27 marzo 2023

Recensione: The Hunter (Vol. 4 della serie Blackwood Castle) di Laura Pellegrini

TITOLO: The Hunter – Vol. 4

AUTRICE: Laura Pellegrini

SERIE: Blackwood Castle

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance - second chance - hate to love

Rivisitazione in chiave moderna della fiaba di Biancaneve

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Marzo 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Gratis con KU - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,50

SINOSSI:

Lord Hunter Lennox, terzo di nascita del Duca di Highfield, è esattamente ciò che si può definire la pecora nera della famiglia. Capelli lunghi fino alle spalle, occhi magnetici color dell’ambra, sguardo perennemente imbronciato. Bello, ricco e potente, preferisce le corse in moto o gli sport estremi piuttosto che le riviste patinate. Sfidare la morte è per lui un gioco, ma ciò che pochissimi sanno è che la sua è una scelta.

Hunter vuole scordare chi è, da dove proviene, ma più di tutto vuole infangare la sua anima per dimenticare l’unica persona che abbia mai amato in tutta la sua vita.

White Anderson è una splendida donna in carriera. L’architettura e l’arte sono per lei linfa vitale che ha usato come uno scudo per difendersi dal dolore, ma più di tutto, per proteggersi dalla mancanza dell’unico uomo che abbia mai amato e al quale ha dovuto dire addio. Due cuori imperfetti, un segreto per troppo tempo taciuto, due strade che sembrano allontanarsi sempre più, fino a quando l’impossibile diventa realtà.

Dal retelling di Biancaneve, The Hunter è la storia di due anime speculari alla continua ricerca dell’altra metà, come due parti precise di una mela. È una storia di riscatto, di seconde possibilità e di rinascita.

Gli avvenimenti di questa storia si svolgono nello stesso arco temporale di Secret Wishes di Leila Awad. I libri possono essere letti anche separatamente.

The Hunter è il quarto volume della Blackwood Castle Series, composta da 7 libri autoconclusivi. Ogni singola storia riguarda la rivisitazione in chiave moderna di una tra le fiabe più amate. La lettura dei romanzi è autonoma e indipendente da quella degli altri volumi, precedenti o successivi.

The Blackwood Castle Series:

1 Wolf's Kiss di Veronica Deanike

2 Prince of Ice di Daria Torresan e Brunilda Begaj

3 Secret Wishes di Leila Awad

4 The Hunter di Laura Pellegrini

ESTRATTO:

La odiava, la detestava, eppure dall’alto della sua posizione, nel tempo esiguo di un battito di ciglia, perse di vista ogni sentimento d’acredine, affogando nella consapevolezza di amarla ancora. Come il primo giorno. Anzi, no. Di più, molto di più. L’amava come si fa con le cose irraggiungibili, con passione e lucida dedizione. Con follia e puro ardore. L’amava come un pazzo senza più speranza.

(…)

Lui era la completezza e l’assenza, il desiderio e il ripudio. Era il suo opposto come l’esatta metà di una mela. Il suo tutto e il suo più atroce niente.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Eccoci arrivati anche questa volta all'appuntamento che, di questi ultimi tempi, è per noi il più atteso; eccoci pronti a varcare nuovamente il blackwood Castle e a passeggiare sotto la pioggia e la neve dei bellissimi cieli di Scozia.

Quarto volume della serie che, con "The Hunter" di Laura Pellegrini, ci porta a scoprire la storia del bello e dannato cacciatore intento a stanare La sua dolce Biancaneve.

Sostenitrici ormai da sempre di questa autrice dalla penna fantastica che riesce a trasportarci nella mente contorta dei suoi protagonisti, contrariandoci durante gran parte della lettura per via dei loro caratteracci ma al contempo, con la sua magia su carta, a farli entrare così tanto nel cuore da perdonarli alla fine del romanzo ogni loro nefandezza, anche questa volta Laura Pellegrini non si smentisce ed anzi secondo noi acuisce questa sua bravura su carta intentando un genere, con una risonanza letteraria, e al tempo stesso una narrazione in terza persona, sicuramente fuori dalla sua comfort zone o comunque dall'autrice che noi abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare.

Promossa quindi per noi a pieni voti anche in questa sua nuova avventura; nonostante per noi la terza persona sia sempre un pochino meno avvincente rispetto alla prima persona alternata, Laura ci ha trasportato in un viaggio non solo nei sentimenti, ma anche nei tormenti di questi due protagonisti che hanno davvero tanto da mostrare al lettore.

Hunter Lennox, terzogenito del duca di Higfield, è un uomo il cui tormento lo si evince fin dal prologo; nonostante abbia titoli e ricchezze nobiliari ed una famiglia a suo modo presente e molto ingombrante, è un ragazzo profondamente solo che vive e cerca di superare questo suo forte senso di solitudine attraverso la distruzione dell'anima. Fortemente toccato dalla morte prematura della mamma, ha vissuto questo distacco verso al persona dalla quale si sentiva forse più compreso e amato, come un abbandono il cui senso di smarrimento lo accompagnerà sotto forma di insicurezza verso il prossimo di cui fidarsi fino a quando non ritroverà LEI.

Vi state chiedendo chi è lei? Meravigliosa protagonista di questa fiaba dei tempi moderni è White Anderson, la nostra Biancaneve o meglio la meravigliosa e mai dimenticata Biancaneve di Hunter. Per poterla descrivere e raccontarla nelle sue scelte, decisioni e azioni, dovremmo fare veramente tanto spoiler e ormai se avete imparato a seguirci avrete capito che è una cosa che odiamo quindi ci limiteremo a dirvi che questa bellissima protagonista dall'animo puro ed il cuore enorme sarà la luce nel buio della vita di Hunter. Lei che del suo passato, nonostante i dolori, ne ha fatto la sua forza, ha seguito la strada dei suoi sogni ed è divenuta oggi l'architetto più richiesto della Scozia.

Sarà questo il motivo di incontro dei due protagonisti dopo ben 10 anni di lontananza dagli occhi, ma non dal rispettivo cuore; ognuno di loro infatti porta ben chiuso dentro il proprio il ricordo del proprio grande amore che entrambi hanno sperimentato reciprocamente da ragazzi.

Tanti, anche questa volta, i richiami alla fiaba dalla quale questo romanzo prende spunto, primo fra tutti e forse il più focale ed importante, avremmo a che fare con una brutta strega cattiva che ogni volta farà di tutto per separare i due ragazzi e che come in tutte le fiabe che veramente si rispettino verrà definitivamente sconfitta dalla forza del VERO AMORE.

Una storia travagliata, sofferta, che va digerita e metabolizzata per poterla apprezzare nella sua interezza, vivendo insieme ai due protagonisti il loro tormento, il loro dolore ma soprattutto il loro grandissimo legame; una storia quella dei due protagonisti che racconta di come due metà della stessa mela siano inevitabilmente destinate a trovarsi o ritrovarsi sempre nonostante tutto quello che la vita può infliggere loro; una storia di riscatto e seconde possibilità quella che ci regala Laura con "The Hunter" che ci fa sognare e ci permette di continuare a vivere in questo mondo magico e fatato del Castello di Blackwood che oramai ci ha completamente rapito e stregato.

Grazie Laura per il tuo prezioso contributo a questa magnifica serie; siamo orami così tanto immerse nella vita dei Lennox che, appena chiuso il Kindle, già non vediamo l'ora di tornare da loro.

Sicuramente questa lettura è consigliata a chi ha amato i precedenti volumi dedicati a Cappuccetto Rosso e alla Regina delle Nevi ed Aladino, a chi ama i Retelling, a chi è rimasta bambina nel cuore, e adora fiabe, ama i protagonisti tenebrosi e inquieti che in un loro certo qual modo riescono sempre a far innamorare di loro e soprattutto consigliata a chi ama le storie di coraggio, forza, riscatto e seconde possibilità!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento