21 marzo 2023

Recensione: Another Love di Scarlette Reese

TITOLO: Another Love

AUTRICE: Scarlett Reese

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance

(age gap – slow burn – hate to love – forced proximity)

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Marzo 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con Unlimited - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 12,90

SINOSSI:

Ci sono vite che sembrano legate. Un filo invisibile che unisce un’anima a Skyler Rebecka Wilson ha venticinque anni e vive in un monolocale insieme alla sua migliore

amica Tris, sbarcando il lunario in un fast food in attesa di una svolta.

E quella svolta arriva quando, dopo aver passato anni a fingersi unica, sua sorella Eleonore si

presenta alla sua porta con un marito mai visto e una proposta che cambierà la sua vita in modi che

nemmeno immagina.

ESTRATTO:

«Che c’è?» domandai brusco.

Aspettò che Eleonore non fosse a portata d’orecchio e si allungò verso di me.

«Niente… mi stavo solo chiedendo quanto ci vorrà prima che questa cosa ti scoppi in faccia.»

«Non so di cosa parli» farfugliai prima di nascondermi dietro il bicchiere di vino.

E invece lo sapevo.

Eccome se lo sapevo.

(…)

«Non sei d’accordo con me, cherie?» Lei scrollò le spalle. «Credo che Dio sia stata una gran bella invenzione per tenere buone le masse» affermò seria, «ma comunque tu stai confondendo il sesso con l’amore.» «Dici?» Lei annuì. «Il sesso è l’unione di due corpi e ci si può sentire attratti da molte persone nel corso della vita, ma l’amore è l’unione di due anime e non tutte le anime sono compatibili.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vogliamo parlarvi dell'ultima uscita di Scarlett Reese che torna di nuovo nei nostri kindle con "Another Love" strappandoci nuovamente cuore e anima attraverso ogni pagina di questo romanzo.

Se con la sua ultima uscita ci aveva strappato il cuore, con "Another Love" non possiamo affermare che sia da meno; la sua penna, sempre così delicata ma al tempo stesso incisiva ci parla di legami, affetti, sentimenti ed emozioni in maniera così tanto tangibile che, parole di Raffa e Vale, vi sembrerà più di una volta di vivere sulla pelle momenti e sofferenze proprio come i due protagonisti.

Anche questa volta, la lettura che ci siamo apprestate a fare ha rivelato un romanzo di un'intensità disarmante; un libro che parla di amore e  vita nella sua più larga ed importante accezione!

Lui, Mason, è un uomo che dalla vita ha tutto. Soldi, potere, un attico vista Central Park ed un legame indissolubile con la moglie compagna di vita da quasi vent'anni. Burbero e impetuoso, cela il suo carattere agli altri fin tanto che non trova una persona che, con la sua sola presenza, nonché battuta in risposta sempre pronta, lo porta a tirare fuori il suo vero carattere.

Lei, Skyler è una ragazza che invece dalla vita sembra non aver avuto nulla; rescissi i legami con la sorella per ragioni che ancora a distanza di dieci anni non si spiega, interrotti gli studi per la subentrata malattia dei genitori, vive con la sua migliore amica in in micro monolocale ad Harlem e sbarca il lunario servendo al fast food.

Per potervi raccontare le emozioni che ci ha lasciato questo romanzo, non possiamo soffermarci, unicamente su i due protagonisti, ma dovremmo parlarvi anche di tutti gli altri importantissimi protagonisti secondari che, con la loro presenza e soprattutto assenza, segnano di netto la strada ed il percorso di vita, di amore e di crescita individuale che questi due protagonisti hanno fatto.

Dovremmo parlavi di Eleonore, quella sorella scomparsa da tempo senza una reale motivazione che ritorna prepotentemente nella vita di Skyler con tutto il suo bagaglio di gentilezza, accortezza, di vita e soprattutto con una richiesta che stravolgerà quella di entrambe in maniera irreversibile.

Dovremmo parlarvi di Spencer e Trish, due amici speciali che nei loro modi a tratti ridi a tratti all'apparenza superficiali, sono non solo colonne portanti e spalle di supporto nella vita die protagonisti, ma veri e propri grilli parlanti che con la loro amicizia riescono sempre a far vedere "l'altra prospettiva" sia nel bene che nel male.

Dovremmo parlarvi di Hope e della luce che emana, della speranza che trasmette anche solo respirando il profumo che sprigiona il suo tenero corpo.

Insomma è davvero difficile questa volta recensire senza spoilerare! Sarà difficile parlare di amore quando esso stesso è intriso di dolore e sofferenza e soprattutto non sarà possibile parlarvi di questi due protagonisti senza menzionare la potenza dell'amore che questa volta non viene raccontato attraverso il grande cliché del primo, vero ed unico, ma ci viene sbattuto in faccia come la consapevolezza che nulla è eterno, nulla è infinito ed anche l'amore pur essendo il più puro dei legami a volte è il primo, ma non sempre è l'ultimo.

Il cuore può battere, morire e tornare a battere sia che noi lo vogliamo sia che noi non lo vogliamo... questa lezione di vita che ci mostra Mason, è la più vera e reale che esista e la maniera in cui questo libro ce lo sbatto in faccia ci ha veramente disarmato

Tra le lacrime ed il dolore... Tum tum, tum tum, tum tum... il cuore continua a battere! Quando ciò accade che si fa??? Lo si chiude, lo si violenta o ci si fa forza e si continua a vivere?

La risposta a questa domanda ce la dà Mason, quando con difficoltà capirà che il cuore può contenere tanto amore, in tante forme e senza per questo dover necessariamente escludere uno all'altro perché è talmente magnifico il cuore, che si apre, si ingrandisce e fa spazio ad ogni forma di amore senza che noi ce ne accorgiamo, lo vogliamo o soprattutto ci dobbiamo ancora pensare.

La forza d'animo che ci ha lasciato addosso questa lettura, nonostante il dolore ed il magone è stata davvero tantissima; più volte durante la narrazione della storia ci siamo domandate quante volte nella realtà sia reale gran parte di ciò che viene raccontato dai protagonisti e quanto, nel nostro quotidiano diamo per scontato tante senza pensare che la vita è un attimo, l'amore è effimero e tutto ciò che oggi c'è veramente domani può mancare... ecco Scarlett Reese con la storia di Mason e Skyler ci insegna o forse meglio dire ci ricorda proprio questo, ossia di vivere a pieno, con coraggio e senza paura perché la vita è una sola e finché non arriva il nostro momento tutto continua, tutto si evolve e tutto si trasforma... Anche l'amore!

Grazie, Scarlett per aver portato nel nostro kindle una lettura che nuovamente, va oltre l'ovvio, che va oltre il letto e riletto e soprattutto che ci fornisce di nuovo, pagina dopo pagina infiniti spunti per personali riflessioni.

Lettura stra consigliata a chi, nonostante la consapevolezza che si soffrirà molto pagina dopo pagina, ha voglia di immergersi in una lettura che è vita e sotto alcuni aspetti insegnamento attraverso una lettura che ci ricorda quanto sia importante apprezzare la propria vita, sempre e ... nonostante tutto!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento