrare nel mondo oscuro della mafia bulgara raccontato attraverso la storia delle famiglie Andreev, Vassilev e di contorno Batkov e Damyanov.

Una lettura che ci ha catturato pagina dopo pagina, che ci ha fatto quasi credere e confortarci attraverso le placide acque iniziali di una vita a colori con sentimenti innocenti a fare da protagonisti, per scaraventarci con un volta pagina nella parte oscura; Dal Paradiso all'Inferno in un batter di ciglia, in un escalation di emozioni che ci sono rimaste sotto pelle grazie alla penna fantastica dell'autrice che ha portato nei nostri Kindle una storia oscura dove nulla è scontato, nulla è lasciato al caso, dove il dolore può trasformarsi in odio e dove l'odio può essere manipolato dal più forte a favore dei propri oscuri interessi. Protagonista femminile è Maya, una ragazzina apparentemente o forse ingenuamente viziata ed egoista che fino all'età di 16 anni ha vissuto una vita a colori, ricca di gioia e felicità accanto alle persone che ama compreso il suo Akim, migliore amico e principe azzurro pronto ad ogni occasione a regalarle il mondo in cambio di un suo sorriso.

Un evento, un attimo, una frazione di secondo ed i colori del suo mondo vengono cancellati, la sua vita messa sotto sopra e soprattutto il suo amico perso alle sue spalle.

Attraverso il buio dei suoi anni, rinasce come una fenice pronta ad azzannare la vita per vivere senza ulteriori rimpianti solo al meglio delle sue possibilità.

Protagonista maschile di questa storia che non si potrà non amare e contemporaneamente odiare è Akim. Un ragazzo dolce, attento e dal cuore colmo di amore e sentimenti verso la sua stellina, che muore e rinasce della sue ceneri enigmatico e pericoloso; pieno di rabbia nel cuore e dolore nell'anima è un uomo duro, che sa uccidere con le parole e gelare con lo sguardo ... Dai suoi comportamenti, atteggiamenti e dialoghi si percepisce sulla pelle tutto il suo odio, per la sua vita e il suo mondo e per chi pensa lo abbia abbandonato, deriso e umiliato.

Mary Lin ha la capacità di mixare crudezza e dolcezza allo stesso tempo, amalgamandoli senza eccedere in maniera così perfetta da rendere lo scorrere della lettura talmente fondamentale da non poter abbandonare i protagonisti alla ricerca di quella luce alla fine del loro viaggio, che nell'oscurità di tutta la storia si fatica a vedere ma quando la si scorge ci si aggrappa ad essa con tutte le forze possibili, proprio come fanno i nostri protagonisti. Dovremmo aprire un paragrafo anche sui protagonisti secondari, non solo fondamentali nello sviluppo della trama, ma soprattutto enigmatici e complessi che ci spingono a volerli conoscere ed approfondire sicure di trovare anche nella loro storia, la luce dentro la loro anima buia.

Ovviamente trattandosi di un dark romance, é un romanzo pieno di crudeltà, scene forti ed alcune anche di difficile digestione, pertanto chi si vuole avvicinare a questa lettura, lo deve fare in maniera consapevole per poterne comunque apprezzare ogni minima sfaccettatura.

Lettura consigliata quindi agli amanti del genere Dark, a chi non si lascia sconvolgere dalle trame oscure e dall'odio che impregna ogni capitolo della storia e soprattutto a chi piace leggere storie dove la sofferenza è palpabile ad ogni pagina e da essa, come fossero cenere, i protagonisti rinascono come fenici.

Infondo lo dice Maya stessa...

«...non è dalla sofferenza e dalla cenere che nascono le storie migliori?»

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento