22 marzo 2023

Recensione: Dream Kiss di Bianca Marconero


 

TITOLO: Dream Kiss

AUTRICE: Bianca Marconero

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Marzo 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook €2,99 - Cartaceo € 13,90/19,90

SINOSSI:

«Hai cinque secondi di tempo, Holly».

«E poi?»

«Poi ti bacerò».

Occhi sulla palla!

Nel caso di Kevin Young, giovane stella dei Royal London Knights, la frase è da prendere alla lettera.

Sopravvissuto a un’infanzia di dolore, segnato nel profondo dell’anima, ha un solo obiettivo: diventare il miglior calciatore di sempre.

Le ragazze vanno bene, ma l’amore no. I cuori spezzati possono sempre rompersi due volte, e nessuna distrazione è concessa a uno sportivo come lui.

Ma una sera, in un esclusivo Club di Londra, quando la cameriera più maldestra e più bella del mondo gli finisce addosso, non rovina solo la sua T-shirt, ma gli devasta il cuore.

Lei è Holly Wallace e uno come Kevin non l’ha mai incontrato. Uno che le entra sottopelle. Uno così rovente da farle desiderare di essere nuda.

Però Kevin è famoso e Holly non può cedere a qualcuno che vive sotto i riflettori.

Perché chi si nasconde non può correre il rischio di essere visto.

Ma fino a quando si può fuggire dalla passione, dal desiderio e da baci che sembrano la prima pennellata di un capolavoro?

Si può davvero rinunciare all’unica persona in grado di farci battere il cuore?

ESTRATTO:

Mi afferro felpa e maglietta e mi libero di tutto in un colpo solo. Ho le sue mani addosso finalmente. Mi piace l’effetto delle sue dita su di me. Il contrasto mi sembra un accordo. Un luogo di incontro perfetto per me. Un posto dove stare, costruire e concedersi di sperare che la vita non sia un viaggio da fare da soli.

(...)

Poi mi alzo, aiuto lei a fare altrettanto. Siamo in piedi uno di fronte all’altra. È una sensazione strana. Sono più dentro che fuori. Più suo che mio. Mi sembra che la mia pelle circoscriva un confine più largo, che i respiri arrivino più in fondo, che il tempo conti in modo diverso. Come se il peso specifico della mia intera esistenza fosse aumentato. Mi sento più squadra che individuo. Mi penso al plurale. E una cosa così, può solo finire bene.

∞RECENSIONE∞

Cari readers…

In questi giorni abbiamo avuto la fortuna  di leggere in anteprima un altro capolavoro firmato Bianca Marconero che, ve lo diciamo senza indugio, con il suo  "Dream Kiss" e tutti i giocatori e tifosi Londonite, è riuscita a rubare parte del nostro cuore fino ad oggi esclusiva dei Serristori.

Ebbene sì, contro ogni pronostico, con la sua magia su carta, Bianca è riuscita a fare innamorare noi lettrici, di altri suoi figli di carta che vi assicuriamo lasceranno ognuno a modo loro un'impronta indelebile del cuore; Sport romance che sa di vita, prendete in mano la storia di questi due meravigliosi protagonisti e lanciatevi anche voi in questa nuova bellissima avventura... parola nostra, non solo passerete ore meravigliose, non solo non riuscirete a non staccarvi dal Kindle fino a che non si arrivi all'epilogo, ma, soprattutto, farete un viaggio meraviglioso attraverso lo sport, la passione, la speranza ed i sogni di Kevin e Holly.

Kevin Young, attaccante straordinario dei Royal London Knights è un personaggio meraviglioso da conoscere, scoprire ed amare. È un ragazzo che dalla vita ha preso davvero tanti schiaffi e nonostante tutto, riesce sempre a trovare il meglio, a sorridere ed a sperare che tutto si risolva; come lo etichettano i suoi due migliori amici, Kevin potrebbe sembrare un ingenuo, a noi piace definirlo semplicemente ottimista e da lui si potrebbe davvero imparare molto in termini di impegno, di voglia di riscatto, di bontà d'animo e di grande cuore. Non vi diremo di più, la bellezza di questo protagonista va scoperta pagina dopo pagina, però attenzione... uno come Kevin, oltre che fare palpitare il cuore, crea davvero dipendenza ... Non ve ne staccherete più!

Holly Wallace, è una ragazza difficile da inquadrare, per il suo bagaglio di mistero e segreti che si porta dietro, ma al tempo stesso sarà una protagonista che non riuscirete a non voler abbracciare quando il suo passato si affaccerà alla porta e metterà in discussione ogni cosa; il dolore che si porta dietro, il senso di abbandono pur essendo parte di una grande famiglia sono così tanto evidenti in ogni capitolo che non potranno non farti amare questa protagonista pur essendo lei l'artefice di molta sofferenza di Young.

La storia d'amore di questi due ragazzi sarà bellissima, il suo nascere con un colpo di fulmine, istantanea di un attimo che scombinerà le loro vite per sempre, sarà un emozione così palpabile che quasi proveremo noi il batticuore che i due stessi protagonisti sentono sulla terrazza del Tamigi Lounge e non potremo, fin dai primi capitoli, tifare per questo amore che pur nascendo senza un briciolo di speranza di fiorire ed esplodere, si rivela in realtà un Big Bang emozionale che accompagnerà i due protagonisti nelle loro scelte più importanti perché in fondo si sa e ce lo ricordano ogni giorni anche i libri, quando al mondo si ha la fortuna di trovare la propria PERSONA, quella che ti stravolge e ti fa mettere in discussione tutto per un suo sorriso, quella che combacia alla perfezione con tutti gli spigoli del proprio cuore e del proprio carattere, allora non si può proprio lasciarla andare ma anzi bisogna lottare per tenerla sempre al proprio fianco così come fanno i nostri due protagonisti.

Come sempre ci accade quando chiudiamo il Kindle a lettura terminata, anche questa volta, salutare Holly e Kevin ci ha lasciato orfane, in piena crisi da lettura oltre che con il cuore stravolto; è stato un viaggio, questo, che va oltre la storia d'amore, parla di riscatto in varie sue forme, parla di sport come rivincita e di amore per una maglia che non solo indica cosa sei, ma evidenzia chi sei, perché un Londonite oggi,  sarà un Londonite per sempre, parla di sogni, di magia e soprattutto di speranza perché se c'è una cosa che il nostro Kevin Young ci insegna e proprio quella di non perderla mai, perché quando nella vita si è toccato il fondo e vissuto il peggio, allora tutto ciò che viene, che si ottiene è solo un qualcosa per cui essere sempre profondamente grati proprio così come lui, nonostante il grigiore, la tristezza ed il dolore di certi momenti, ha sempre continuato a guardare al bello che in quel momento lo circondava, spronando ed insegnando ad Holly a fare lo stesso.

Ormai penso abbiate capito, che noi adoriamo Bianca e la sua penna, così intensa, diretta e toccante da riuscire ogni volta, non solo a raccontare una storia, ma a condurci in un viaggio di sentimenti che sarà difficile ogni volta abbandonare; questa autrice ha davvero la capacità di teletrasportarci in ogni epoca, momento e luogo che descrive, tanto da lasciarci vivere sulla pella le emozioni che i protagonisti stessi sentono. Dopo Brando, Niccolò, Jacopo Alex e chi più ne ha più ne metta, crea un ragazzo che è perfezione allo stato puro, che sa emozionare il lettore per il suo passato ma e soprattutto per il suo presente, per il suo modo di vivere la vita, per i suoi sogni e per i suoi desideri che, capitolo dopo capitolo, diventano un po' anche nostri in questo viaggio chiamato Londonite!

In questo primo romanzo, oltre alla meravigliosa storia d'amore trani due protagonisti, Bianca introduce in maniera egregia anche tutti i personaggi secondari che noi ora fremiamo per poter conoscere. Necessari se non addirittura fondamentali in gran parte di tutto il romanzo, Gabriel, Connor, Vittoria, Faith e Arthur ( Sua Altezza per eccellenza!) sapranno scoprirsi senza farsi conoscere così da instillare in noi lettrici la voglia di averne di più e non vedere l'ora di scoprire la loro storia... Bianca te lo diciamo, nonostante siamo sicure che Gabriel abbiamo moooolto da raccontare e sia la richiesta più popolare che ti verrà fatta, noi vogliamo Sua Altezza Reale ... e lo vogliamo proprio così magnifico come sembra!!!! Riuscirai a fare questa nuova magia??

Lettura stra consigliata, ad occhi chiusi come sempre con lei accade, a chi vuole fare un viaggio nelle emozioni, a chi ama lo sport, inteso come vita, sogno e riscatto e soprattutto a chi crede che la propria PERSONA esista davvero, bisogna solo avere un po' di coraggio e tanta fortuna di trovarla e non lasciarla mai andare.

 

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento